inserimento di uno strumento vst o una traccia wave nell'arranger

piot ha scritto il 22.03.2015 ore 00:54

Utilizzo samplitude music studio 2013.

sistema operativo windows 8.1

Da un po di tempo a questa parte, quando inserisco uno strumento VST, un riff di batteria ad esempio, oppure importo un file wave nell'arranger, questi si posizionano sempre nella traccia 1 sovrapponendosi alla traccia già esistente, prima non succedeva, gli inserimenti si posizionavano sulla traccia che rendevo attiva.

Non sono riuscito a trovare dove modificare questa fastidiosa anomalia.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2015 ore 01:18

Basta trascinare il riff con il mouse nella traccia libera.
Se prima andava giusto, vai su File |Ripristina impostazioni di default.

piot ha scritto il 29.03.2015 ore 01:28

Ciao Giovanni,

è la cosa che faccio sempre ma non mi dà retta, si infilano sempre nella traccia 1.

Siccome negli ultimi tempi il programma mi dava vari problemi, ho acquistato Music Maker premium 2014, pensando che fosse una evoluzione di samplitude 2013. Non è così, è tutto un'altro programma quindi ho richiesto se è possibile annullare l'ordine poichè ho letto che si può fare entro 14 giorni dalla registrazione (anche se non so come funzionerà la cosa visto che l'ho acquistato nella versione scaricabile e non facendomi mandare i dischetti di installazione). Nel frattempo ho disinstallato il nuovo ed ho reinstallato il mio vecchio sperando che con la nuova installazione avesse perso quella anomalia. Niente da fare, per ora ho pensato di aggirare l'ostacolo lasciando sempre libera la traccia 1 e comincio a registrare dalla 2 in poi.

Ti saluto e ti ringrazio delle preziose indicazioni.

Piot