Magix Music Maker Live continua a crashare

tronky78 ha scritto il 24.02.2017 ore 23:16

Tutti i prodotti della serie Magix Music sono affetti da crash continui, da sempre, credevo che fosse solo un problema dei vecchi Maker, ma noto con tristezza che anche con Live aggiornato all'ultima patch 24.1.4.75 riscontro sempre gli stessi problemi, nonostante utilizzi le ASIO for all come consigliato e nonostante sia passato a Magix Music Maker Live dopo i trascorsi con le vecchie release! È un'esperienza straziante.

Da quando è stato aggiunto lo store delle soundpool all'interno del programma, se non si attendono svariati minuti che il software ad ogni avvio ricarichi tutte le soundpool acquistate e si prova ad avviare un nuovo progetto appena dopo l'apertura, il programma crasha. Crasha anche mentre si sta lavorando ad una composizione nell'arranger, crasha mentre si tenta di importare un progetto da Magix Music Maker Jam, crasha quando si tenta di aprire un progetto "mmm" precedentemente salvato, salvo poi aprirlo correttamente dopo cinquanta tentativi, insomma, a random, crasha. Possibile che non si riesca a confezionare un buon programma senza tutti questi bachi dopo tutti questi anni?

La mia configurazione:

Computer Windows con:
- Windows 10 Pro, 64-Bit

- Chipset AMD

- AMD FX(tm)-8350 Eight-Core Processor

- 32728 MB RAM

- NVIDIA Ge-Force 1060 3Gb

- Samsung SSD 850 evo pro 256MB

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2017 ore 00:13

Anche io ho Music Maker Live, ma non mi è mai andato in crash, quindi presumo che il problema è da ricercare nel tuo PC. Giustamente hai messo i dati tecnici del tuo computer ma hai dimenticato la cosa più importante "Che scheda Audio hai?" Se utilizzi ASIO4ALL suppongo che sia una scheda audio integrata nella scheda madre, la maggior parte si tratta di schede audio della Realtek che sono divisi in categorie, alcune Mobo montano schede audio pessime, che vanno bene solo per ascoltare musica e audio in generale, ma assolutamente per l'editing audio sono un disastro, altre Mobo utilizzano schede audio discrete, che rientrano nel minimo consentito per creare musica, poi ci sono le schede audio PCI adatti per fare musica. Quindi le cause principali che producono blocchi sono da ricercare nella scheda audio e anche nella scheda video, cercando di tenerli aggiornati. Altri problemi potrebbero essere da imputare all'SSD che dovrebbe lavorare in modalità ahci, ovviamente questa modalità si seleziona dal BIOS prima d'installare il sistema, di default e quasi sempre in modalità IDE che provoca crash a random .
Mi sono prolungato un attimino tanto da farti capire che le cause potrebbero essere diverse, ma ti assicuro che il programma Music Maker funziona