ho un problema sul software SAMPLITUDE MUSIC STUDIO MX

edodj ha scritto il 24.01.2012 ore 18:12

Il problema riguarda agli strumenti virtuali, quando apro qualsiasi strumento mi viene un link:

Per un monitoring in tempo reale degli strumenti software è necessario attivare le seguenti opzioni:

-sistema unità ASIO

software monitoring ASIO o Minitoring FX

-imput mon itoring (REC M )                                                         (e poi mi dice di schiacciare OK)

 Schiacciato OK passando co il mause sulla pianola virtuale, non si evidenziano comunque le note e non vunziona con la pianola AKAI MINI (esterna) collegata al PC con un cavo USB ho già chiesto alla FNAK ma non sanno cosa fare.   

COSA DEVO FARE ?????

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2012 ore 01:07

Deve andare su "Parametri di riproduzione" e selezionare l'Asio della sua scheda sonora.

Se la sua scheda audio e sprovvista di ASIO deve utilizzare un Asio esterno, lo può scaricare gratuitamente dal mio sito cliccando  QUI, Si chiama ASIO4ALL

edodj ha scritto il 25.01.2012 ore 14:58

non riesco a trovare il parametro: PARAMETRI DI RIPRODUZIONE

dove lo trovo??

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2012 ore 15:03

Dal menù File | Opzioni | parametri di riproduzione.
Il tasto di scelta rapida dovrebbe essere "p"

edodj ha scritto il 25.01.2012 ore 15:09

il problema è che non ho OPZIONI.

c'è un altro modo per arrivarci??

 

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2012 ore 16:02

Sei sicuro che nel menù non ci sia una voce Opzioni | Audio setup?
Magari nella tua versione invece di opzioni c'è  Preferenze | Impostazioni periferiche.
Comunque mi viene un dubbio, se non hai fatto tu delle modifiche alla periferica audio, l'asio dovrebbe essere attivo, quindi quando usi uno strumento VST dovresti andare in modalità Editor MIdi, come anche quando usi la tastiera USB o Mid.