Magix Samplitude Music 2015

doctor ha scritto il 22.01.2015 ore 10:51

Buongiorno,

Samplitude Music Studio 2015

nell'utilizzare il programma spesso mi si impalla o meglio dire si blocca e mi tocca ripartire cancellando i suoni Vita. Questo succecde soprattutto quando utilizzo i MIDI DN e1 e tutti gli altri VITA SOLO Instruments. Perchè? Cosa devo fare per ovviare a questo problema? C'è una pach che posso scaricare e che risolva questo inconveniente? Se qualcuno ha dei suggerimenti in merito ne sarei veramente felice. Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2015 ore 13:47

Dovresti aumentare la latenza dell'Asio, dalle impostazioni audio, inoltre diminuire lo slider delle impostazioni Monitoraggio.
Sarebbe utile sapere il tipo di computer che utilizzi es:
Processore, ram, scheda audio

doctor ha scritto il 22.01.2015 ore 14:01

Grazie Giovanni,

ecco i dati del mio computer e speriamo che tu mi possa aiutare

                   Windows 7 Profesional modello H pro 3010 Microtower PC

                   4.4 Indice prestazione Windows Pentium (R) Dual-Core CPU

                   RAM 4 Giga Sistema operativo 32 bit

 

Spero di trovare una soluzione

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2015 ore 19:16

Ho Controllato le caratteristiche tecniche del tuo PC, devo dire che è un PC ottimizzato per il lavori d'ufficio, esempio va bene per far girare Microsoft Office, tanto per intenderci, ma per operazioni più complesse come quando si usa un programma per fare musica con l'ausilio di VST come Vita e altri, i calcoli che il computer deve fare sono tanti, ma tu monti una CPU duo core, con una frequenza molto bassa, inoltre la scheda madre ha un FSB che arriva a malapena a 1000hz, che poi viene abbassata dal Bus del processore che monti.
Ti lascio una cartella di descrizione del tuo processore:

Clicca l'immagine per ingrandire.
In base a quanto riportato nella tabella si nota che la latenza è di 65nm che è un pochino alta e non va bene.
I core della CPU sono solo due, dove il clock  in base al modello che monti parte da 1.6 GHZ ad un massimo di 2.2GHZ, e sono pochi per un dual core, quindi quando deve lavorare con molti dati, si blocca ( Chiamato anche "Collo di bottiglia").
Potrei andare avanti con l'analisi del tuo PC, ma sono solo cose negative, poi magari a te non interessa più di tanto.
Secondo me dovresti procurarti una scheda audio esterna usb, perchè penso che dentro il Case non ci sia posto per una scheda Audio PCI, ma non solo, anche se ci fosse verrebbe rallentata dall'Hardware, quindi è meglio la scheda audio USB Esterna.
Ti faccio una domanda, ma questo Computer "H pro 3010 Microtower PC" te l'hanno consigliato o è stata una tua scelta, considerato il basso costo della macchina?
Ti chiedo questo perchè la CPU montata è piuttosto vecchia, in più non si sa che scheda audio integrata è montata. O magari si tratta di un vecchio Computer, nel senso che lo usi da molti anni.
Ripeto le soluzioni:
-Comprare una scheda audio USB (potrebbe non essere risolutivo)
- Cambiare il computer con un processore Quad core da minimo 2.5Ghz se è superiore è meglio.

doctor ha scritto il 22.01.2015 ore 21:08

 

Dovresti aumentare la latenza dell'Asio, dalle impostazioni audio, inoltre diminuire lo slider delle impostazioni Monitoraggio.
Sarebbe utile sapere il tipo di computer che utilizzi es:
Processore, ram, scheda audio

Beh, il PC non è poi così vecchio e poi l'ho comprato nuovo. Avrà al massimo 4 anni (quest anno). Se i problemi che dici tu sono così gravi non capisco perchè con gli altri programmi funziona. Effettivamente però con la versione 2013 del Samplitude ogni tanto e dico ogni tanto si bloccava ma poi lavoravo.Con questo no. A meno che come penso essendo un programma più completo avrà bisogno di più per girare. Secondo quello che dici tu dovrei cambiarlo proprio. Soluzioni tipo cambiare delle schede interne potrebbe essere migliorabile? A parte cambiarlo e mi dispiacerebbe cosa potreei fare per renderlo funzionante al meglio? Qualche consiglio potrebbe aiutarmi poi per cambiarlo aspetterei un po. Grazie della tua pazienza.

