impossibile utilizare nessuno dei Vita Solo Instruments: richiesta attivazione, che non va a buon fine

GiorgioV ha scritto il 15.02.2014 ore 16:37

Oggi, dopo alcuni giorni dall'installazione, e dopo che tutto funzionava alla perfezione, avrei voluto utilizzare alcuni Vita Solo Instruments (compresi in Magix Msic Maker 2013 Premium da me acquistato).

Il programma mi fa presente che - per utilizzare questi strumenti - occorre l'attivazione (prima non richiesta). Il problema è che, quando do la conferma all'attivazione online, ricevo il messaggio di errore "Si è verificato un problema durante il collegamento internet oppure il collegamento è stato interrotto. Codice errore 17". Quindi, mi si invita a contattare il Servizio di Assistenza. Preciso che il collegamento internet funziona alla perfezione.

Ma, sorpresonasorpresona, quando vado per contattare sta benedetta assistenza, scopro che questa non è gratuita ma devo PAGARE?!? Ma stamo scherando? Devo pagare perchè qualcuno faccia funzionare qualcosa che ho regolarmente acquistato?

Al di là di queste considerazioni, qualcuno è in grado di spiegarmi la causa del problema? GRAZIE

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 15.02.2014 ore 16:42

Ciao GiorgioV per richiedere l'assistenza puoi scrivere al link qui sotto in modo gratuito solo per 1 anno dalla data d'acquisto.

https://support2.magix.com/customer/it/magix_contact

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.02.2014, 16:42, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 15.02.2014 ore 16:46

hai provato a disattivare il firewall?

GiorgioV ha scritto il 15.02.2014 ore 17:01

Il firewall non c'entra purtroppo.

L'anno mi è scaduto a gennaio, prima di oggi il programma non mi ha dato problemi. Ma è davvero un sistema assurdo. Per lo meno, dovrebbero predisporre un sistema tipo FAQ per i diversi codici errore. Che schifo.

Ho anche provato a riscaricare/reinstallare gli strumenti. Inutile.

maxcon62 ha scritto il 15.02.2014 ore 17:19

io ho trovato questa faq...

https://support2.magix.com/customer/it/node/111143

quale sistema operativo usi? forse Windows 8.1?

 

GiorgioV ha scritto il 15.02.2014 ore 17:28

Uso Windows 7 64bit, davvero non capisco quale sia il problem. La FAQ che mi indichi è per una fattispecie un po' diversa, non vorrei incasinare ulteriormente la situazione...

maxcon62 ha scritto il 15.02.2014 ore 17:55

Ma hai usato qualche programma di pulizia di file di registro?

io ho da più di un anno installato MMM2013 e non mi è mai stata chiesta l'attivazione degli strumenti aggiuntivi Vita

online dopo l'installazione iniziale...

A proposito quali sono questi Vita Solo? hai la versione download o la versione box ( con il disco di installazione)?

 

GiorgioV ha scritto il 15.02.2014 ore 18:16

Ho la versione download.

Alla fine, ho risolto rieseguendo il file di installazione del programma principale, e scegliendo l'opzione "ripara", o qualcosa del genere. Tutto ok, ora. Chissà cosa l'aveva infastidito.

Grazie per l'aiuto, cmq!

maxcon62 ha scritto il 15.02.2014 ore 18:32

probabilmente qualche file .ini (quelli di configurazione) si era corrotto...

Ciao

Max