Commenti

SP. ha scritto il 29.03.2024 ore 01:12

@marangamanu Se utilizzi la versione gratuita di Music Maker devi acquistare la funzionalità VST dall'in-app-store.  Se disponi di Music Maker Premium Edition, questa funzionalità è inclusa.

Successivamente, vai nelle impostazioni del programma nel menu File > Impostazioni e vai all'ultima scheda (Cartelle).  Ora dovresti vedere un pulsante che ti consente di configurare e scansionare i percorsi VST.

Di solito lì sono già elencati i percorsi VST3 standard e i percorsi per i VST Magix.  Ciò significa che Music Maker dovrebbe trovare automaticamente i plugin VST3.

Se desideri aggiungere plugin VST2 devi aggiungere manualmente i loro percorsi di installazione.  Di solito durante l'installazione di un plugin VST2 ti viene chiesto dove installare il plugin.  Questo percorso deve essere aggiunto ai percorsi VST di Music Maker.

Se hai solo un file VST2-DLL, puoi semplicemente inserirlo in una cartella a tua scelta e aggiungere questa cartella ai percorsi VST.

Dopo aver aggiunto i percorsi necessari, fai semplicemente clic sul pulsante di scansione per aggiungere i plug-in all'elenco dei plug-in accessibili in Music Maker.

I plug-in di strumenti VST possono quindi essere facilmente aggiunti tramite l'icona Più nell'intestazione della traccia.

I plugin di effetti VST possono essere aggiunti aprendo il Rack FX traccia o il Rack effetti oggetto e facendo clic sul pulsante Più nella parte inferiore del rack.

In case you use the free edition of Music Maker you need to buy the VST feature from the in-app-store. If you have a Music Maker Premium Edition, this feature is included.

Next, go into the program settings under the File > Settings menu and navigate to the last tab (Folders). You should now see a button that lets you configure and scan the VST paths.

Usually, the standard VST3 paths and the paths for the Magix VSTs are already listed there. This means that Music Maker should automatically find VST3 plugins.

If you want to add VST2 plugins you need to add their installation paths manually. You are usually asked during installation of a VST2 plugin where the plugin should be installed. This path needs to added to the Music Maker VST paths.

If you only have a VST2-DLL file, you can simply put in a folder of your choice and add this folder to the VST paths.

After you have added the necessary paths simply click on the scan button to add the plugins to the list of accessible plugins in Music Maker.

VST instrument plugins can then be easily added via Plus icon in the track header.

VST effect plugins can be added by opening the Track FX Rack or the Object Effects Rack and clicking on the Plus button at the bottom of the rack.