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2015 ore 01:07

Per renderlo più potente verresti a spendere di più che comprarlo nuovo.
Di listino il tuo PC costa sui 500 euro, ha una capacità di calcolo inferiore hai nuovi telefonini che ormai montano quasi tutti una Cpu quad core.
Non saprei che altro dire, se non continuare a utilizzare la versione 2013.
Anche volendo farti l'assistenza online, per impostare al meglio il programma, non posso garantire che poi riesci a far suonare alcuni VST.
Comunque se vuoi provare con l'assistenza online, fammi sapere tramite un messaggio privato.

doctor ha scritto il 23.01.2015 ore 13:15

 

Per renderlo più potente verresti a spendere di più che comprarlo nuovo.
Di listino il tuo PC costa sui 500 euro, ha una capacità di calcolo inferiore hai nuovi telefonini che ormai montano quasi tutti una Cpu quad core.
Non saprei che altro dire, se non continuare a utilizzare la versione 2013.
Anche volendo farti l'assistenza online, per impostare al meglio il programma, non posso garantire che poi riesci a far suonare alcuni VST.
Comunque se vuoi provare con l'assistenza online, fammi sapere tramite un messaggio privato.

Si questo bene o male lo avevo capito. Portare una Golf a rendere come una Ferrari è un po difficile però penso che si possa migliorare. Almeno questa è la mia opinione. Beh, ho scelto la versione 2015 perchè ovviamente ha delle cose in più importanti che mi aiuterebbero a realizzare meglio le idee per cui vorrei tentare di impostare il programma per utilizzarlo al meglio. se tu sei dipsonibile possiamo metterci d'accordo e provare. Se dovesse fallire a questo punto cercherò di acquistare un computer più avanzato e per questo mi farò consigliare. Dimmi tu. grazie per ora.

doctor ha scritto il 23.01.2015 ore 15:36

 

 

Per renderlo più potente verresti a spendere di più che comprarlo nuovo.
Di listino il tuo PC costa sui 500 euro, ha una capacità di calcolo inferiore hai nuovi telefonini che ormai montano quasi tutti una Cpu quad core.
Non saprei che altro dire, se non continuare a utilizzare la versione 2013.
Anche volendo farti l'assistenza online, per impostare al meglio il programma, non posso garantire che poi riesci a far suonare alcuni VST.
Comunque se vuoi provare con l'assistenza online, fammi sapere tramite un messaggio privato.

Si questo bene o male lo avevo capito. Portare una Golf a rendere come una Ferrari è un po difficile però penso che si possa migliorare. Almeno questa è la mia opinione. Beh, ho scelto la versione Samplitude 2015 perchè ovviamente ha delle cose in più importanti che mi aiuterebbero a realizzare meglio le idee per cui vorrei tentare di impostare il programma per utilizzarlo al meglio. se tu sei dipsonibile possiamo metterci d'accordo e provare. A proposito hai una scheda audio esterna che puoi consigliarmi? Almeno per quella vado a colpo sicuro. Se dovesse fallire a questo punto cercherò di acquistare un computer più avanzato e per questo mi farò consigliare. Dimmi tu. grazie per ora.

 

doctor ha scritto il 23.01.2015 ore 15:40

 

 

 

Per renderlo più potente verresti a spendere di più che comprarlo nuovo.
Di listino il tuo PC costa sui 500 euro, ha una capacità di calcolo inferiore hai nuovi telefonini che ormai montano quasi tutti una Cpu quad core.
Non saprei che altro dire, se non continuare a utilizzare la versione 2013.
Anche volendo farti l'assistenza online, per impostare al meglio il programma, non posso garantire che poi riesci a far suonare alcuni VST.
Comunque se vuoi provare con l'assistenza online, fammi sapere tramite un messaggio privato.

Si questo bene o male lo avevo capito. Portare una Golf a rendere come una Ferrari è un po difficile però penso che si possa migliorare. Almeno questa è la mia opinione. Beh, ho scelto la versione Samplitude 2015 perchè ovviamente ha delle cose in più importanti che mi aiuterebbero a realizzare meglio le idee per cui vorrei tentare di impostare il programma per utilizzarlo al meglio. se tu sei dipsonibile possiamo metterci d'accordo e provare. A proposito hai una scheda audio esterna che puoi consigliarmi? Almeno per quella vado a colpo sicuro. Tanto per informarti Cpu E5400 e i Ghz sono 2.70.Se dovesse fallire a questo punto cercherò di acquistare un computer più avanzato e per questo mi farò consigliare. Dimmi tu. grazie per ora.

 

 

maxcon62 ha scritto il 23.01.2015 ore 15:49

Ciao Doctor per modificare una risposta basta cliccare sull'icona a matita in basso a sinistra del campo della risposta già pubblicata ..per cortesia non creare ogni volta una nuova risposta modificata

Ciao

Max