importare video hdv si blocca vdl mx

micandra ha scritto il 16.10.2011 ore 11:07

grande problema di importazione da videocamera sony fx7 hdv cassette minidv. Dopo circa 1 minuto mi dice ch "E' STATO NECESSARIO TERMINARE LA REGISTRAZIONE PER MOTIVI DI RENDIMENTO IL TUO SISTEMA HA UN PROCESSORE NON POTENTE ..NON SUFFICENTE MEMORIA DISATTIVA ANTEPRIMA AUDIO E VIDEO.

Il mio PC ha processore ì7 e suff spazio. Piattaforma W 7 a 64 bit, Anche se disattivo le anteprime dopo pochi minuti si blocca..e per finire l unica volta che non si è bloccato alla fine ho visto che aveva registrato solo una piccola parte e tutta a scatti.

Come faccio?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.10.2011 ore 11:32

Ho sentito dire che vdl mx per girare bene su W7 deve fare alcuni aggiornamenti.
Dal sintomo che descrivi è probabile che la cattura video non riesce a registrare 25 fotogrammi al secondo.
Io sinceramente non conosco la impostazioni di VDL Mx, però prova a vedere se c'è una voce che dice " Interrompi registrazione in caso di fotogrammi persi"
Per quanto riguarda la CPU-I7 va bene, ma quanta Ram hai disponibile? Che scheda video usi e quanta ram ha?
Per l'acquisizione usi la porta FIREWARE o Analogico?
Il tuo Hard Disk a quanti RPM è? Per i lavorare con i video è consigliato un disco a 7200 RPM.
Più informazioni lasci è più semplice sarà aiutarti.

micandra ha scritto il 16.10.2011 ore 12:11

6 giga di ram ddr3 scheda video geforce 9500 gt da 512 mega, acquisizione  tramite fireware. Mala cosa strana è che ho sempre lavorato con VDL 15/16/17 ecc  e non ho mai avuto questo problema, solo adesso mx

Vecchio utente ha scritto il 16.10.2011 ore 12:22

Allora è come ho detto prima, devi fare degli aggiornamenti, però purtroppo non so darti ulteriori informazioni.
Sicuramente qualcuno più esperto di questo software di dirà come procedere.

maxcon62 ha scritto il 16.10.2011 ore 18:05

L'ultimo aggiornamento per vdl Mx è il 11.0.3.0 lo puoi installare tramite il menù aiuto>aggiornamento on line.

http://www.magix.info/it/aggiornamento-videodeluxe-11.0.3.0.forum.582449.html

ciao

Max

   

 

micandra ha scritto il 16.10.2011 ore 19:56

Grazie mille, ho subito scaricato. MA per sapere quale versione di Vdieo deluxe mx avevo oppure quale ho dove posso controllare? anche per un futuro, dato che la mia memoria non è il massimo, come posso vedere quale è la versione istallata nel pc?

maxcon62 ha scritto il 17.10.2011 ore 00:13

Ciao Micandra,

quando e disponibile una nuova versione creo sempre un avviso nel forum di Magix.info nella sezione avvisi importanti -nuove patch. comunque per controllare la versione installata nel menù aiuto selezione la voce "oltre Magix Video deluxe"

Max

micandra ha scritto il 26.10.2011 ore 01:04

Ho fatto l'aggiornamento ma oggi ho riversato una minidv e mi dà lo stesso problema; dopo 4/5 minuti esce la stessa schermata e si ferma, poi lo faccio ripartire  e si riferma dopo 5 minuti

 

maxcon62 ha scritto il 26.10.2011 ore 18:33

Ciao Micandra , non avendo una telecamera Hdv (ma in AVCHD) non ho mai provato a scaricare in questo formato.. vado a tentativi...

io proverei a disattivare la voce "ottimizzazione del sovraccarico per la riproduzione in tempo reale" ..in impostazioni programma... scheda video/audio.

Hai provato a disattivare l'antreprima dell'audio e/o del video durante l'acquisizione?

Quando hai installato MX hai tenuto la versione 17 installata ... oppure l'hai disinstallata?

Max

micandra ha scritto il 26.10.2011 ore 20:34

Grazie Max adesso proverò a disattivare la voce. Comunque l anteprima audio e video la tengo sempre disattivata, ho ancora installato il 17 perchè ho ancora progetti non finiti con il 17 e non vorrei fare dei casini riaprendoli con l mx, dato che magari qualche transizione  o effetto sono diversi

micandra ha scritto il 15.11.2011 ore 20:01

Ragazzi il problema c è ancora e adesso è anche peggio. In molti casi quando collego tramite i-link e metto in registrazione, parte la cassetta mini dv dalla videocamera ma non registra niente. Solo dopo avere spento 3/4 volte videocamera e chiuso IL programma funziona, in alcuni casi invece blocca tutto e devo usare il metodo antico del STACCA LA SPINA. Riaccendo tutto e riesco ad acquisire il video....

La videocamera è una sony hdr fx7 hdv e viene riconosciuta senza problemi.

help

maxcon62 ha scritto il 15.11.2011 ore 22:35

http://support2.magix.com/customer/it/node/71754  ..prova a vedere questa faq del support di Magix