Finestra pacchetti aggiuntivi appare di continuo

MauX-65 ha scritto il 17.12.2020 ore 22:27

Ciao e buonasera a tutti.
Mi succede questo su Video Deluxe 2021: ho reinstallato completamente da zero il programma ricaricando un backup di Windows 10 pulito
(vedi anche il mio post su Music Editor, ho rieseguito anche quella procedura, per correttezza di informazione).
Siccome avevo già scaricato e salvato, oltre al programma principale, anche tutti i pacchetti aggiuntivi ovviamente, non sono stato a scaricarli di nuovo e li ho installati semplicemente facendo doppio clic sui vari pacchetti.
Tutto regolare se non fa per il fatto che, quando apro Video Deluxe, mi appare sistematicamente la finestra che mi chiede di installare i pacchetti aggiuntivi; nella finestra che appare, tutte le voci sono in grigio e non è possibile selezionarle. Infatti i pacchetti sono già tutti installati e presenti nel programma e non capisco come fare a togliermi questa fastidiosa finestra che appare tutte le volte che apro il programma.
Momentaneamente ho risolto cercando il processo MXDownloadManager (o qualcosa del genere) dalla Gestione Risorse di Windows e rinominandolo come xxx.old e adesso, infatti, la finestra che devo installare i pacchetti aggiuntivi è scomparsa ma vorrei sapere se esiste una soluzione un po' meno drastica...
Un'altra domanda, se posso: leggo sul forum che alcuni utenti hanno ricevuto un aggiornamento di questo programma. Io ho provato dal menù aiuto a chiedere se c'erano presenti aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono.
Risulta anche a voi?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza e per la vostra disponibilità.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.12.2020 ore 22:50

hai provato a riportare il programma alle impostazioni standard dal menù file?

Un'altra domanda, se posso: leggo sul forum che alcuni utenti hanno ricevuto un aggiornamento di questo programma.

l'ultima versione è la 20.0.1.73, prova a controllare che versione hai dal menù aiuto>su Magix Video Deluxe

MauX-65 ha scritto il 17.12.2020 ore 23:39

Grazie maxcon62 gentilissimo davvero!
Ho risolto ma in un modo un po' strano che voglio condividere con te con gli altri.
Non appena ho letto il tuo post,  ho rinominato il file di cui sopra togliendo .old e ho rilanciato Video Deluxe: il messaggio dei pacchetti non è apparso...
Ho richiuso il programma e di nuovo nulla...
Ho comunque seguito le tue indicazioni e adesso non solo non mi appare più il messaggio che mi chiede di installare I pacchetti ma mi appare la classica finestra "crea nuovo progetto" che prima non mi appariva.
La mia versione è aggiornata, tutto ok.
Grazie ancora per il tuo aiuto!

cultore ha scritto il 29.03.2021 ore 14:19

hai provato a riportare il programma alle impostazioni standard dal menù file?

Un'altra domanda, se posso: leggo sul forum che alcuni utenti hanno ricevuto un aggiornamento di questo programma.

l'ultima versione è la 20.0.1.73, prova a controllare che versione hai dal menù aiuto>su Magix Video Deluxe

Salve, purtroppo il mio Video Pro X12 non ne vuole sapere, tutte le volte si avvia MxDownloadManager.exe, ho provato con il reset alle impostazioni di base ma nulla da fare. Non rinominato nessun file per non creare altri danni, proverò a disinstallare il programma e reinstallarlo, forse mi và bene, eventualmente se questa soluzione non dovrebbe andar bene, cosa potrei fare per risolvere il problema? La versione di Video Pro X 12 è 18.0.1.95. Grazie.

cultore ha scritto il 06.04.2021 ore 14:27

Volevo comunicare che sono riuscito nel risolvere il problema, dopo aver disintallato solo Video ProX12 e cancellato le cartelle che mi sono state indicate post disistallazione,

C:\ProgramData\MAGIX\Video_Pro_X12

C:\Utenti\Nome utente\AppData\Roaming\MAGIX\Video_Pro_X12

una volta terminata la reinstallazione, all'avvio il programma mi chiedeva se volvevo installare i pacchetti aggiuntivi, ho cliccato di non visualizzare più la finestra e il tasto " Later "; da quel momento non ho più visualizzato quella finestra fastidiosa che mi chiedeva ad ogni avvio l'installazione dei pacchetti; MxDownloadManager.exe non si è più avviato.

Spero essere stato di aiuto.

maxcon62 ha scritto il 07.04.2021 ore 09:23

👍 grazie per aver condiviso la tua soluzione

Max