MAGIX VIDEO DE LUX PREMIUM 2015

Commenti

maxcon62 ha scritto il 18.04.2015 ore 11:50

Grande Max, per "capire" ho cercato in tutta la lista di comandi veloci ma la combinazione ctrl + alt +L non è riportata in nessuna finestra

Ciao Fede

Ignoro la causa della non presenza del comando veloce, comunque potresti provare ad impostare un comando veloce dal menù file>impostazioni>comando veloce

PS, rettifica, leggendo il manuale di VDL2015 ho trovato che la combinazione esegue la funzione "esporta" nel menù "gestione film" (il quale menù non è riportato negli elenchi)

 

Appunto siccome non appare nell'interfaccia di Vdl quando apri un modello, ho provato con il comando veloce per aggirare la mancanza nel menù file>gestione filmati

Sarei curioso di capire come mai, anche perchè lo stesso problema mi si presenta ora che ho acquistato la versione pro X 7 e il comando veloce ctrl + alt + L non funziona

 

per ProX7 è molto più semplice, basta cliccare sul segno di spunta sopra la timeline dell'interfaccia "Movie templates"

vedi questo topic del forum americano dove spiego la nuova funzione di ProX7

http://www.magix.info/it/templates.forum.1126617.html?sort=newest&limit=100#ca1112868

Max

fede_ ha scritto il 18.04.2015 ore 12:32

Ignoro la causa dela non presenza del comando veloce, comunque potresti provare ad impostare un comando veloce dal menù file>impostazioni>comando veloce

Sarei curioso di capire come mai, anche perchè lo stesso problema mi si presenta ora che ho acquistato la versione pro X 7 e il comando veloce ctrl + alt + L non funziona

 

per ProX7 è molto più semplice, basta cliccare sul segno di spunta sopra la timeline dell'interfaccia "Movie templates"

vedi questo topic del forum americano dove spiego la nuova funzione di ProX7

http://www.magix.info/it/templates.forum.1126617.html?sort=newest&limit=100#ca1112868

Max

Grazie mille Max, su Pro X il segno di spunta risolve

Su VDL2015 la combinazione di tasti funziona, l'unica stranezza che notavo era che mancava nella lista dei comandi veloci. Nel manuale è riportato.

Ora sto "operando" sulla comprensione di Video Pro X, in particolare ho notato che, ovviamente, alcune scorciatoie che erano presenti in VDL non sono presenti in Pro X

Ad esempio, mi ero abituato all'ottima interfaccia "concludi film" che riportava la possibilità di scegliere il dispositivo

Su Video Pro X non esiste questa opzione e, quindi, devo capire come trovare la relativa impostazione su ogni opzione raggiungibile. Per esempio, io (in vdl) per convertire un video in HD1 per mediaplayer facevo click su esports come file video

  

Selezionavo ed esportavo.

Con Video pro X non è così immediato ma "credo" che la quantità di funzioni in più (specialmente sull'editing) non mi facciano rimpiangere la scelta dell'upgrade fatto.

PS ricordo che,prima di pensare all'acquisto di un programma PRO ho ottenuto dal mio PC (cambiando i vari elementi) un indice prestazionale pari a 7,8 su 7,9

Fede

maxcon62 ha scritto il 18.04.2015 ore 14:40

Su VDL2015 la combinazione di tasti funziona, l'unica stranezza che notavo era che mancava nella lista dei comandi veloci. 

Ciao Fede, hai guardato nel campo a destra della finestra delle impostazioni "comando veloce" come nell'immagine qui sotto? 

per quanto riguarda l'esportazione come eri abituato.. una volta terminato il progetto, vai nel menù Window>Edit mode e scegli "Basic mode"

Si aprirà la consueta modalità Storyboard con in alto a destra anche il pulsante Export ( con le stesse funzioni di Vdl2015)

Se hai piacere apri un topic nel forum di ProX , così possiamo testare e confrontarci sul nuovo programma pro di Magix ... Sarei molto lieto di farlo con una persona competente come te

Forum Video ProX

 

Max