MAGIX Samplitude Music Studio 17

berlioz52 ha scritto il 10.03.2011 ore 10:54

Registrazione multitraccia.

La mia esigenza è la seguente: registrare una prima traccia ad esempio suonando solo l'accompagnamento alla chitarra; poi mandare in play tale traccia e CONTEMPORANEAMENTE registrare un'altra traccia suonando l'assolo; e così via per le tracce successive. Insomma mentre suono e registro una traccia DEVO sentire il play delle tracce precedentemente registrate senza alcuna latenza.

Il MAGIX Samplitude® Music Studio 17 si comporta così?

Grazie.
 

Commenti

Spicchio ha scritto il 10.03.2011 ore 15:04

Buongiorno berlioz52.

 

All'interno del programma vis ono delle impsotazioni che permettono di agire sulla latenza e sul buffer di traccia (che a sua volta influisce sulla latenza durante la riproduzione.

 

Va tuttavia precisato che il fenomeno della latenza deriva in gran parte dal tipo di hardware in uso nel pc(scheda audio).

 

Normalmente lavorando su schede audo non professionali o addirittura onboard non si potrá escludere del tutto la latenza.

Un certo sollievo al problema lo trova utilizzando i driver ASIO4ALL(scaricabili gratuitamente tramite google) ma una latenza pari a 0ms non potrá essere raggiunta neppure con questi driver.

Il mio consiglio é semplicemente di provare la versione demo del programma che potrete scaricare dal seguente link:

http://dl03.magix.net/trial_samplitude115producer_dlv_en.exe

(demo disponibile solo in lingua inglese)

Provando la demo potrete stabilire se il prodotto faccia o meno al caso  suo.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

 

berlioz52 ha scritto il 10.03.2011 ore 15:51

Ok grazie, proverò la demo. Ma, a parte il problema della latenza, la registrazione multitraccia del programma sodisfa la mia esigenza?

Grazie di nuovo

Spicchio ha scritto il 11.03.2011 ore 16:18

Buongiorno,

 

 

La registrazione che intende effettuare é possibile con il programma Samplitude music studio 17 ferme restando le considerazioni sulla latenza espresse nel mio post precedente.

 

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

djfilippo ha scritto il 08.08.2011 ore 15:51

Si, funziona esattamente così, inoltre è in italiano e puoi anche registrare tracce con VSTì oltre a strumenti veri! Puoi inoltre registrare contemporaneamente anche più tracce (più strumenti), ma principalmente ti occorre una buona scheda audio, dei buoni cavi, un'ottimo microfono a condensatore e sei pronto per registrare ad alta qualità! Puoi impostare Music Studio 17 alla risoluzione 24 bit , che dipende sempre dalla tua scheda audio utilizzata, quindi ti consiglio di acquistare una scheda audio USB o Fireware con risoluzione almeno di 24bit/96KHz