L'oggetto è più lungo del campione fisico

geompoccianti ha scritto il 22.02.2013 ore 19:55

qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema con Magix video delux 2008 plus??

quando creo un filmato e lo salvo regolarmente, vado successivamente a riaprirlo dal programma e mi compare l'errore: " l'oggetto è più lungo del campione fisico" e scompaiono alcune tracce del video o addirittura le sostituisce con altri spezzoni di video di altri progetti...

AIUTOOO....

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2013 ore 22:53

Vado a intuito perchè non mi è mai capitato.
Potrebbe essere un effetto che hai messo che provoca l'errore oppure un file video danneggiato, per tanto dovresti verificare o ricordare i video che non vengono caricati quali effetti hai messo.
Però, come hai scritto tu, alcuni video non vengono caricati, quindi dovresti caricare i progetti di bakup e cercare l'ultimo progetto ancora funzionante, certamente è un'operazione stressante.
Un consiglio:
Una cosa molto importante da sapere è che quando si lavora su un filmato molto lungo è sconsigliato lavorare con un unico file per 2 motivi: uno perché ad un certo punto ci si perde, per esempio, un’ora di video è molto lungo e anche in caso di errore poi diventa complicato risistemare il tutto, secondo c’è anche il pericolo di un crash del sistema che può mandare al vento ore di lavoro.
Quindi, a meno che non si tratti solo di riversare un filmato da telecamera al programma per poi fare semplicemente un DVD o un File video senza modifiche, è consigliato lavorare su più clip separate, quindi inserire effetti o quant’altro e salvarle in nel formato video preferito.
Dopo avere preparato tutte le clip con vari effetti e scritte, si comincia con il Montaggio, in questo modo se si vuole fare qualche modifica e sufficiente lavorare con la singola clip-progetto evitando perdite di tempo ed eventuali errori.

geompoccianti ha scritto il 25.02.2013 ore 09:59

Prima di tutto grazie per la risposta,

i video in questione sono assolutamente privi di effetti; addirittura ho evitato di inserire anche le transizioni proprio per escludere la possibilità che potesse dipendere da un problema di elaborazione degli effetti. Ho semplicemente importato nel programma i file prodotti dalla telecamera (file.mts) poi salvandoli in file progetto (file .mvd). Sono filmati cortissimi, circa 5 minuti che vorrei raccogliere in un unico dvd gestendoli con un menù da realizzare in corso di masterizzazione. La procedura che intendevo percorrere è quella di importare tutti i filmati nel programma, salvarli (una ad uno) per poi realizzare un progetto disco unico ricaricando tutti i film per masterizzare il dvd. Il problema sorge nel momento in cui vado a ricaricare nel programma i film precedentemente salvati; ad alcunio di essi compare l'errore "l'oggetto è più lungo del campione fisico" e scompaiono alcune scene del filmato. Non so proprio come fare a risolvere il problema...      
Vecchio utente ha scritto il 25.02.2013 ore 10:25

Allora i file MTS li salvi nel computer, li carichi nel programma e fai una conversione multipla in MXV(Magix_Video)
In questo modo dovrebbe funzionare senza problemi