Uso da poco Web Designer 8 ed ho appena finito un sito.Ora però mi hanno chiesto di aggiungere una pagina blog e siccome non ho usato un tema pronto, non so proprio cosa fare. Potete aiutarmi?
Si Giovanni. E' un sito dove un tizio presenta se stesso e le sue iniziative. La pagina blog che ora mi chiede dovrebbe dargli la possibilità di ricevere i commenti e di poter rispondere. Un'altro problema che dovrò affrontare è come fare perchè commenti e risposte possano essere gestiti da lui, non da me. Il sito si trova in un mio dominio...ma questo è un problema che verrà dopo. Gazie per l'interessamento.
Vecchio utente
ha scritto il 01.08.2013 ore 22:16
Per fare quel tipo di Blog, che poi sarebbe un Forum, devi cercare Host che offrono questo servizi.
Non è possibile farlo con Web Designer.
In pratica funziona così:
1)Ti crei un account a uno di questi servizi che offrono il Forum o Blog
2) integri la pagina (Blog o Forum) all'interno di una pagina del tuo sito, utilizzando il Frame
3) Consegni i dati per il login dell'account del forum al tuo cliente, in modo che possa gestire i messaggi, nel senso che può cancellare quelli non graditi ecc.
4) Non devi mai utilizzare un tuo dominio, ma fallo sempre a nome del cliente, tu sei solo il webmaster, nel senso che devi fare eventuali aggiornamenti e modificare eventuali errori che nel tempo si presentano nel sito
5) Tempo fa o creato un articolo su questo tema, vai a leggere con attenzione Clicca qui