magix deluxe 2013 come masterizzare più copie

celeste-c16 ha scritto il 28.04.2016 ore 10:32

Buongiorno,

uso magix deluxe 2013 x fare semplice montaggi di filmati di cui occorre tenere copia ed eventualmente fornirne a chi ne richiede. E' poco tempo che lo uso in quanto sto sostituendo una persona. Il mio problema che da sola non riesco a risolvere è questo: dopo aver fatto il montaggio e fatto la prima masterizzazione che impiega un pò di tempo e volendo fare delle altre copie più velocemente direttamente da Magix senza salvare il file ISO sul PC come devo fare?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2016 ore 12:06

Dal menù File selezioni "masterizza cd/dvd" poi scegli "Masterizza copia dico già creata", ora si apre una finestra di dialogo dove tu dovresti già vedere il nome dell'iso creato nella prima masterizzazione che hai fatto, se non è presente la cerchi nella cartella Documenti | progetti Magix | Image disc, poi la selezioni e procedi con la masterizzazione.

celeste-c16 ha scritto il 28.04.2016 ore 16:22

Grazie, proverò. Ma non si può fare direttamente dalla prima masterizzazione? Impostando non so cosa? Quello che voglio dire è che ricordo che osservando una volta  la persona che sto sostituendo, da quella schermata che appare subito prima il via della masterizzazione dove sta scritto "codifica" "codifica tutto" "applica" e "applica tutto" faceva partire la prima e poi una volta terminata dava il via alle altre da questa schermata....è che non ricordo cosa selezionasse o svistasse... o forse ricordo male. Ma sembrava tanto semplice....Scusate l'insistenza ma se possibile vorrei capire.

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2016 ore 18:12

Mi spiego meglio:
1: Se tu fai la prima volta una masterizzazione e salvarla su DVD, procedi normalmente, il programma Video Deluxe prima crea un'immagine disco (iso) in una cartella del Pc, poi riversa tutto nel DVD tramite il suo Speed BurnR, che sarebbe il suo motore del Masterizzatore.
Se non desideri riversare subito su DVD il rendering dell'immagine iso, quando nel programma procedi con la masterizzazione hai due possibilità:
2: al posto del nome del masterizzatore selezioni "Image Disc" che ti crea solo il file iso nella cartella del PC
3: se non vuoi fare subito il DVD Disco e non ti interessa l'immagine disco (iso) devi selezionare "Codifica nella Directory', e ti crea le cartelle "ts" e i file vob e info".
Ricapitolando, nei punti 1 e 2 l'immagine iso viene sempre fatta e salvata nel Pc
nel Punto 3 non viene creata l'immagine iso ma vie creato l'interno del contenuto iso.
Ora procedendo come ti ho detto, nella risposta precedente, tu apri solo lo Speed BurnR ( che è il programma di masterizzazione di Video Deluxe)  quindi video deluxe lo puoi aprire anche senza nessun progetto, poi dal menù file| masterizza | Masterizza copia dico già creata, ti apre la finestra di Speed BurnR, quindi segui i passaggi che vedi in video e poi procedi con la masterizzazione del disco.
Nota bene, si tratta di scrivere sul disco solo l'immagine iso, che è già esistente nel Pc, quindi la scrittura dura poco, in quanto non è più necessario fare il Rendering che è il lavoro più lungo. Se il tuo amico ha altri tipi di programmi per la masterizzazione come "Nero, CDBurnerXP, o altri tipi" puoi utilizzare anche quelli, l'importante è inserire nel programma di masterizzazione il file ISO oppure il contenuto del file che hai codificato nella Directory (Cartella).
La copia di un disco, con questo sistema dura poco meno di 10 minuti, dipende anche dal contenuto dell'iso.
Spero d'essermi spiegato meglio e in modo più comprensivo.

celeste-c16 ha scritto il 26.05.2016 ore 11:18

Non avevo avuto più modo di lavorare sulla masterizzazione con magix . Ora avevo un filmato di cui fare diverse copie, ho  seguito i tuoi consigli ed OK!

Grazie.