FILM SU DVD 7 (SOS VIDEOCASSETTE) con Windows8

Marlor ha scritto il 06.03.2016 ore 18:51

Buongiorno,

ho acquistato Film su DVD7(7.0.3.5) + relativo SOS videocassette nel 2008. Funzionava bene su PC precedente con Windows Vista, ma la sk video è ormai obsoleta.

Ora ho un PC Asus con Windows 7 - Intel Core i7-3630 - SK video Intel HD Graphics 4000 e NVIDIA GeForce GT650M.

Il programma in questione non riconosce il covertitore video USB. Ho già aggiornato i driver tramite supporto tecnico, ho già eseguito diverse procedure, come da informazioni su questo sito, ma il programma non lo vede.

Il convertirore video usb è elencato nel controller audio, video e giochi e "funziona regolarmente".

A questo punto, mi viene il dubbio che sia invece il programma che non funziona bene su questo PC.

Faccio presente che uso Magix Video Deluxe 16 per il montaggio di video digitali, per cui ho solo necessità di acquisire i vecchi video analogici.

Potrei anche acquistare la versione SOS Videocassette 8 o Premium ma sono titubante perchè non sono sicura che possa funzionare, visti anche i problemi di altri utenti elencati in questo sito.

Sarei grata di avere un vostro consiglio.

Grazie 1000!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 18:58

Ciao Maria,  ma adesso hai sul Pc Windows 7 o Windows 8 ?

Hai provato ad aggiornare i programmi con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Inoltre hai installato i programmi come amministratore ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 18:58, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 19:07

Maria a questo link del supporto Magix, puoi scaricare l'ultimo driver per Windows 8 e vedere se funziona.

https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8

Per scaricarlo devi eseguire il Login.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Installa il nuovo driver senza la chiavetta inserita nella presa Usb e poi inseriscila una volta riavviato il Pc ?.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 19:10, Modificato in totale 3-volte.

Marlor ha scritto il 06.03.2016 ore 19:33

Grazie per la sollecita risposta.

Ho già aggiornato i driver proprio da quel sito e aggiornato il programma, come da te consigliato, ma non lo riconosce.

Ho Windows8 e ho paura di aggiornarlo al 10.

Grazie.

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 19:56

Maria hai detto che hai anche Video Deluxe 16.

Potresti provare cliccando sul pulsante rosso di Video Deluxe che vedi qui sotto nella finestra che appare a cliccare sul pulsante evidenziato dal rettangolo giallo.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi dove vedi evidenziato dal rettangolo verde, vedere se puoi selezionare la chiavetta usb del video convertitore.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 19:58, Modificato in totale 2-volte.

Marlor ha scritto il 06.03.2016 ore 21:18

Videodeluxe vede il videoconvertitore usb!!!

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 21:28

Hai provato a cliccare sul pulsante rosso di registrazione, per vedere se Video Deluxe 16 riesce ad acquisire i video ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 21:28, Modificato in totale 1-volte.

Marlor ha scritto il 06.03.2016 ore 22:03

Il formato di registrazione della cassetta HI8 è però solo di 720x576. Pensavo che la risoluzione potesse essere più alta, almeno 1020x720.

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 22:17

Maria non so la risoluzione precisa del formato HI8, ma non dovrebbe di sicuro  superare i 720x576 pixel.

Quindi anche acquisendo ad una risoluzione superiore non e' che il filmato migliora anzi peggiora.

Se vuoi fare delle prove(ma non migliori la qualità) dopo aver acquisito il filmato a 720x576 pixel puoi salvarlo dal menu' File --> Esporta film di Video Deluxe 16 con una risoluzione maggiore ad esempio HD 1280x720 pixel.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 22:19, Modificato in totale 3-volte.

Marlor ha scritto il 06.03.2016 ore 22:21

Il problema che avevo l'hai risolto in poche ore.

Bravissimo, io non avevo pensato ad utilizzare Video deluxe!  Grazie ancora!!!

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 22:28

Sono contento che adesso riesci a registrare.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 22:28, Modificato in totale 1-volte.