importare blog di altervista su magix

tizianadoby ha scritto il 25.05.2016 ore 13:39

Buongiorno, mia sorella ha un blog costruito con altervista.com, vorrebbe sapere se è possibile importarlo in magix come sito, e se per gli aggiornamenti deve continuare a farli da altervista. io le ho suggerito di crearne uno nuovo con magix web designer. In questo caso, il dominio che ha con altervista, lo può usare o ne deve creare uno nuovo? Grazie per le risposte che mi darete.

Commenti

tizianadoby ha scritto il 25.05.2016 ore 14:08

Scusate, mi sono sbagliata. non è altervista ma bensì wordpress.

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2016 ore 18:06

Wordpress è installato nel PC o lo si utilizza tramite il Browser online?
Non vorrei sbagliare ma credo che wordpress faccia le pagine che ha anche contenuti in php, poi magari mi sbaglio, ma se così fosse i Server della Magix non sono abilitati per siti con contenuti php, quindi il blog potrebbe vedersi non correttamente in tutte le sua parti.
La soluzione per integrare le pagine fatte da wordpress, che siano nel server di Altervista o altri, è creare una pagina nel progetto fatto con Web Designer, e metterci un codice iFrame  con valori uguali alla grandezza della pagina, che richiama il blog pubblicato su un altro server, in questo modo il blog rimane incorporato nella pagina iFrame fatta con Web Designer, e l’indirizzo web rimane sempre quello pubblicato con Web Designer.
Ovviamente per fare le modifiche al Blog, dovrai sempre lavorare dove effettivamente si trova il blog, e in automatico cambierà anche la visualizzazione dell’iFrame messo su Web Designer, per tanto su web Designer non bisogna più fare nessuna modifica alla pagina con iFrame.
E' più complicato da scrivere che farlo