magix foto dvd mx codec

luline ha scritto il 11.06.2012 ore 01:56

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum ma uso da diversi anni i prodotti magix con cui mi sono sempre trovata piu che bene, ho acquistato oggi il nuovo programma e nel provarlo ho trovato un problema che nelle precedenti versioni nn mi ha mai dato.

inserendo foto e alcuni brevissimi filmini in formato mov mi ha richiesto un codec A PAGAMENTO per questo inserimento. premetto che nei programmi precedenti ho sempre inserito questo formato GRATUITAMENTE nel senso che non mi ha mai dato un messaggio di richiesta codec.

 

volevo sapere appunto il motivo di questo eventuale costo aggiuntico e se una volta pagato e installato il codec non avro' piu problemi ad aggiungere nello slide eventuali filmini in hd formato mov, e soprattutto, non avendolo mai fatto, chiedo come si puo fare questo aggiornamento via internet (spiegazioni semplici semplici vi prego !!!)

 

un grazie a tutti,

 

Luline

Commenti

magix1965 ha scritto il 11.06.2012 ore 06:21

l'estensione .mov è solo un contenitore,il codec (chiave di scrittura ) audio-video si trova all'interno,per quale codec ti viene chiesto il pagamento?

fede_ ha scritto il 11.06.2012 ore 08:59

Ciao benvenuta.

Inoltre l'estensione .mov è di quick time (apple) in genere il programma (quicktime) non è a pagamento, non so se le versioni hd lo siano. Ma non centra nulla magix.

Ma con la videocamera non ti hanno dato il programma per leggere i file .mov? in genere ognuno usa codec più o meno proprietari (canon in testa)Poi i software magix si avvalgono dei codec installati per poter "vedere" i filmati con estensioni non mxw

Fede

luline ha scritto il 11.06.2012 ore 21:11

un grazie ad entrambi .. per fede, volevo dirti che leggo i formati mov sul pc, il mio problema si riferisce quando apro il programma magix e nello slide voglio inserire un minifilmino formato mov. non me lo fa caricare.

 

per magix... il problema lo vedo solo su questo programma, l'ultimo che avevo magix premium 9 non mi chiedeva codec aggiuntivi. comunque nello slide delle foto quando provo a  caricare un filmino in mov mi apre una finestra con scritto che devo acquistare a 9.90 euro il codec AVCHD .

se mi confermate che devo farlo, lo faro', anche se la cifra del programma stesso a mio avviso poteva essere comprensiva anche di questo codec... comunque.. mi spiegate esattamente come fare?

ho internet e una post pay.. clicco su scarica e poi ?? un grazie  di cuore a tutti