Link a e-mail o sito internet

tascio2000 ha scritto il 15.08.2015 ore 10:30

Buongiorno e buon ferragosto,

ho istallato Magix Web designer 11 Premium e quando su una pagina vado ha inserire un link per un sito esterno non mi fa nulla, invece se creo il PDF va bene, come posso risolvere il problema?

Vi avviso che il programma e Magix Web designer 11 Premium ma quando vado ha scegliere scelta del prodotto per invia la domanda non vi è in elenco.

Graie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2015 ore 10:34

Potresti spiegare come procedi? e se puoi mettere anche un'immagine della finestra dove metti l'indirizzo link o e-mail

tascio2000 ha scritto il 15.08.2015 ore 10:56

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2015 ore 11:09

E' giusto, quindi l'unico problema potrebbe essere l'indirizzo scritto in modo sbagliato.
Per essere sicuro d'inserire l'indirizzo giusto devi copiare direttamente dal browser  e incollarlo nella finestra dei link. Normalmente gli indirizzi Internet non hanno maiuscole ( a parte certe eccezioni).
Quando fai l'anteprima utilizza il browser o i diversi browser che hai installato e verifica se funziona

tascio2000 ha scritto il 15.08.2015 ore 11:20

Fatto tutte gia le prove, pensa che ho inserito anche il mio sito ma nulla. Ho notato che quando vado dove ho scritto segue non mi fa nula invece se creo un PDF  qndo vado con il cursore dalla freccia appare la mano e mi si apre un'altra pagina.

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2015 ore 12:34

Mmm! molto strano, hai esportato il sito?
Comunque fai questa prova, carica un nuovo progetto e ci fai solo il collegamento, lo esporti in una cartella nel pc, poi apri la pagina con il blocco note selezioni tutto copi e mi mandi un messaggio privato, almeno posso guardare il codice htm e vedere se c'è un problema di scrittura nel codice che riguarda il link.

maxcon62 ha scritto il 15.08.2015 ore 22:37

prima di accedere alle proprietà web, hai selezionato il testo "segue>>>"?

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 08:15

prima di accedere alle proprietà web, hai selezionato il testo "segue>>>"?

Si il tutto lo faccio evidenziando segue------>  con il file PDF va bene con il link di un sito no.

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2015 ore 08:52

Ciao guardando l'immagine che hai messo ho visto un'anomalia nell'indirizzo, potresti mettere l'indirizzo che vuoi mettere nella pagina web come risposta?

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 10:25

Ciao guardando l'immagine che hai messo ho visto un'anomalia nell'indirizzo, potresti mettere l'indirizzo che vuoi mettere nella pagina web come risposta?

https://it.wikipedia.org/wiki/Cronoscalata

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2015 ore 10:36

Ok è giusto.
Ti ho chiesto perchè nell'immagine da quel poco che si vede ho visto questo indirizzo:
https://it.wikipedia.org/wiki\Cronoscalata
Praticamente lo slash messo al contrario "\", fai attenzione che devono essere tutti così " / "

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 10:41

Ok è giusto.
Ti ho chiesto perchè nell'immagine da quel poco che si vede ho visto questo indirizzo:
https://it.wikipedia.org/wiki\Cronoscalata
Praticamente lo slash messo al contrario "\", fai attenzione che devono essere tutti così " / "

https://it.wikipedia.org/wiki/Cronoscalata questo e quello che ho messo.

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2015 ore 11:21

Fai questa prova, seleziona la parte da lincare, poi dove devi mettere l'indirizzo inserisci solo questo segno " # " fai un anteprima e verifica se si vede la manina

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 11:35

Fai questa prova, seleziona la parte da lincare, poi dove devi mettere l'indirizzo inserisci solo questo segno " # " fai un anteprima e verifica se si vede la manina

Nulla la scritta di segue e blu ma quando vado con la freccia del cursore non fa nulla.

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2015 ore 11:58

Va bene, prima ti faccio il tutorial poi vedremo come risolvere.
Per caso tu hai "TeamViewer 10"? in modo che posso collegarmi al tuo PC e verificare il problema

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 12:05

Per caso tu hai "TeamViewer 10"? in modo che posso collegarmi al tuo PC e verificare il problema

Si lo uso.

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2015 ore 12:16

ho tolto il video tanto era inutile

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2015 ore 12:23

Intanto che aspetti che si veda il video mandami i dati di TeamViewer 10 in privato (se hai tempo adesso), altrimenti facciamo un'altro giorno

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 12:27

Intanto che aspetti che si veda il video mandami i dati di TeamViewer 10 in privato (se hai tempo adesso), altrimenti facciamo un'altro giorno

Inviato in Pvt. Grazie

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 13:13

Ringrazio Gianni per l'aiuto che mi ha dato per il link, insieme abbiamo costatato che il problema era nella pagina.

maxcon62 ha scritto il 16.08.2015 ore 15:25

Ciao

ti rispondo pubblicamente al mp che mi hai inviato.

per visualizzare il popup delle foto sempre al centro, devi inserire nella pagina un segnaposto (basta creare un rettangolo di qualsiasi dimensione) e nelle proprietà web di quest'ultimo inserisci in Body questo script

<script type="text/javascript">hs.align = "center";</script>

altrimenti puoi provare ad inserirlo nelle proprietà web della pagina in "Html code (body).

Ciao

Max

tascio2000 ha scritto il 16.08.2015 ore 15:32

Ciao

per visualizzare il popup delle foto sempre al centro, devi inserire nella pagina un segnaposto (basta creare un rettangolo di qualsiasi dimensione) e nelle proprietà web di quest'ultimo inserisci in Body questo script

altrimenti puoi provare ad inserirlo nelle proprietà web della pagina in "Html code (body).

Ciao

Max

Ti ringrazio ti spiego come ho fatto, ho copiato il tuo codice che mi hai inviato in propietà pagina web-segnaposto-sostituisci con codice HTML.

maxcon62 ha scritto il 16.08.2015 ore 15:47

in entrambi i casi che ti ho descritto si ottiene lo stesso risultato

Io ho la versione Xara Designer Pro10 in Inglese e a volte le traduzioni che faccio non corrispondono a quelle di Magix...

piccola regola del forum. se le risposte che ti diamo sono utili, clicca sulla manina o sul grazie sotto la risposta

Ciao

Max

tascio2000 ha scritto il 21.08.2015 ore 10:59

Ciao

Ciao

Max

Buongiorno maxcon62,

ho scoperto perchè non andava. Una volta che ho scritto delle cose sulla pagina con la funzione testo devo per forza chiudere e aprire in un'altro livello il Segue cosi poi linco la pagina che deve essere aperta. Volevo dirti se era possibile lo script aggiornarlo con una modifica sempre che parte al centro ma quando lo slide parte con una foto in vertivcale ok poi quando la foto è in orizzontale non e più al centro della pagina ma si sposta un po giù. Si può creare uno script che in automatico sia le foto in verticali che in orizzontali rimangono sempre al centro pagina? Se vedi in questa pagina del mio sito fai partire una foto in verticale poi ti accorgi che quando passa in quella orizzontale si mette in bassso alla pagina. http://alvianiserver.synology.me/alviani/Falco%20pellegrino%20-%20peregrinus.htm

Grazie.

maxcon62 ha scritto il 23.08.2015 ore 15:30

purtroppo la parte sottostante delle foto in verticale viene presa come base per le successive...

l'unica soluzione che mi viene in mente per avere un risultato accettabile è di ridurre l'altezza del popup da 500px a circa 250px per le foto verticali