magix music maker

massimo-s13 ha scritto il 14.12.2014 ore 12:15

Ho acquistato un po' di anni fa music maker 15 pero' siccome il mio vecchio computer su cui era installato si e' rotto adesso sto usando un notebook samsung nc10 dove pero' non esiste il lettore dvd per poter installare il programma e non sono nemmeno in possesso di un lettore esterno quindi vorrei chiedere se e'possibile scaricarlo dal sito magix e inserire il numero di serie che e' presente sulla copertina del dischetto?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2014 ore 12:21

Si, se il prodotto l'hai registrato vai su:
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center
Fa il login con cui hai registrato il prodotto, poi quando entri nel tuo accout, clicca "I miei prodotti" e da li fai il Download del setup di Music Maker.
Attenzione che con win 7/8/8.1, potresti avere problemi di compatibilità

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2014 ore 12:37

Se ti registri ora nel tuo Account non trovi il link per scaricare la versione 15, l'unica cosa che puoi fare è riversare il contenuto del DVD su una chiavetta usb o un'hardisk esterno e installarlo nel tuo portatile, che trovo strano che non abbia almeno un lettore dvd, spero che abbia un'entrata USB, inoltre dovrebbe avere almeno un processore adeguato e una quantità di ram sufficiente.

Se questa risposte ti è stata utili fai un clic nella manina qui sotto

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2014 ore 12:41

In alternativa creati un nuovo account e registra il prodotto, quindi una volta entrato nel tuo account clicca su "Crea codice di attivazione" magari poi esce anche il link per il download

maxcon62 ha scritto il 15.12.2014 ore 00:54

attenzione che per Magix Music Maker 15 non è garantita la piena compatibità con Windows 8, che presumo sia il sistema operativo del tuo nuovo pc

http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/

 

massimo-s13 ha scritto il 16.12.2014 ore 09:13

Ho registrato il prodotto. Solo che adesso per creare il codice di attivazione mi chiede l'  ID del computer lo inserisco pero' mi dice che e' errato , quindi a questo punto :

1) L' ID si trova in risorse del computer>tasto destro mouse>proprieta'?

2) non e' piu' possibile creare il codice di attivazione?

P.S. il mio sistema e'  Windows XP

maxcon62 ha scritto il 16.12.2014 ore 09:30

se hai registrato il prodotto, entra nel tuo account con l'indirizzo email con cui hai registrato il programma

a questo link

https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/

nella sezione "I miei Prodotti" troverai il link per il download del programma e il numero di serie,

non serve creare un nuovo numero di seriale se non hai già superato le tre attivazioni da quando lo hai acquistato

per un nuovo numero seriale devi seguire questa faq della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/faq/al-primo-avvio-del-software-magix-appare-il-messaggio-%C3%A8-stato-raggiunto-il-numero-massimo-di

massimo-s13 ha scritto il 16.12.2014 ore 09:46

Ho provato a fare come mi hai consigliato ma non mi appare nessun link voglio comunque sottolineare il fatto che da quando ho acquistato questo programma purtroppo non l'ho mai registrato. La registrazione l'ho fatta il giorno 15/12/2014.

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2014 ore 11:45

Per sapere l'ID dovresti installare il programma e fare la registrazione "Offline", in questo modo viene visualizzato il codice ID. Tale codice penso che sia diverso su ogni programma che si installa, quindi suppongo che sia generato dal tipo di software che si installa.
Ovviamente tu non puoi installarlo perchè non hai il lettore DVD.
Ti avevo dato la soluzione, dicendoti di fare una copia di sicurezza in una chiavetta USB e quindi successivamente installarlo dalla chiavetta, ma non ho più avuto risposta.
Forse un'altro modo per conoscere l'Indirizzo Macchina è quello di andare dentro la Bios (ma non sono sicuro) in quanto non l'ho mai fatto.

massimo-s13 ha scritto il 16.12.2014 ore 20:36

Ok ragazzi voglio ringraziare a tutti coloro che mi hanno dato tutti questi utili consigli.

Ho risolto,tagliando la testa al toro, acquistando un lettore DVD esterno e il programma va che e' una meraviglia!

Saluti a tutti  e AUGURI!

maxcon62 ha scritto il 17.12.2014 ore 14:46

mi sembra la soluzione migliore

Ciao

Max