Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2017 ore 11:49

Versione 17 o 2017? inoltre che sistema operativo hai?

BabyM ha scritto il 12.02.2017 ore 12:04

versione 17: music maker 17. il mio sistema è windows 10

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2017 ore 12:15

Il problema allora è la compatibilità tra il sistema operativo e il tuo Music Maker.
I programmi garantiti della Magix con Win 10 partono dal 2015 in avanti, la tua versione 17 non rientra fra questi garantiti.
Potresti provare a mandare in esecuzione Music Maker in modalità di compatibilità, però non sempre funziona, ma tentare non nuoce.
Quindi clicca l'icona del programma con il tasto destro del mouse e seleziona "risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" ora segui le istruzioni che vedrai

BabyM ha scritto il 12.02.2017 ore 12:25

Infatti non funziona. Mi esce che non è compatibile e c'è un aggiornamento da acquistare. Se lo acquisto il problema si risolve?

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2017 ore 15:34

In pratica l'aggiornamento è inteso come acquistare un nuovo programma quindi Music Maker 2017, per tanto la tua versione 17 la puoi anche cestinare in quanto inutilizzabile. Per esempio io ho programmi che ho pagato anche cari a suo tempo, ma non sono più compatibili con Win 10, per questo motivo ho un Hard Disk con ancora installato Win XP che ogni tanto utilizzo per fare determinati lavori per la musica. Per fortuna ho due Pc quindi su uno è installato Win 10 che mi piace molto e nell'altro computer ho due dischi separati, uno con Win 10 e l'altro con il buon vecchio XP, per tanto in base ai lavori che devo fare utilizzo il sistema operativo che mi serve. Questa mia scelta è dovuta dal fatto che ero consapevole che cambiando sistema operativo avrei avuto problemi con certi software, quindi o gettavo tutto nella spazzatura (cosa che mi sarebbe dispiaciuto fare) oppure tenere entrambi i sistemi operativi, cosa che ho fatto e non me ne pento.

BabyM ha scritto il 13.02.2017 ore 13:40

Benissimo, la cosa migliore è comprare l'ultimo. Una domanda. Se io installo quello nuovo non perdo i miei lavori che stavo facendo? Siccome stavo sistemando delle musiche, mix di musiche, non vorrei perdere i miei lavori 😓

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2017 ore 13:57

Puoi installare il nuovo programma e mantenere anche quello vecchio, tanto non si danno fastidio, e vedi se riesci a caricare i progetti su quello nuovo. Attenzione a una cosa, una volta modificato il progetto con la versione nuova è probabile che tu non possa più usarla nella versione 17, poi non è che hai molte alternative considerato che la versione 17 va sempre in blocco😃

BabyM ha scritto il 17.02.2017 ore 14:00

Ciao, ho preso la versione nuova. Logicamente non riesco a far nulla!!!!😭 Se avessi bisogno posso ricontattarti?

Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato

Vecchio utente ha scritto il 18.02.2017 ore 12:05

Descrivi cosa c'è che non va