MAGIX VIDEO EASY HD

asammarini ha scritto il 01.07.2012 ore 18:03

Buonasera,

sto utilizzando il programma MAGIX VIDEO EASY HD (scaricato ultimo aggiornamento e non ho più l'assistenza gratuita di Magix) in fase di salvataggio (in qualsiasi estensione) del video (i files sono .mp4 e non superano i 170 Mb) il programma si blocca segnalandomi questo problema :

Firma problema:
  Nome evento problema: APPCRASH
  Nome applicazione: VideoEasy_u.exe
  Versione applicazione: 2.0.1.3
  Timestamp applicazione: 4c245d72
  Nome modulo con errori: mc_std_enc_avc.001
  Versione modulo con errori: 8.0.0.46461
  Timestamp modulo con errori: 4a675bdc
  Codice eccezione: c0000005
  Offset eccezione: 00047977
  Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
  ID impostazioni locali: 1040
  Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
  Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
  Ulteriori informazioni 3: 0a9e
  Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Lavoro su :

WINDOWS 7 PROFESSIONAL

PROCESSORE AMD ATHLON 64X2 DUAL COREPROCESSOR 6000+3.10GHZ

RAM 4GB

SISTEMA OPERATIVO A 64 BIT

Cosa devo fare o cosa può essere successo?

Ringrazio per la collaborazione e disponibilità

 

 

Commenti

fede_ ha scritto il 02.07.2012 ore 10:42

Ciao

Nel ricordare che i forum sono più "per chiaccherare" e, per rimanere più "evidenti" è meglio fare le domande nella sezione "domande e risposte", ecco quanto ti posso consigliare.

Il modulo che va in errore è il decoder mc_std_enc_avc.001 

Ti chiedo:

Ti capita solo con i file mp4?

Se la risposta è affermativa dovresti controlalre il codec, Magix, infatti, usa i decoder di terze parti (quelli installati dai vari programmi" per gestire i file video.

Solo per la codifica usa codec propri (contenuti nel software)

In questo modo aumentano le possibilità di "vedere" anche file con estensioni sconosciute al momento della realizzazione del software. Per contro se qualche programma installato sucessivamente corrompe il codec, non funziona più nulla.

Un tempo si usava consigliare il K-lite codec pack, ultimamente sembra che la quantità di codec siano in parte difettosi.

Alcune informazioni su ciò che dico le trovi qui

http://www.vista.it/ita_vista_1305.php

C'è anche un link per scaricare il codec del dvx (versione 8) codec capace di leggere i file mp4.

Se, invece, ti capita con tutti i file, allora reinstalla il programma (mi raccomando con impostazioni di amministratore).

Spero sia utile

Fede

asammarini ha scritto il 02.07.2012 ore 23:07

ciao Fede,

ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma mi da lo stesso errore.Siccome in fatto di codec sono nella nebbia più completa mi puoi fare la cortesia di dirmi quale link devo scaricare visto che la pagina che mi hai consigliato, si presenta con molti link da scaricare?non so dove cominciare ...

il fatto che si corrompono i codec mi lacia molto dubbioso sul programma che ho scelto..mi sembra di dover fare un pc dedicato a MAGIX e guai a chi lo tocca!

scusa del disturbo ma sono veramente nei guai..brutta me la vedo..

Grazie ancora

Alessandro

fede_ ha scritto il 03.07.2012 ore 10:19

ciao Fede,

ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma mi da lo stesso errore.Siccome in fatto di codec sono nella nebbia più completa mi puoi fare la cortesia di dirmi quale link devo scaricare visto che la pagina che mi hai consigliato, si presenta con molti link da scaricare?non so dove cominciare ...

il fatto che si corrompono i codec mi lacia molto dubbioso sul programma che ho scelto..mi sembra di dover fare un pc dedicato a MAGIX e guai a chi lo tocca!

scusa del disturbo ma sono veramente nei guai..brutta me la vedo..

Grazie ancora

Alessandro

Come supponevo il problema è nel cosdec.

Ma hai provato con altri video (magari mpg) per capire se effettivamente è solo una questione di codec?

Il problema è che non bisognerebbe mai installare programmi vari su un pc che si intende usare "per lavorare"

Il video (e l'audio) editing, per essere performanti devono avere tutti i tasselli "perfettamente" correlati.

Se i codec non si corrompono e tutto funziona "non ci sono mai problemi"

I codec si corrompono in genere perchè si installa un programma che fa uso dei codec e, poi, si disinstalla. E' sempre più probabile che questa disinstallazione provochi una corruzione dei codec usati dal programma disinstallato (specialmente se il programma è un free o una versione beta).

comunque, intanto cerca quale codec deve essere usato dal tuo video scaricando un tool di visualizzazione dei codec usati. La pagina che spiega cosa fa il tool è questa:  http://mediainfo.sourceforge.net/it

scarica questo eseguibile http://sourceforge.net/projects/mediainfo/files/OldFiles/

Se il file è di tipo mp4 (ed hai i codec dvx ) leggi la nota 3 del link che ti avevo inviato ieri

http://www.vista.it/ita_vista_1305.php

3) Codec presente ma che tenta di decodificare video sorgenti non di sua pertinenza   
Un tipico caso di codec correttamente installato ma con una configurazione che crea problemi di codifica è quella delle ultime versioni di DivX, come da immagine seguente; provate a disabilitare la voce che permette a DivX di tentare la decodifica di altri formati MPEG4.

Altra soluzione è usare il programma Codec Tweak Tool esegue la scansione del Registro di sistema per rilevare e rimuovere i riferimenti non validi a codec e filtri video.
Codec Tweak Tool è anche incluso nel K-Lite Codec Pack.
Per usarlo, conviene premere direttamente il pulsante Fixes che serve a rilevare ed eliminare codec VFW/ACM e filtri DirectShow corrotti

Il programma lo trovi a questo link

http://www.codecguide.com/download_other.htm#codectweaktool

Spero sia utile

Fede