Commenti

janluk ha scritto il 25.10.2010 ore 15:17

Il tuo sito in magix o un'altro dominio?

BBcasazzeDream ha scritto il 25.10.2010 ore 19:40

Janluk, il mio sito è nel mio dominio. Come ftp m'hanno fatto scrivere il nome del mio dominio www.bbcasazzedream.it

Non guardare il sito attuale perchè rischi di svenire da tanto che è brutto.

returntofantasy1 ha scritto il 25.10.2010 ore 19:44

Per darti una risposta esauriente concordo con quello che scrive janluk.

Parzialmente posso solo dirti che se devi caricare su Magix, devi usare il dominio http://tuonome.magix.net/public,

se hai un dominio www.tuonome.com..it..su magix credo non sia possibile a meno che sia su un'altro hosting.

BBcasazzeDream ha scritto il 25.10.2010 ore 21:41

Sulla confezione di Designer 5 c'è scritto PUBBLICAZIONE SU OGNI SERVER FTP ... non capisco perchè debba trovare tutti questi problemi.

Ho appena comperato pure la versione 6, vista la fiducia che ho riposto nel prodotto.

Fiducia che ora inizia a traballare, se il problema non si risolve.

Domani parlerò con chi ha in gestione il mio dominio e se la page fatta con Designer 5 non potrà essere caricata, chiederò spiegazioni all'azienda Magix

janluk ha scritto il 25.10.2010 ore 22:56

Hai tutte le ragioni di questo mondo di lamentarti.

In effetti con la versione 5 non puoi pubblicare il sito in un dominio diverso da quello di magix, ma non ti preoccupare la soluzione c'è.

Scarica il programma FileZilla (che è gratis e molto semplice da usare) inserisci i tuoi parametri e vedrai che andrà tutto liscio. Anch'io ho trovato diversi bug e spero che nella versione 6, che ho appena acquistato, siano risolti.

Se hai bisogno di altro sai dove trovarmi, Ciao e buon lavoro.

BBcasazzeDream ha scritto il 26.10.2010 ore 10:53

Non mi va bene dover scaricare un programma per concludere il lavoro di Designer 5 ... E' un prodotto che vendono per i NON adetti al settore informatico come me. Vendono il programma presentandolo come semplice nella realizzazione e pubblicazione, la prima parte è veritiera la seconda no.

returntofantasy1 ha scritto il 26.10.2010 ore 17:59

Non mi va bene dover scaricare un programma per concludere il lavoro di Designer 5 ... E' un prodotto che vendono per i NON adetti al settore informatico come me. Vendono il programma presentandolo come semplice nella realizzazione e pubblicazione, la prima parte è veritiera la seconda no.

Altri utenti hanno avuto analoghi problemi e qualcuno degli stessi contattando Magix ha informato che stanno lavorando per risolvere quanto prima l'inconveniente.

magix1965 ha scritto il 26.10.2010 ore 19:31

io non ho mai avuto questo problema riesco tranquillamente http://digilander.libero.it/chica.io/ puo capitare per questioni di spazio visto che è un domino gratuito magix blocchi l'upload,ma non per motivi di software..

Per cui dici che ti completa l'up,ma poi quando clicchi sul link del tuo sito non lo visualizzi?

BBcasazzeDream ha scritto il 26.10.2010 ore 19:35

Magix io ho un mio dominio ... www.bbcasazzedream ... mi sono fatto dare dal server ftp, user e pass, come richiestomi dal programma e poi ho inviato il tutto. Il trasferimento è stato eseguito senza errori, ma se tu vai al mio dominio ... ww.bbcasazzedream ... ti appare un sito osceno e non è quello che ho fatto con Designer 5.

Programma che ho acquistato perchè sulla scatola c'è scritto che pucclica su ogni server FTP ... tu pensa che ho già ordinato designer 6

BBcasazzeDream ha scritto il 26.10.2010 ore 19:43

Esatto ... ho aperto un B&B ed ho comperato Designer 6 perchè, cosi dice la pubblicità, posso mettere le parole chiave per farmi trovare da Google ... a dire il vero vista l'esperienza del D5 ho delle riserve.

Magix mi puoi dare un aiuto per mandare on line il mio nuovo sito???

magix1965 ha scritto il 26.10.2010 ore 19:46

a me sembra perfetto..cos'ha che non và?

magari toglierei la scritta "il mio logo" sullo spazio logo...ma sembra tutto a posto!

returntofantasy1 ha scritto il 27.10.2010 ore 08:25

BBcasazze, scusa se riprendo la questione.

Vedo che si continua a girare intorno al problema.

Ma hai letto le mie risposte?

Il tuo dominio l'hai acquistato da Magix?

Il sito che si visualizza con il  tuo dominio secondo quello che dici non è quello che hai creato con exstreme web designer 5 con che programma l'hai creato?

Hai provato a usare l'indirizzo per pubblicarlo come ti ho scritto?

Mi sembra di aver risposto a vuoto, quindi se per cortesia rispondi a quello che ti ho scritto in questo post, forse

andremo alla conclusione del problema.

Grazie.

BBcasazzeDream ha scritto il 27.10.2010 ore 09:07

Certo che ho letto le tue risposte, ci mancherebbe altro che lanciassi un annuncio e poi non lo seguissi.

Il mio dominio NON è statto acquistato da Magix.

Il sito che vedi fa parte di un pacchetto che ho acquistato, dominio + sito preconfezionato ... io ho dovuto solo personalizzarlo.

Per pubblicare il sito creato con Designer 5 ho inserito l'ftp user e pass che m'ha indicato il server dove ho il mio dominio.

Ultima cosa .... NON hai risposto a vuoto, ma come hai scritto tu nei precedenti post ... e' un problema di Designer5 e la loro pubblicità è discutibile, per usare un eufemismo.

BBcasazzeDream ha scritto il 27.10.2010 ore 10:00

Mi sa che l'unica soluzione sia quella di depositare il sito creato con Designer sul server di Magix e dal mio dominio fare un rimbalzo al sito di Magix ...

magix1965 ha scritto il 27.10.2010 ore 13:04

il sito però si vede..ed è ben disposto nei contenuti e nelle gallerie,ora se l'hai modificato,e non vedi i cambiamenti che hai apportato,accertati,di star facendo l'esportazione nelle stesse locazioni da cui hai iniziato,cioè prima della pubblicazione web designer esporta le pagine che hai creato e che verranno poi pubblicate sul tuo dominio per cui se queste vengono esportate in altre posizioni rispetto alle cartelle index di origine è normale che non vadano sul dominio,continuando invece a metterti quelle che già c'erano quando hai fatto la prima pubblicazione   fai una prova di visualizzazione non da anteprima sito,ma dopo aver  esportato il sito(che non significa pubblicato,menu file esporta sito),apri la cartella dei contenuti,e fai l'anteprima,del file htm con i  browser che ha installato sul pc (tasto dx del mouse apri con..)se visualizzi come hai composto,vuol dire che è tutto ok,è c'è qualche procedura come dice returntofantasy1 che non esegui nel modo giusto.