FILMATI FORMATO .MOV (Quick time): video deluxe mx non li legge!

strascenat ha scritto il 17.06.2012 ore 17:00

Come devo fare per inserire i video che però sono nel formato . mov?? non dovrò mica convertirli tutti?????

Uso video magix deluxe mx premium, non me ne ero mai accorta perchè quelli che avevo usato fino ad adesso erano in AVI!

grazieee

PS. mi esce la finestra di dialogo con scritto:

il formato file .....MOV non può essere letto!

Si prega di assicurarsi che l'unità trovata non sia piena o protetta da scrittura.

Nel caso tu non abbia il diritto di scrivere o leggere su qusto path, si prega di riferirsi all'Amministratore.

 

... Allora l'amministratore del computer sono io in quanto c'è solo un account, se intende quello, ho provato anche a copiare il file nella cartella di progetto ma niente, ho provato a salvarlo in full hd prima di fare il video(avendo una macchinetta fotografica che fa anche i video in full hd) ma niente, onestamente non mi viene in mente altro.....

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.06.2012 ore 18:14

devi installare quicktime player

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

 

strascenat ha scritto il 17.06.2012 ore 18:34

VEDI, UNA COSA COMPLICATA RIESCI A RISOLVERLA IN UN BATTER D'OCCHIO!!!!!! PER FORTUNA CI SEI!!!

GRAZIE 10000000000000000!!!!!

BUONA SERATA!!!!!

maxcon62 ha scritto il 17.06.2012 ore 18:37

 grazie altrettanto..

strascenat ha scritto il 17.06.2012 ore 18:38

UN ULTIMA COSA: non sento l'audio nei video (ma li apre ihihihihihi :) :) :) :) :) )

maxcon62 ha scritto il 17.06.2012 ore 18:43

ti spiego .. il mov non è un codec ma un contenitore (praticamente una scatola) che contiene i codec... probabilmente il codec audio non è supportato da Video Deluxe.. dovresti perovare a scaricare il programma GSpot e lanciarlo ( non serve installare nulla ..è un standalone) poi trascini all'interno della finestra del programma il video mov e vedi quali codec contiene.. video e audio...

fammi sapere

 

strascenat ha scritto il 17.06.2012 ore 18:58

ho installato il programmino, trascinato il video e mi esce queso (vedi l'immagine), non ho capito bene cosa devo fare!!! 

ne approffito per richiederti una cosa che forse ti avevo gia chiesto in passato: negli effetti trovo new blue - film effects, video effects.... ecc - solo che mi dice che ho la prova di 14 giorni o di inserire il codice.

Ho provato a inserire il codice di NewBlue FX Light Blends, ma non so se sia lo stesso, non credo perchè il codice che mi diceva di inserire aveva un'infinità di caratteri..

maxcon62 ha scritto il 17.06.2012 ore 19:04

il codec audio è acm-- non penso sia supportato da Vdl.. dovresti convertire l'audio del filmato..potresti usare Any video converter free .. converti il filmato in mpg4

altrimenti carica un piccolo spezzone di filmato su www.wikisend.com e mi invii il link con un messaggio privato ...così provo

in bundle sono offerte solo le transizioni non gli effetti..infatti al momento dell'installazione devi aver spuntato anche i trial degli effetti..

strascenat ha scritto il 17.06.2012 ore 19:30

non so come ma ora l'audio si sente!!!! mah! mi affido al caso!

ok ho capito, quindi posso tranquillmente eliminarli, giusto???

avresti un video dove fai vedere come funziona e a cosa serve prodad Adorage? l'altra volta non l'avevo visto, ma ora l'ho trovato! mi sembra carino, ma non riesco a capire bene cm  funziona, c'è un video A e uno B ma è sempre lo stesso.. da tipo degli effetti?? e la velocità come si stabilisce? perchè ne ho messo uno per provare ma è lentissimoooo!!!!! 

maxcon62 ha scritto il 17.06.2012 ore 19:47

ok perfetto... misteri di Windows

adorage sono transizioni... perciò le trovi in dissolvenze>transizioni aggiuntive, applichi la transizione ( come sempre trascinadola tra i due oggetti .. poi tasto destro> impostazioni e si apre il plugin con cui puoi scegliere la tipologia della transizione

 

GPM123 ha scritto il 19.06.2012 ore 13:32

Ciao a tutti

Vorrei solo spiegarvi come mai ora funziona.

Il merito é di Gspot.

Caricando il video in Gspot oltre a raccogliere le informazioni sui codec presenti nel video vengono raccolte informazioni su filtri directshow utilizzati per la riproduzione.

Nel caso in cui Gspot trovi delle combinazioni di codec e filtri con problemi di compatibilitá provvederá  a modificare le combinazioni codec/filtro in uso.

Evidentemente nel vostro caso Gspot ha cambiato le combinazioni in uso.

Potrete vedere quali combinazioni sono in uso tramite la sezione inferiore della finestra del Gspot.

Un salutone

GPM

maxcon62 ha scritto il 20.06.2012 ore 10:03

Grazie Gianpiero

Max