Inserimento google-site-verification

giorgio47 ha scritto il 10.12.2019 ore 14:09

Buon giorno,

chiedo, per favore dove va inserito il codice google-site-verification nel programma MAGIX Web Designer PREMIUM 16. Qui sotto i vari passaggi che eseguo:

1) Proprietà web

2) qui il dubbio: devo inserirlo in "Codice HTML (body)" o in "Codice HTML (head)" o in "Analycts"?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Giorgio

Commenti

steverm ha scritto il 10.12.2019 ore 16:50

Se non ti rispondono puoi fare delle prove a metterlo prima in head e poi in body, se non è corretto Google te lo dice quando fai la verifica. Io ho sempre usato un altro metodo e cioè ho messo il piccolo file html in root (metodo alternativo per la site-verification) che ti da Google (che poi è sempre lo stesso per tutti i siti): il file che ho sempre messo in root (directory principale dove metti index.html) e positivamente verificato con Google si chiama google4869ce87c7389b04.html con all'interno (usa il notepad) l'istruzione: "google-site-verification: google4869ce87c7389b04.html" (scritto senza le virgolette)

giorgio47 ha scritto il 10.12.2019 ore 20:41

Prima di tutto grazie della risposta. Ho provato più volte a inserire il mio codice di Google, sia in HEAD che in BODY, ma succede una cosa stranissima che ti mostro con il link sotto: praticamente il codice appare a lato della mia Home Page. http://www.pratodicei.it/

Ciao.

Giorgio

giorgio47 ha scritto il 10.12.2019 ore 20:43

Aggiungo: in alto a sinistra.

giorgio47 ha scritto il 10.12.2019 ore 21:12

Ho provato anche a modificare il codice da inserire in questo modo:

<meta name="google-site-verification" content="google3ad30fed13e422e8.html">

Con il risultato che non compare più la scritta in alto a sinistra. Google, però, continua a non verificare il mio sito.😔

steverm ha scritto il 11.12.2019 ore 08:04

Alla fine del meta va comunque un "/" e comunque sei sicuro che sia giusto il codice? mi sembra che non dovrebbe finire per html se non usi il mio metodo senza "meta".

dovrebbe essere così: <meta name="google-site-verification" content="xxxxxxxxxxxxxxxxx /">

mi sono informato va su head

steverm ha scritto il 11.12.2019 ore 08:47

altrimenti fai come faccio io...crea con il notepad il file che ti ho scritto sopra, mettici dentro la stringa sempre scritta sopra e fai l'upload in cartella principale, proprio ieri sera ho fatto un nuovo sito ed è andato a buon fine la verifica. Uso da anni sempre lo stesso file. Se vuoi te lo puoi scaricare da questo mio sito: https://www.tropiland.it/google4869ce87c7389b04.html o a limite puoi sostituire nome del file html e stringa interna allo stesso file con il tuo google3ad30fed13e422e8.html (visto che non so se cambia il nome a seconda del profilo utente Google ma di sicuro a parità di profilo utente Google puoi usare lo stesso file per tutti i tuoi siti)

giorgio47 ha scritto il 17.12.2019 ore 12:55

Buon giorno, ritorno ancora con il mio quesito. Ho inserito questo codice nell' head del programma MAGIX WEB DESIGNER PREMIUM (ultimissima versione): <meta name="google-site-verification" content="google3ad30fed13e422e8" />. Posto che il codice sia corretto, quanto ci mette mediamente Google per indicizzare il sito. Non credo che avvenga in tempo reale, magari giorni o settimane. Giusto? Attendo una qualche risposta. Grazie.

Giorgio

steverm ha scritto il 17.12.2019 ore 17:14

hai ragione per metà :-) nel senso che una volta verificato il sito dopo poco giorni (o anche uno solo) viene indicizzato, solo che sta in fondo alla classifiche (magari 100 pagine dopo) e ci vuole tempo per vederlo nelle prime pagine e non è detto neppure che ci finisca mai, dipende da molti fattori alcuni conosciuti (parole chiave, argomento, struttura del sito e compatibilità con i device mobili, ecc.) e altri sconosciuti che Google varia spesso per affinare la sua indicizzazione, poi ci sono quelli a pagamento (costosi). A scopo di correggere la struttura (font, frasi, immagini) ti arriveranno in email direttamente da Google dei suggerimenti (che io per motivi di estetica di alcuni siti a dire il vero non seguo ma dovrei farlo).

Per sapere comunque se è stato indicizzato puoi battere su Google direttamente molte delle parole che pensi identifichino il tuo sito aggiungendo anche il dominio. Se mi dici l'indirizzo gli do un'occhiata.

Un'altra cosa che puoi fare è mandare a Google la mappa del sito (cerca su Google cos'è il sitemap.xml)

giorgio47 ha scritto il 17.12.2019 ore 23:23

Grazie se vuoi dare un'occhiata:

www.pratodicei.it

steverm ha scritto il 18.12.2019 ore 17:06

Ciao, ho visto: è stato già inserito da Google (come da foto allegata), ovviante come ti dicevo non è dato da sapere quando te lo troverai nelle prime pagine e con quali delle keyword che ho visto hai messo. Hai anche inserito correttamente il file sitemap.xml, unico appunto, se mi permetti, le foto un po' sfocate...non aver paura di metterle ad una buona risoluzione: con le velocità attuali linee fisse o mobile non rallenteranno il tuo sito :-)