Magix Samplitude Music Studio 2015

icesky78 ha scritto il 01.02.2015 ore 18:55

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato Samplitude Music Studio 2015 dopo aver prodotto per un paio d'anni con Magix Music Maker.

Ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare:

Non riesco a visulaizzare i Vst che aggiungo esternamente,o meglio in Magix me li trovava subito,mentre con Samplitude no.

Ho aggiornato anche la cartella nelle impostrazioni Vsti Plugins ma niente non me li legge.

Grazie mille

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2015 ore 10:29

Dovrebbe funzionare, selezionando una qualsiasi cartella nel Pc.
Quindi per esempio se i tuoi VST sono in una cartella: "C:\\programmi\VstPlugins", dovresti andare su impostazioni programma "y" scegliere VST/DirectX/ReWire, poi nel box VST Plugins: inserire il percorso "C:\Programmi\VstPlugins" fare OK e il programma dovrebbe catturarli subito, a volte magari è necessario ravviare il programma.
Ora se guardi a sinistra della finestra di Samplitude, vedi scritto Plugin, poi sotto Sound FX dopo Dinamics, poi trovi 4 caselle o pulsanti vuoti, tu clicca sul primo che vedi, ti si apre un menù contestuale, seleziona VSTi e vedrai che trovi i tuoi VSTi.
NB: Per ogni traccia devi sempre utilizzare la prima casella o pulsante per caricare il VSTi, gli altri tre sottostanti sono per gli effetti.

icesky78 ha scritto il 02.02.2015 ore 18:41

Ciao,grazie ma ho già collegato la directory,su 5 vst me ne legge soltanto uno,leggendo qui sul forum ho notato che forse non legge quelli a 32 bit

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2015 ore 19:20

Normalmente utilizzo Nuendo 4 su un sistema a 64 bit, però posso caricare anche Vst a 32bit.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, non specifica se Music Studio deve girare su piattaforme a 32 o 64 bit, quindi presumo che giri in entrambi i casi.
Se per caso o scritto qualcosa di errato, altri utenti mi correggeranno

maxcon62 ha scritto il 02.02.2015 ore 20:02

Io ho samplitude prox sia a 64 bit che a 32 bit e i Vtsi a 32 bit funzionano in tutte le due versioni..

Però è la versione professionale.

Forse nella versione "prosumer" diMagix Samplitude a 64 bit alcuni Vtsi a 32 bit non funzionano.. ma mi sembra strano che non vengano caricati..

Hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online

Esiste forse anche la versione a 32 bit di Music Studio come nella versione ProX?

Purtoppo non avendo il programma non posso sperimentare

Max

 

icesky78 ha scritto il 02.02.2015 ore 21:18

Grazie a tutti per l'aiuto,comunque l'errore è stato mio.

Ho semplicemente sbagliato directory,ora me li legge tutti sia a 32 che a 64

Grazie ancora

Massimo

maxcon62 ha scritto il 04.02.2015 ore 20:43

buono a sapersi

Ciao

Max