Il progetto non viene letto per la masterizzazione.

occhidigatto ha scritto il 31.07.2010 ore 14:42
Dopo avere creato un video di foto con Magix foto cd dvd deluxe 8, in sede di masterizzazione il programma non legge il lavoro. Quando ritorno al fotoshow la timeline è vuota, ricarico il progetto e riprovo a masterizzare ma, come prima, non viene letto, l'anteprima menù è nero e  premendo il tasto da telecomando non succede nulla. Preciso che nella STRUTTURA NAVIGAZIONE non sono evidenziate le foto oggetto del fotoshow ma solo il titolo del lavoro. Sono disperata!!! dopo ore di lavoro mi sento avvilita.
Per prova ho caricato un progetto precedente e il programma funziona regolarmente.
Cosa può essere successo e come posso rimediare senza perdere il lavoro già fatto?
Grazie per l'aiuto.

Commenti

GPM123 ha scritto il 03.08.2010 ore 11:15
Ciao occhidigatto Benvenuta

Secondo me hai fatto un errore quando hai salvato il prgoetto oppure hai aggiunto un capitolo vuoto al tuo progetto.
La prova piú forte di questa ipotesi sta nel fatto che la struttura di navigazione é vuota.
Il programma amsterizzerá tutto quello che vine elencato nella barra di navigazione, se questa é vuota il dvd sará vuoto.

Se hai ancora il file di progetto e quando carichi lo apri vedi le foto in timeline puoi ovviare al problema nel seguente modo:

Una volta caricato il progetto clicca su file/Esporta(file video come MAgix video.

Imposta l'ersportazione sul valore di default(ha le stesse caratteristiche di un dvd) e premi su ok.

Il programma creerá in questo modo un file con estensione mxv nella cartella dei documenti di sistema (c:/documenti/nome utente/Magix/nome programma/)

Una volta creato questo file inizia un nuovo progetto e al posto delle foto originali c arica il file mxv appena creato.
Passa quindi direttamente alla masterizzaione che adesso dovrebbe andare a buon fine

FAmmi sapere
GPM

Iscriviti  al gruppo didattico "
occhidigatto ha scritto il 05.08.2010 ore 09:55

Ti ringrazio GPM123 per la risposta e per la soluzione che mi hai dato; ho provato "anche" il tuo metodo è funziona perfettamente. Ho trovato anche un'altra soluzione che, però, non mi spiega il perchè il programma sia entrato in crisi in fase di masterizzazione in questo specifico caso (tenendo conto che le altre volte ha funzionato):

ritornando alla timeline, vuota di foto, mi sono accorta che nel campo "fotoshop" erano presenti ben 5 progetti MVM con lo stesso nome del lavoro fatto ma con numerazione progressiva fino a 5; aprendoli uno per uno, tre erano vuoti, (compreso quello aperto in automatico dal sistema) uno parziale e uno, finalmente, quello giusto. Ho provato a cancellare i quattro errati da file-gestisci fotoshow-elimina, ho richiamato il progetto rimasto e corretto e, miracolo, il programma, in sede di masterizzazione, era pronto e finito.

Secondo te esiste una motivazione logica a questa anomalia del programma Magix o, effettivamente come pensi, ho fatto un errore non evidenziato in sede di più salvataggi? Dovrò stare attenta per i futuri lavori magari simulando prima la masterizzazione di un lavoro in progetto?

GPM123 ha scritto il 05.08.2010 ore 11:18

Ciao occhidigatto soo contento di sentire che sei riusicta a far funzioanre il progetto :)

 

Secondo me il problem nasce quando si aggiungono dei capitoli al progetto.

Aggiungendo dei capitoli tramite  la funzione nuovo fotoshow(cntrl-Alt-N) e cliccando poi su un file con estensione mph(file virtuale di un fotoshow).

 

Facendo in questo modo ti aggiunge due capitoli invece di uno.

 

Selezionando la combinazione di tasti cntrl.alt.n devi per forza caricare poi le foto orginali e creare il fotoshow.

Per caricare un fotoshow gia fatto in un nuovo progetto senza incappare nel problema é necessario esportarlo per prima cosa in formato mxv.

 

Una votla che hai tutti i capitoli in formato mxv puoi aggiungerli a progetti gia iniziati con la cobinazione di tasti cntrl-alt-N

PS non hai bisogno di simulare la masterizzaione per controllare che tutto sia a posto, è molto píu rapido guardare nella struttura di navigazione del dvd.

Tovi al struttura di navigazione fra le impotazioni avanzate della finestra di creazione del menu dvd.

Selezionando il campo "struttura di navigazione" avrai una lista di tutto quello che é presente nel progetto che stai per masterizzare.

Ad ogni voce corrisponde un segno di spunto, togliendo le spunte eliminerai dalla masterizzazione(ma non dal progetto)le parti che non vuoi avere su dvd.

 

Un salutone

GPM

Iscriviti  al gruppo didattico "