Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.11.2017 ore 00:21

Disattiva il firewall e antivirus, fai la registrazione, quando è tutto ok riattivi il firewall e antivirus

Archibald ha scritto il 16.11.2017 ore 02:08

Già fatto, non si sblocca. L'avevo già installato altre volte, ma non mi aveva mai dato questo problema. Ho provato anche con "Crea codice di attivazione" sul sito Magix inserenso il Computer ID, nulla da fare anche qui.

Archibald ha scritto il 16.11.2017 ore 10:34

Ho riprovato disattivando firewall ed antivirus, ma la risposta è sempre quella visibile nello screenshot.

Vecchio utente ha scritto il 16.11.2017 ore 10:42

Ma quante volte lo hai installato? Ricordati che puoi installarlo per due volte, poi per fare altre installazioni devi andare sul tuo service center "https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/" e disattivare il programma. Quindi procedi in questo modo:
1-Disinstalla il programma dal PC
2- Vai su https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/ disattiva il programma
3- vai su Opzioni Internet, poi su Avanzate, cerca la voce sicurezza che dovresti trovare circa a metà della lista che vedi, poi controlla se i TSL 1, 2 e 3 siano spuntati con il segno del Visto.
4-Ora prima d'installarlo chiudi tutti i programmi di protezione che sia il firewall di windows o qualsiasi altro firewall, l'antivirus e se è attivo anche windows defender e procedi con l'installazione.
5-Fai la tua registrazione con il codice che hai a disposizione e utilizza la tua e_mail che hai utilizzato per la prima registrazione.
 

Archibald ha scritto il 16.11.2017 ore 11:35

Ok, grazie. Provo questa procedura, sperando che funzioni. 🙃

Archibald ha scritto il 16.11.2017 ore 13:07

Niente da fare... 😠 Ieri ho fatto riformattare XP.

Archibald ha scritto il 16.11.2017 ore 15:27

Al termine della procedura ho questo risultato:

Come ti dicevo, ieri ho reinstallato XP, e ho visto che il tecnico ha cambiato il "nome computer": non è che Magix non lo riconosce"?

Ho disinstallato nuovamente il programma, ripulendo tutto il registro delle chiavi Magix, faccio un altro tentativo.

Nel caso c'è un altra procedura per attivare il programma?

Scusa se insisto, ma ho urgenza di terminare dei progetti musicali. 😁 Grazie per la pazienza!

Archibald ha scritto il 16.11.2017 ore 15:50

Tentativo fallito... 😡

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2017 ore 00:43

Spero che la tua nuova installazione di XP sia con l'ultimo aggiornamento uscito parecchi anni fa (SP3)
Comunque io procedo in questo modo: Entro nella mia pagina di Magix e seleziono il prodotto

Ora clicco su "Visualizza altri dettagli"
___________________________________________________________________________________
A questo punto vedo questa schermata:

Clicco si Disattiva e il programma viene disattivato. Ricordo d'averti detto di utilizzare gli stessi dati che hai utilizzato per la prima registrazione.
Nel caso che trovi ancora problemi scaricati nuovamente il programma d'installazione (visibile nella prima immagine che ho messo) se anche così non funziona rivolgiti direttamente all'assistenza della Magix.
PS: che antivirus possiedi? e che firewall è installato?
NB: Per esperienza alcuni antivirus bisogna proprio disinstallarli prima di procedere con l'installazione, poi ricordati di controllare i TSL1.0, TSL1.1 e TSL1.2, nelle impostazioni di Internet. Se ti è possibile cambia browser e disattiva Internet explorer, perchè quello che c'è su XP non è più adatto e l'unico disponibile c'è solo Mozilla Firefox. Ormai XP non serve più a niente e ci puoi fare anche poco soprattutto per quanto riguarda connessioni, registrazioni e il linguaggio Html5 non è supportato ed ora è quasi tutto Html5

Archibald ha scritto il 18.11.2017 ore 05:15

Sì, infatti dopo quella procedura che hai illustrato, stamani ho contattato l'assistenza, peraltro molto gentili, e il consulente mi ha illustrato altre procedure che non hanno avuto esito. Allora ho fatto installare Win 7, che avevo già installato 2 anni fa, ma con il quale avevo avuto problemi su diversi programmi (era lentissimo e mi si bloccava in rete) tra cui proprio il Music Studio 2015... Adesso il programma è attivato e funziona tutto alla perfezione. Comunque XP in rete girava benissimo e non ho mai avuto problemi di visualizzazione. Ti ringrazio per la collaborazione e ti auguro un buon fine settimana. Ciao!

Archibald ha scritto il 18.11.2017 ore 05:18

*Il OS girava col SP3 e come browser utilizzavo Mozilla, mai usato Explorer.