Grafica sito su smartphone pessima

paciottiandrea ha scritto il 29.09.2021 ore 12:32

Salve a tutti, il sito che ho creato (www.guidafirenzeturismo.it) si vede bene sul PC ma non sullo smartphone, infatti in particolare lo scritto si sovrappone e si legge male, inoltre la pagina non si adatta allo schermo dello smartphone.

Devo ottimizzare qualcosa?

Ringrazio e buona giornata a tutti

Commenti

steverm ha scritto il 29.09.2021 ore 13:02

Per adattare lo schermo allo smartphone devo creare DUE versioni del sito, una per pc e una per "mobile" (smartphone e tablet). Se fai una sola versione ovviamente non si adatterà mai. Poi ci penserà il sito con le istruzioni che metterà in automatico web designer a indirizzare la versione al device giusto. Per creare la seconda versione (che dovrai personalizzare in modo che si veda bene sullo smartphone): strumenti/varianti sito web.

Riguardo la sovrapposizione prova a cambiare font o interlinea.

paciottiandrea ha scritto il 29.09.2021 ore 18:19

Per adattare lo schermo allo smartphone devo creare DUE versioni del sito, una per pc e una per "mobile" (smartphone e tablet). Se fai una sola versione ovviamente non si adatterà mai. Poi ci penserà il sito con le istruzioni che metterà in automatico web designer a indirizzare la versione al device giusto. Per creare la seconda versione (che dovrai personalizzare in modo che si veda bene sullo smartphone): strumenti/varianti sito web.

Riguardo la sovrapposizione prova a cambiare font o interlinea.

Grazie e appena potrò faccio sapere

paciottiandrea ha scritto il 29.09.2021 ore 18:28

Per adattare lo schermo allo smartphone devo creare DUE versioni del sito, una per pc e una per "mobile" (smartphone e tablet). Se fai una sola versione ovviamente non si adatterà mai. Poi ci penserà il sito con le istruzioni che metterà in automatico web designer a indirizzare la versione al device giusto. Per creare la seconda versione (che dovrai personalizzare in modo che si veda bene sullo smartphone): strumenti/varianti sito web.

Riguardo la sovrapposizione prova a cambiare font o interlinea.

Ho dato un'occhiata ma in opzioni non compare strumenti/varianti sito web, io uso web designer 9 premium

Gipsi ha scritto il 23.06.2022 ore 13:05

Ciao! Io ho risolto il problema della visibilità su "mobile" (smartphone e tablet) senza ricorrere alla procedura indicata (che ho giudicato complicata e ... pericolosa) e il mio sito https://www.sansevero.it si vede bene su tablet e telefono, come i controlli di Google Analytics confermano mentre, prima, mi avvisava "caratteri troppo piccoli per...". L'unica cosa che ho fatto è riscrivere le pagine con un carattere avente un font non inferiore a 27.