interruzione dell'esportazione di un progetto come MPEG-Video

maurocer ha scritto il 22.02.2017 ore 18:17

Ho terminato lungo lavoro dettagliato che parte con 160 foto e in coda 35 piccoli video mp4 in Photostory Deluxe 2016 (totale 24 minuti di foto/video show). Nella fase di esportazione passa solo il 38% e lentissimamente(non finisce nemmeno le sole foto)  poi indica "errore durante esportaz con un codec video esterno". Mi sembra messaggio fasullo perché non trovo logica in quanto nemmeno finisce le sole foto.  Ho un PC con 8GB RAM e 650GB di disco libero. Mi serve risolvere urgentemente il problema. Come?  Grazie per vostro aiuto. 

Commenti

MDFvideo ha scritto il 23.02.2017 ore 12:43

Ho lo stesso problema con MPEG-2 in vdl 2017 e non sono riuscito a risolvere. HO fatto diversi tentativi di esportazione e impostazioni varie, l'unica cosa che non ho provato è reinstallare il programma da capo.

Quando lanci l'elaborazione prova a farlo dal menù a tendina.
Se vuoi provare ricordati prima di disattivare il programma dal menù aiuto poi reinstalla con diritti di amministratore.
Prima di tutto però prova ad aggiornare il programma se non lo hai già fatto.
Nel caso tu avessi installati i codec KEY LITTLE PACK disinstallali non vanno d'accordo con VDL.
Avvia il programma come amministratore, e spero che tu abbia più successo di me ahahah!
PS : Ho letto solo ora che usi Photostory non lo conosco e non so se è come VDL
Però il post è sulla pagina di VDL !

maxcon62 ha scritto il 23.02.2017 ore 19:33

ho spostato l'argomento nella giusta sezione

Max

MDFvideo ha scritto il 24.02.2017 ore 12:11

Si Max Mi sono accorto solo dopo che non era riferito a VDL!

maxcon62 ha scritto il 24.02.2017 ore 12:19

@MDFvideo la tua risposta comunque è adeguata 😉

MDFvideo ha scritto il 24.02.2017 ore 12:21

Bene non ho tanta esperienza i risolvere ma ne ho tanta nel chiedere come fare per risolvere e alla fine qualcosa ti resta hahahahah!

maurocer ha scritto il 24.02.2017 ore 17:58

Ragazzi, niente da fare, ho fatto quello che mi hai suggerito ma NIENTE. La cosa mi sembra assurda. Se compero un programma deve funzionare, altrimenti mi deve essere fatto funzionare dal proprietario che me l'ha venduto e senza spese aggiuntive da parte mia. Sono 2 giorni che impazzisco perché ho dovuto rinviare una presentazione e relativa festa di compleanno senza avere una risposta precisa su cosa devo esattamente fare per risolvere il problema che vedo essere comune ad altre persone... ed anch'esse attendono... Che i tecnici Magix mi chiamino per favore ! Grazie!

diegoweb13 ha scritto il 24.02.2017 ore 18:26

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Ma tu vuoi esportare il filmato sul Pc o una chiavetta Usb o vuoi creare un Dvd ?

Se stai creando un Dvd prova a cambiare tipo di menu' iniziale.

Sul Pc hai installato altri codec esterni ?

Se crei ad esempio un altro piccolo progetto di 10 foto e un video ti da lo stesso errore ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.02.2017, 18:28, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maurocer ha scritto il 24.02.2017 ore 19:55

Diego, ritengo la tua risposta generosa e buona. Grazie.

Rispondo Si alle tue prime due domande. Ho bisogno di esportare su chiavetta USB in formato MPEG.

Nel frattempo ho creato il DVD facendo la masterizzazione in Matrix Photostory Deluxe 2016. Successivamente l'ho copiato in una chiavetta nel formato Matrix ed ora riesco a vederlo in TV almeno per la festa.  Rimane il problema che mi serve esportarlo da Matrix Photostory in formato MPEG 2 o 4 per altri scopi e non c'è modo di esportarlo come tale da Matrix per l'errore inizialmente riportato e non superato.

Io sul PC non ho caricato altri codec e nemmeno so dove andare a vedere quali codec ha il mio PC. Devo però dire che lo scorso anno ho fatto un video (fotoshow) che ho esportato senza problemi in formato MPEG. 

diegoweb13 ha scritto il 24.02.2017 ore 20:21

Ma se crei ad esempio un altro piccolo progetto di 10 foto e 2 video ti da lo stesso errore o riesci ad esportare in Mpeg2 Mpeg4 ?

Puo' darsi che il progetto si sia rovinato, anche a me una volta era capitato che non riusciva ad esportare un progetto in Mpeg2.

Tra una foto e l'altra c'è tanto spazio nero ?

Hai inserito video o musiche protette da copyright ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego