Formati di esportazione con Video deluxe MX Premium

fiorita ha scritto il 08.10.2011 ore 20:49

IPhone 4 produce dei file video MOV con risoluzione 1280x720;
frame 29,97; rapporto pagina16:9; vi chiedo:
con quali formati posso esportare e masterizzare il mio filamto a montaggio ultimato partendo con questo tipo di file?

Vi ringrazio per il vostro aiuto,
Fiorenzo Cangini
fiorit@libero.it

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.10.2011 ore 00:28

Tutto dipende da che tipo di strumentazione hai in dotazione
Devi tenere conto anche se la tua TV e lettore DVD supporta HD

Comunque ecco un'impostazione per DVD che contiene massimo 108 minuti:

Questa sotto invece è un'impostazione standard: 120 minuti

Per altri tipi di masterizzazione "Blu-ray e HD-DVD" ecco una scheda tecnica:

Spero d'essere stato utile.

fiorita ha scritto il 11.10.2011 ore 19:21

ti ringrazio per la tua risposta ma evidentemente non ho espresso bene il concetto:

partiamo dal presupposto che io abbia tutte le attrezzature che mi consentano di lavorare e vedere in HD; a questo punto quello che a me interessa e' sapere se con questi file .MOV posso, utilizzando video de luxe MX premium, posso masterizzare i miei filmati su DVD in formato AVCH o in formato BlueRay; in questo caso quali potrebbero essere i parametri di masterizzazione piu' idonei ?? Mi devi perdonare se la mia domanda e' banale ma non assolutamente competenza di cio' pur cavandomela bene invece in fase di montaggio e di editing.    Ti ringrazio anticipatamente della risposta che vorrai darmi

 

 

 

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2011 ore 21:08

Premetto che io uso Premiere come montaggio video, però in passato ho usato Video deluxe plus  versione 2006 e indipendentemente dal formato video che caricavo, una volta finito la composizione potevo esportarlo in qualsiasi formato messo a disposizione del programma. Quindi se tu fai un progetto con file *.mov a 1280x720, una volta ultimato lo puoi salvare nel formato che meglio credi. Una buona compressione è MPEG-4AVC:
Comunque nell' ultima immagine che ti ho messo nel messaggio precedente, c'è scritto chiaro quali sono i formati migliori per un video ad alta risoluzione e il tipo di masterizzatore.
Presupponendo che tu abbia tutte le attrezzature adeguate, non ti rimane che mettere alla prova il programma e quindi cominciare a masterizzare. Al limite utilizza un DVD RW, e se il risultato non è di tuo gusto cancelli il DVD e provi un'altra impostazione, magari un MPEG-2