Magix Music Studio 2015 - problemi di qualità suono nel salvare progetto musicale su mp3 o wav

f.deldrago ha scritto il 18.08.2015 ore 15:30

Salve, ho registrato una musica con Magix Music Studio 2015 e fin qui tutto bene. Il volume è forte e il suono limpido. Quando salvo il progetto su Mp3 o Wav il volume della musica si riduce drasticamente.

Riassunto: ascolto la musica appena registrata su Magix Music Studio e il suono è perfetto

Ascolto la stessa musica salvata su mp3 o Wav e il volume è bassissimo

Ho windows 8

Grazie tante

Commenti

fede_ ha scritto il 18.08.2015 ore 16:31

Ciao

Scusa, cosa intendi con "salvo il progetto"?

Potresti indicare la procedura "passo passo" che esegui?

In genere si "esporta" il brano in file vaw o mp3 e si può selezionare se fare il bounce (missaggio) di tutte le tracce e verificare i livelli.

Facci sapere

Fede

f.deldrago ha scritto il 18.08.2015 ore 17:09

Ciao Fede, infatti mi sono spiegato male. Volevo dire che quando "esporto" il brano in file mp3 o Wav il livello del volume sonoro viene ridotto drasticamente. Ecco come faccio:

Registro il brano e regolo i livelli di volume di ogni traccia con il mixing e poi con il mastering. E fin qui il brano ha un suono soddisfacente. Poi "clicco" su Esporta e passo il brano sia su mp3 che su wav. In entrambi i casi il volume sonoro risulta molto più basso del brano originale (quello sul progetto di Magix). Ho provato a cambiare alcuni parametri su "Impostazione Formato" ma senza successo.

Grazie

fede_ ha scritto il 18.08.2015 ore 17:40

Ciao Fede, infatti mi sono spiegato male. Volevo dire che quando "esporto" il brano in file mp3 o Wav il livello del volume sonoro viene ridotto drasticamente. Ecco come faccio:

Registro il brano e regolo i livelli di volume di ogni traccia con il mixing e poi con il mastering. E fin qui il brano ha un suono soddisfacente. Poi "clicco" su Esporta e passo il brano sia su mp3 che su wav. In entrambi i casi il volume sonoro risulta molto più basso del brano originale (quello sul progetto di Magix). Ho provato a cambiare alcuni parametri su "Impostazione Formato" ma senza successo.

Grazie

 

OK, intanto prova a reinserire il brano esportato in music studio per vedere la forma d'obda.

Se è come penso vedrai che avrai dei picchi che raggiungono il 100% del volume ma il volume medio è molto più basso

Se vuoi esportare il suono inmodo che "pompi di più" (es hai inserito degli effetti di mastering) usa l'esportazione in bouncing

Di fatto il programma prende il segnale comprensivo degli effetti mixer (compressione mastering ecc) e lo converte in mp3 o wav facendo attenzione a non saturare il file (altrimenti viene distorto)

Facci sapere se così "risolvi"

Fede

 

Vecchio utente ha scritto il 18.08.2015 ore 18:03

Non è che hai alzato dal mixer il volume del monitor?

In questo caso dovresti portarlo a metà come nell'immagine, altrimenti alzando il monitor tu senti forte nel programma ma poi quando esporti non hai lo stesso volume.
Tu devi fare riferimento alle due barre che si illuminano e che il non superino i zero db, in questo modo hai il volume perfetto.

f.deldrago ha scritto il 18.08.2015 ore 18:39

Grazie Giovanni, credo che il problema era proprio quello... avevo alzato il volume del monitor dal mixer.

Grazie a tutti

Vecchio utente ha scritto il 18.08.2015 ore 18:41

Molto bene