magix film su dvd7 il video di acquisizione da camcorder mini dv si interrompe e mi indica di controlloìare il collegamento

luciaderosa ha scritto il 27.01.2012 ore 17:33

  il video di acquisizione da camcorder mini dv si interrompe e mi indica di controllare il  collegamento .il problema si è presentato da poco tempo.  PentiumR dual cord  Ram 4 GB sistema operativo 64 Bit  -Windows 7 professional-magix film su dvd7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 17:40

Dovrebbe specificare da che fonte acquisisce, tramite Firewire, Analogico o USB, in questo modo gli esperti posso dare una risposta corretta.
Buona giornata
Da Giovanni

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 22:48

Prima di valutare varie ipotesi, verifichi che il cavo firewire non sia danneggiato, quindi dovrebbe sostituire il cavo e vedere se il collegamento tra PC e Videocamera non si interrompa, oppure se è possibile, cercare di acquisire con i cavi RCA tramite scheda di acquisizione.
Faccia attenzione che se usa la telecamera in modo live, cioè riprese fatte direttamente senza utilizzare la cassetta o scheda, la Video Cam dopo un determinato tempo si spegne automaticamente, per evitare l'auto spegnimento è necessari togliere la cassetta dall'apposito scomparto della Video camera. 

luciaderosa ha scritto il 29.01.2012 ore 21:42

il cavo è integro

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2012 ore 17:15

Ma quando si interrompe il collegamento, la videocamera si spegne o continua a girare?

luciaderosa ha scritto il 01.02.2012 ore 20:40

Il nastro continua a girare sulla video camera

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2012 ore 11:23

Nel Pc oltre alla porta Firewire, ha anche un entrata AV? o un adattatore USB?
Se la risposta è affermativa colleghi la sua videocamera in modalità AV, in modo da vedere se si interrompe nuovamente l'acquisizione.
Al limite deve utilizzare un'altra videocamera o altro "apparecchio" con un'altro cavo Fire wire e vedere; Se l'interruzione continua potrebbe essere necessario reinstallare i driver della porta Firewire.

luciaderosa ha scritto il 03.02.2012 ore 16:21

 

 non ho un adattatore av usb o un altra entrata video sul computer ma ho risolto usando un altro programma di acqisizione video. Grazie per la sua gentilezza !