Importare altri testi x3d

esn7ms5 ha scritto il 07.08.2011 ore 10:22

Ho Videodeluxe 17 hd, ho il programma xara 3d che mi permette di salvare file con estensione .x3d, la medesima che usa videodeluxe per il testo xara 3d, ma inserendo manualmente questi file nella stessa cartella ove sono gli altri funzionanti non me li rileva.

La mia domanda: qual è la procedura corretta per creare e utilizzare altri testi xara 3d in videodeluxe 17 hd?

 

Grazie.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.08.2011 ore 11:26

Puoi usare come plugin di Video deluxe 17 solo la versione Magix di Xara 3d

(e per ora solo la versione 6)... perciò devi salvare il titolo come filmato e poi importarlo in VdL...

 

ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 07.08.2011 ore 12:32

Comunque prova a salvare in una nuova cartella nei tuoi documenti i file .x3d e poi trascinarli dal mediapool direttamente in una traccia (modalità timeline)...

Max

esn7ms5 ha scritto il 08.08.2011 ore 15:44

Grazie per le premurose risposte. La mia versione di xara "Xara 3d maker 7". Ho provato a trascinare direttamente dalla cartella a una traccia di videoluxe. Ok funziona, ma solo per i titoli "statici", mentre per quelli animati niente da fare. Si vede benissimo il titolo, ma è fermo, senza alcun movimento, mentre provando a trascinare gli altri file .3xd già presenti nella directory d'installazione di magix  tutto funziona perfettamente. Se provo a salvare il titolo come filmato (ex. avi) va tutto bene ma si vede lo sfondo nero, che invece dovrebbe essere in trasparenza.

Qualche altro consiglio?

maxcon62 ha scritto il 08.08.2011 ore 16:44

Per eliminare lo sfondo nero puoi usare l'effetto chroma key ...

Purtroppo io ho la versione 6 di Magix 3D maker e tutto funziona egregiamente...

 ...quello che so è che la versione 7 di questo programma per ora non è compatibile con Video deluxe 17... (sperando in patch che risolva il problema) ...

Proverò ancora e ti farò sapere...

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 08.08.2011 ore 17:37

Per caso in esporta animazioni nel menù file (non esporta... ) trovi anche il formato .cfx?

esn7ms5 ha scritto il 09.08.2011 ore 07:12

Sì, nella versione 7 esiste questo formato. Ho già provato, ma nel momento in cui vado a trascinarlo nella traccia e cerco di riprodurlo il programma quasi si blocca, va "a scatti", come se facesse fatica ad elaborare quel file.

La cosa che non riesco proprio a capire è questa: se trascino uno dei file preinstallati (x3d) l'animazione funziona a meraviglia. Se apro uno di questi file con xara3d e modifico la scritta, salvandolo addirittura con lo stesso nome, senza modificare nient'altro, non funziona più l'animazione.

Intanto continuo a ringraziarti per la pazienza. Capisco che non è una questione di vitale importanza, i modelli di scritte 3d proposti nella versione 17 di videodeluxe sono più che sufficienti. Sarebbe stato carino, però, trovare il modo di personalizzare ancora di più le scritte. Xara 3d permette veramente di fare tanto tanto ...

maxcon62 ha scritto il 09.08.2011 ore 11:59

Non so se serve qualcosa ...hai visto che sul sito della Xara c'è un nuovo aggiornamento (datato 9/8/2011)... penso inoltre che hai già aggiornatoVideo Deluxe  all'ultima versione  10.0.11.0

A me i file cfx girano benissimo in VideoDeluxe.... forse perchè generati dalla versione 6....

Ciao

Max