INSERIMENTO FOTO E VIDEO SU VIDEO DELUXE MX

skyfreedom ha scritto il 22.08.2012 ore 17:18

Ciao a tutti

ho da poco installato VDLUXE MX PREMIUM

sto cercando di creare il mio primo filmatino delle ferie appena trascorse ma ho un problema che non riesco a risolvere...

Partendo da un modello video (VIAGGI) come inserisco una foto o uno spezzone di filmato mi cancella quello immediatamente precedente...ovvero...

se ho una sequenza foto e video sulla time line supponiamo...

foto1-foto2-video1-foto3-video2

se vado ad inseririre sulla time line una nuova foto o video mi cancella video2 e la sequenza diventa

foto1-foto2-video1-foto3-videox(o fotox ) cancellando l'ultimo video o foto precedentemente inserito... perchè???

Qualcuno sa darmi una risposta??

Grazie in anticipo...

SKY

P.S.

COMPUTER

Intel quadcore 2.4GHz

Ram 4 GB

Windows XP Service Pack3

SOFTWARE

VIDEO DELUXE MX PREMIUM SPECIAL EDITION con proDAD Heroglyph Creative Pack 1

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.08.2012 ore 18:14

scusa ma non ho capito bene il problema

la modalità timeline è come avere tanti fogli uno sopra l'altro... praticamente ogni traccia è come fosse un livello... perciò se tu inserisci la foto 1 nella traccia 1 e la foto 2 nella traccia 2 nella stessa posizione.. le due foto si sovrappongono facendo vedere solo la foto n.2

i filmati o le foto devono essere in sequenza in una traccia o su più tracce ... non una sopra l'altra

oppure prova così ...nel tuo esempio ..  ( e in modalità Timeline non Storyboard) prima sposta il video 2 trascinandolo verso destra.. poi inserisci il video X e poi riavvicina il video 2 al video X ... sempre trascinadolo tenendo il tasto sinistro del mouse premuto...

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2012 ore 13:52

Se lavori con progetti già impostati e sei poco esperto del programma, ti conviene lavorare in modalità StoryBoard, e nelle finestre tutte in grigio ci metti le tue foto e filmati, chiaramente su ogni finestra ci metti una sola foto, poi nell'altra finestra grigia ne metti un'altra foto o filmato e così via.
Se invece ti prepari un progetto vuoto e lavori in modalità TimeLine, allora puoi inserire simultaneamente più foto tramite una selezione multipla, che funziona in questo modo: selezioni una foto, poi scorri fino a trovare l'ultima foto che vuoi inserire e la clicchi tenendo premuto il tasto maiuscolo (Shift) in modo da selezionare tutto e poi trascinare nella Timeline: es; nella traccia 1, oppure puoi selezionare con il mouse le foto che ti interessano cliccando su di esse tenendo premuto il tasto CTRL, in questo modo selezioni solo le foto da te scelte e le metti nella traccia 1, le foto si posizionano in modo sequenziale in automatico. Nella selezione puoi inserire anche filmati.
Chiaramente se preferisci metti una foto per volta trascinandola nella traccia1, se utilizzi più tracce ricorda che quella che sta più in basso copre la traccia superiore, quindi devi mettere ogni traccia successiva in una posizione libera, dove non c'è nulla.
Chiaramente si può inserire più tracce nella stessa posizione e tramite gli effetti mettere più foto in video, ma di questo se ne parlerà più in la

skyfreedom ha scritto il 29.08.2012 ore 10:19

Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato fuori per lavoro e non ho avuto modo di ringraziarvi prima per il vs. interessamento...

Comunque io inserisco sulla timeline un video (o foto) una di seguito all'altra... esempio:

Traccia 1 video + foto

Traccia 2 altro video di seguito a foto della traccia uno

Se adesso prendo una foto o video e lo trascino sulla timeline devo per forza rilasciarlo sulla traccia 3 per metterlo sulla timeline e poi spostarlo sulla 2 o sulla 1

Se non ricordo male nelle vecchie versioni che avevo usato anni fa (Magix videodeluxe 12 14?? non ricordo il nome preciso) bastava trascinare il video sulla timeline e rilasciarlo e poi chiaramente posizionarlo nel punto giusto

Adesso è questo il modo di operare di MX o sbaglio qualcosa io???

Chiedo giusto perchè montando un video delle vacanze chiaramente dopo un po' di minuti comincio ad avere 4/5 tracce con video o foto... titoli ed effetti... e per il problema riportato sopra quando aggiungo uno spezzone video o foto devo sempre prima scendere magari alla traccia 6 o 7 per inserirlo e poi spostarlo + sopra...

Spero di esser riuscito a spiegarmi su quello che succede nell'uso...

Grazie comunque per le vostre risposte... se avete qualche altro commento da farmi è SUPER BEN ACCETTATO... !!! 

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2012 ore 10:36

Non riesco a capire perchè deve utilizzare più tracce, quando ne basta una sola.
Le altre tracce vengono usate quando si deve sovrapporre un'oggetto esterno del tipo una scritta o maschere.
Potrebbe essere d'aiuto questo tutorial per capire l'uso di più tracce CLICK QUI (Le consiglio di guardare a schermo intero)
Se lei fa una selezione multipla e cioè seleziona diversi file video e foto, le  trascina nella traccia 1 e vedrà che si inseriscono automaticamente in una sola traccia.

maxcon62 ha scritto il 30.08.2012 ore 17:33

Quella di cui parli è una sorta di protezione.. per non inserire due filmati nella stessa traccia sovrapponendoli.. comunque basta che tu importi il video in una parte libera della traccia già occupata da latri oggetti.. e poi lo posizioni dove vuoi.. chiaramente per un video le tracce libere devono essere due .. (video e audio)..

per far ciò basta che tu riduca lo zoom della timeline cliccando sul simbolo "meno" in basso a destra.. così da avere una visione più ampia della timeline

Ciao

Max