Finalizzazione DVD

giorgioquinti ha scritto il 25.11.2011 ore 09:39

Dopo aver registrato un DVD ed effettuato la finalizzazione per vedere il video su altri lettori, appare la scritta  Menù e sotto 1 28/03/11  20:18, clicco play ed inizia sullo schermo TV il viseo ma dopo alcuni secondi il video si blocca a fermo immagine. per poter proseguire devo cliccare sul tasto avnti delo telecomamdo e così di seguito, si ferma ad immagine con la stessa procedura, come se lo avesse diviso in capitoli. Come devo fare per avere u8n video senza interruzioni? Il DVD Recorder con il quale effetto la finalizzazione è un Hitachi RD-XV48DTKF.

Sarò più chiaro, il mio Dvd Recordere è un combi. Quando faccio un riversaggio di una cassetta VHF in un DVD-R alla fine del riversaggio, per vedere il DVD su altri lettori, effettuo la finalizzazione. Il video lo vedo benissimo sul mio DVD Recorder, ma quando lo inserisco su un altro lettore DVD  il video si blocca in fermo immagine dopa alcuni secondi, pigio play o avanti, la visione riprende ma dopo si blocca un altra volta e così via fine alla fine del video, senza in altre parole una visione continua. Come posso risolvere questo problema?.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2011 ore 11:00

Ciao, per vedere come è stato fatto il DVD, prendi quest'ultimo e aprilo nel tuo pc e controlla quanti file VOB ha.
Normalmente cliccando su Play dovrebbe partire il filmato intero senza sostare in eventuali capitoli.
Da quello che hai scritto sembrerebbe che il video sia diviso in più parti e cioè in tanti file VOB di piccole dimensioni. Quando ti si ferma il video, invece di cliccare il pulsante avanti, tu schiaccia sempre play.
"Poi dipende cosa hai masterizzato, se hai cercato di duplicare un altro DVD, assicurati che non sia protetto, perchè alcune protezioni suddividono i file video (VOB) in tante parti e messi in sequenze sparse, e quindi in riproduzione la visualizzazione viene interrotta oppure la scena salta in modo non sequenziale, magari partendo da metà filmato per poi saltare improvvisamente all'inizio, rendendo incomprensibile la visione."

​Se hai utilizzato un DVD standard al suo interno dovrebbe avere due cartelle: Audio_Ts (che normalmente è vuota) e una cartella Video_TS (che contiene 2 file con estensione *.info, e 5 file video VOB di cui 4 sono di 0.99 GB e uno più piccolo.
Se invece ti trovi più file VOB e di dimensioni più piccole, vuol dire che il video è suddiviso in capitoli, però a questo punto non saprei dire di più, perchè non conosco come funziona il tuo masterizzatore Hitachi RD-XV48DTKF.

magix1965 ha scritto il 25.11.2011 ore 11:40

come potrebbe essere ,che durante la codifica,si siano generati dei piccoli errori,dovuti allo sforzo,della cpu,durante le varie fasi,consiglio sempre a tutti di esportare tutto il progetto in file video magix,che il software,supporta in modo eccezionale,sotto tutti i punti di vista,dall'importazione,elaborazione alla masterizzazione,ed eventualmente creare i capitoli,tagliano il video nei punti di interesse.Considera un progetto,composto da transazioni,file audio,oggetti,posizionati su più tracce,al momento,della codifica,tutta la macchina,è impegnata,ad elaberorare,ogni singolo file più o meno pesante,questo può influire,su alcuni punti,creando delle stasi.Il file video magix ,oltre a creare un unico file con sole 2 tracce video e audio,comprende tutti gli oggetti,è predisposto,essendo una compressione del software stesso,ad essere elaborato,con il minimo sforzo da parte della macchina.

unica attenzione al momento dell'esportazione,nella finestra delle" impostazioni di esportazione",riportare tutti dati esattamente come sono stati concepiti per il progetto

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 12:00

Potrebbe trattarsi anche di compatibilità di sistema di masterizazzione..vedi se puoi scegliere la modalità "VIDEOMODE" o qualcosa di simile sul videorecorder ..invece di modalità VR.

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2011 ore 12:39

Hitachi RD-XV48DTKF è un masterizzatore esterno multi lettore, anche cassette vhs, con Disco rigido, non vorrei che "giorgioquinti" si riferisca solo a questo apparecchio, perchè nella domanda non parla di software di Magix.
Comunque se ho capito male perdonatemi

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 15:05

Giovanni avevo capito che si parlava un dvd recorder esterno... e non parlavo di software ma di metodo di finalizzazione...

allora..il metodo di finalizzazione nei "dvd recorder" (quelli da tavolo per intenderci) può esser fatto in modalità VR, cioè il registratore divide automaticamente una registrazione in capitoli che si possono modificare quando si usa un DVD RW, il problema è che non tutti i lettori DVD sono compatibili con il modo VR.

oppure il modo "video" che invece è compatibile con quasi tutti i lettori dvd .. (non modificabile)

Purtroppo ho un dvd recorder con disco rigido di un'altra marca..e non potendo consultare il manuale di istruzioni del dvd recorder di micrax più di così non come poterlo aiutare...

ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 19:10

Ciao Giorgio, non tutti i player sono compatibili tra loro... ho trovato le istruzioni del tuo dvd-recorder (in francese..)

su DVD-R o +R masterizza in modalità Video che normalmente è compatibile con quasi tutti i player.. mentre i DVD-/+RW (riscrivibili) puoi scegliere se usare la modalità Video o VR o VR+... 

Prova a cambiare il modo di registrazione ..ne hai cinque a disposizione.. XP, SP; LP, EP, SLP

forse stai usando un modo troppo compresso

sei sicuro che hai usato un DVD-R?.. hai provato vari player o il problema si verifica solo su un playerDVD? Hai provato a cambiare marca del disco?