Inserimento favicon nel mio sito

giorgio47 ha scritto il 28.04.2011 ore 17:57

Buon giorno,

ho seguito alla lettera il tutorial "COME CARICARE UNA FAVICON NEL VOSTRO SITO CREATO CON WEB DESIGNER 6" di Chiara Gasperini. Purtroppo non riesco a visualizzare la piccola icona quando apro il mio sito.

La mia domanda é:

1) Dove va inserita la favicon? Io ho fatto così: ho aperto Espora risorse e ho copiato la favicon nelle cartelle Index_html_files e Index_web_files.

E' corretto?

Grazie per la risposta.

Giorgio

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 29.04.2011 ore 12:40

Se rileggi il tutorial di Chiara Gasparini devi creare nella pagina del progetto un rettangolo e dopo aver eseguito le istruzioni con il tasto destro apri "le proprietà web", nella schermata che si aprirà vai nella sezione "segnaposto" e nello spazio "sostituisci con codice html" inserisci il codice segnalato nel tutorial, dopodichè clicca "applica" e chiudi. Mi pare che la favicon deve avere una grandezza massima di 48x48 pixel.

Esportando il sito il rettangolo che hai creaato precedentemente non sarà visibile in quanto automaticamente

vedrai la favicon nella sua giusta collocazione.

Ciao

giorgio47 ha scritto il 29.04.2011 ore 19:25

Pur seguendo le istruzioni alla lettera, non riesco a visualizzare la favicon quando apro il sito sul web.
Allora vi posto la procedura che seguo:
1) Apro la mia pagina INDEX,
2) Disegno un RETTANGOLO sulla pagina,
3) Clicco con il tasto DX del mouse sul rettangolo e seleziono la voce NOMI,
4) Inserisco <HEAD>, poi AGGIUNGI, poi CHIUDI,
5) Clicco ancora sul rettangolo con il tasto DX del mouse, seleziono la voce PROPRIETÀ WEB, poi SEGNAPOSTO, poi nel riquadro SOSTITUISCI CON CODICE HTML scrivo il seguente codice <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico"> (preciso che la mia favicon si chiama proprio "favicon.ico), poi APPLICA, poi CHIUDI.
6) Esporto il sito
Fin qui sono sicuro di aver eseguito alla lettera la procedura che suggerisce Chiara Gasparini.
Ora vi pongo una domanda: non è che bisogna esportare anche la favicon? E se sì, in quale cartella bisogna metterla? Approfitto per chiedervi un parere sul mio sito, precisando che è il mio primo sito.
www.happytennis.it