Inserimento degli effetti "strano"

maielena ha scritto il 05.02.2013 ore 15:56

Ciao sempre io: non so se ho un problema; ho sempre messo nei video che ho fatto le stransizioni automatiche in tutta la traccia, per cambiare in quest'ultimo ho voluto provare gli effetti collage, ma volevo chiedere! se è normale che le foto si posizionano automaticamente in tutte quelle tracce? vi posto la foto per farmi capire meglio, mia sorella che usa da molto più tempo di me magix  video delux dice che lei usa sempre cinque righi quelsiasi effetto mette sulle foto:  quì mi nasce il dubbio! vuoi vedere che c'è un errore per questo va così lento il programma bloccandosi anche? grazie in anticipo e mi scuso per i fastidi che sto dando: Elena.

Commenti

fede_ ha scritto il 05.02.2013 ore 16:42

Ciao

Dipende dal collage che usi

Uno in particolare fa la seguente operazione:

prende la foto e la zoomma (1 traccia)

Prende una parte di questa e la ruota di 20 gradi (3 traccia)

Prende un'altra parte e la ruota di 40 gradi (5 traccia)

Prende l'ultima e la ruota di 60 gradi (7 traccia)

Tra kle varie tracce infila parti in nero per non far vedere la foto sotto e creare una sorta di "ventaglio" di foto.

Insomma "un mucchio di tracce"

Tra loro sono tutte bloccate così se vuoi cancellare qualcosa (per capire come viene creato l'effetto) devi prima sbloccarle.

Altrimenti se cancelli viene tolto tutto e devi rimettere la foto originale.

Ti ricordo che ogni volta che fai operazioni di "prova" aumenti il file di riferimento (quel file che collega tutti i minimi spostamenti o effetti alle foto originali che non vengono mai cambiate.

Se inizialmente il tuo slideshow è "rapido" dopo due o tre prove con gli effetti collage diventa "pesante"

Consiglio:

Crea un nuovo fotoshow, fai tutte le prove e poi, una volta chiarita su come funzionano, crea un nuovo fotoshow (con un nuovo nome) e metti solo gli effetti che ti servono.

Fede

maielena ha scritto il 05.02.2013 ore 18:17

Ciao

Dipende dal collage che usi

Uno in particolare fa la seguente operazione:

prende la foto e la zoomma (1 traccia)

Prende una parte di questa e la ruota di 20 gradi (3 traccia)

Prende un'altra parte e la ruota di 40 gradi (5 traccia)

Prende l'ultima e la ruota di 60 gradi (7 traccia)

Tra kle varie tracce infila parti in nero per non far vedere la foto sotto e creare una sorta di "ventaglio" di foto.

Insomma "un mucchio di tracce"

Tra loro sono tutte bloccate così se vuoi cancellare qualcosa (per capire come viene creato l'effetto) devi prima sbloccarle.

Altrimenti se cancelli viene tolto tutto e devi rimettere la foto originale.

Ti ricordo che ogni volta che fai operazioni di "prova" aumenti il file di riferimento (quel file che collega tutti i minimi spostamenti o effetti alle foto originali che non vengono mai cambiate.

Se inizialmente il tuo slideshow è "rapido" dopo due o tre prove con gli effetti collage diventa "pesante"

Consiglio:

Crea un nuovo fotoshow, fai tutte le prove e poi, una volta chiarita su come funzionano, crea un nuovo fotoshow (con un nuovo nome) e metti solo gli effetti che ti servono.

Fede

Grazie sei stato chiarissimo.