Importare strumenti VST da precedenti edizioni.

louis1951 ha scritto il 04.01.2016 ore 16:28

Ho appena acquistato la più recente edizione (2016 Premium) di Music Maker. Possedevo la MX e vorrei sapere come importare gli strumenti VST che vi erano contenuti. Alcuni sono presenti anche in MM 2016 ma non tutti.  Grazie.

P.S. Stesso discorso per la Indipendence Content Library (non sono riuscito a trovare indicazioni relative al nuovo prodotto).

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2016 ore 16:56

Se guardi dove ci sono gli strumenti Vst, sulla sinistra vedi che c'è un pulsante con scritto "+Aggiungi", lo clicchi, si apre una finestra explorer, tu cerca la cartella dove sono contenuti i Vst della versione MX,la selezioni e dai l'Ok
Se ancora non li vedi nella lista riavvia il programma

louis1951 ha scritto il 04.01.2016 ore 18:00

Sì, grazie. L'avevo visto, solo che non so come individuare la cartella nel dvd di MX. Ho provato a cercare col nome di un VST ma nulla... Devo forse cercare in quelli della Indipendence Content Library?

maxcon62 ha scritto il 04.01.2016 ore 18:50

Hai disinstallato la versione MX?

purtroppo disinsallando si disinstallano anche i VTS Vita a differenza delle versioni successive...

perciò si deve lascaire installata la versione MX per avere nella versione 2016 i VTS aggiuntivi.

louis1951 ha scritto il 04.01.2016 ore 22:33

Grazie per la dritta!

MX era su un vecchio desktop. L'ho reinstallato sul nuovo PC e magicamente sono riapparsi anche i VST di quella versione + tutti soundpool (tanti di più che in questa attuale versione 2016).

Spero che non ci siano controindicazioni a tenere installate entrambe le versioni.

Sai dirmi qualcosa anche della Indipendence Content Library. Sono be 2 DVD pieni, credo di non averli mai utilizzati. Che ci si fa?

 

diegoweb13 ha scritto il 04.01.2016 ore 22:51

Ciao, Indipendence Content Library dovrebbe essere una VST2 workstation di campionamento professionale con oltre 500 strumenti.

Controlla se hai spazio sull'hard disk perché dovrebbe occupare 12GB.

Qui sotto trovi il testo tradotto:

Indipendence base Sampler Workstation
tra cui 12 GB Biblioteca Premium
L'indipendence è una workstation di campionamento professionale con oltre 500
strumenti ispirazione, arrangiatori e patch step sequencer.
La libreria di campioni integrato di 12 GB Premium contiene tutti gli strumenti
campioni che avete bisogno per iniziare con la musica professionale
produzione: pianoforti, organi, batterie elettroniche e acustiche, elettriche e
chitarre basso chitarre acustiche, elettriche e acustiche, mondo, etno,
orchestrale e industriali percussioni, strumenti a fiato, sintetizzatori
e molto altro.

 

Ho trovato anche questo link:

http://pro.magix.com/en/audio-plugins/independence.579.html

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.01.2016, 22:55, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

louis1951 ha scritto il 05.01.2016 ore 02:06

Grazie.

Ho visto che si integrano con MX, ma con MM 2016 sembra di no.

In effetti prendono molto spazio, ma forse ne vale la pena. 

maxcon62 ha scritto il 05.01.2016 ore 22:41

hai provato come dice Giovanni ad aggiungere il VTS con il tasto aggiungi?

dovrebbe trovarsi nella directory (se lo hai installato nel pc...) in C\Programmi(x86)\Magix\Indipendence Library\Indipendece\plugin32...

louis1951 ha scritto il 06.01.2016 ore 14:02

Il problema è che non so come fare a caricarli dal DVD (ho provato in tutti i modi) neanche in MX. L'icona Independence mi appare tra i sintetizzatori ma non c'è alcun modo di aggiungerli o caricarli dentro. Ben 2 DVD zeppi di suoni pagati allora a caro prezzo!

louis1951 ha scritto il 07.01.2016 ore 12:21

Grazie, è stato utile. Non ha funzionato per Music Maker MX, ma mi ha dato una chiave per trovare la soluzione. Ho copiato il contenuto dei due DVD in una cartella sull'HDD e poi l'ho caricata da lì nel synth. Ci son voluti due giorni di tentativi. Diciamo che manca (o io non l'ho trovata) una funzione o un pulsante nel programma per l'installazione diretta dal DVD e non c'è una riga di spiegazione nell'help del programma! Ho solo scoperto, dopo, che il programma crea una cartella "Yellow Tools" nella directory principale Program x86 (non in Magix) dove dovrebbero finire, non si sa come, i file installati dal DVD. Niente da fare invece con MM 2016, risponde che non supporta quella versione di Independence... (?)

Ora, fra prove e controprove si sono creati altri casini tra i due programmi, ma spero di riuscire a sistemarli in qualche modo.

Di nuovo grazie per il supporto e l'incoraggiamento :)

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2016 ore 12:38

I VST che rilascia Magix difficilmente sono eseguibili con altri programmi e in alcuni casi anche con programmi della stessa Magix ma con versioni differenti, credo che sia un modo per tutelare i propri VST in modo che possano funzionare solo su determinati software della stessa.
E' probabile che Independence abbia una struttura che non sia compatibile con MMM 2016. Per questo motivo ho conservato un'HardDisk con ancora XP, che lo utilizzo per fare esclusivamente Musica, e avendo molti Plugin che mi servono non rischio poi di non poterli usare su sistemi operativi più recenti, software compresi.

louis1951 ha scritto il 07.01.2016 ore 21:27

Strano davvero, dice la pagina di presentazione che Independence si può usare come un VST plug-in per PC e Mac e poi proprio un programma di Magix stesso non lo riconosce...