File ideo AVI

albapal ha scritto il 15.01.2011 ore 17:21

Ho foto CD & DVD  9 deluxe, ho già fatto un progetto con sole foto ed è andato tutto bene, ora sto iniziando un progetto dove devo inserire dei pezzettini di video, il file AVI non inserisce tracce ma un solo file unico, l'ho inserito come mpg cioè con le tracce ma si vede il salto tra una e l'altra ripresa. Come devo fare per inserire  traccia video? Ho le due solizioni AVI e MPG. Grazie. Alba

Commenti

Spicchio ha scritto il 21.01.2011 ore 16:43

Buongiorno e benvenuta su Magix info

 

Potrebbe caricare un video di quanto visualizza sullo schermo?

 

Per registrare quanto viene visualizzato sullo  schermo potrete usare un programma in prova scaricabile da internet chiamato Fraps.

 

Nela versione di prova permette di registrare solo alcuni minuti di video, dovrebbero comunque essere sufficienti.

 

Il programma fraps può essere facilmente rintracciato con Google.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

albapal ha scritto il 25.01.2011 ore 13:53

Ringrazio della risposta.

Ho comprato questo programma per foto e anche il programma per video, perchè mi piace tanto la fotografia e fare qualche video. La parte principale dei miei progetti sono le foto poi aggiungo qualche spezzone di video. Non vorrei spendere dei soldi per comprare dei programmi per inserire quei pochi video che faccio. Non riesco però a capire perchè con un programma come Magix, molto all'avanguardia non si possana avere delle tracce con AVI e MPG. Nel progetto che sto facendo, per dare un esempio, sto inserendo dei pezzettini di video MPG ma non posso metterne due assieme perchè si vede il salto fra una traccia e l'altra. Magari sono io che sbaglio, ho letto le istruzioni ma non sono riuscita ugualmente. Ci vorrebbe un bel corso per imparare tutte le funzioni.

Con le foto, senza video, ho fatto ultimamente un DVD con transizioni e musica, che è venuto veramente bene e me lo sono gustato in TV, mi spiace non poter usufruire nei nuovi progetti anche di qualche video.

Mi scuso se sono stata prolissa.

Cordiali saluti.

Alba 

GPM123 ha scritto il 25.01.2011 ore 16:22

ciao,

 

 

secondo la mia esperienza il programma Foto su cd e dvd permette il caricamento dei file AVI e mpeg2 a patto che siano presenti i codec sul pc.

 

 

Il codec mpeg2 é addirittura contenuto nel programma stesso, e infatti mi pare di aver capito che i file li hai caricati nel progetto.

 

 

Per quanto riguarda gli AVI il discorso potrebbe essere leggermente più ostico, nel senso che per fare un avi esistono decine di codec, bisogna quindi sapere con quale codec sia stato creato il file avi.

 

 

Puoi scoprire il codec utilizzato per la creazione di un video qualsiasi utilizzando il programma gratuito gspot.

 

 

Esiste almeno un tipo di avi per il quale é necessario visionare il nome del file con un programma esterno quale per esempio "Total commander".

 

 

Total commander é gratis e lo trovi facilmente con google.

 

 

 

Mi riferisco ai file avi Divx che vengono salvati in questo modo:

 

nomefile.avi.divx

 

 

La finale" .divx" é spesso invisibile nell'explorer di windows ma va eliminata altrimenti il file non verrá caricato nel programma Magix.

 

 

Per poterlo caricare file avi Divx nel programma basterá rinominare il file in "nomefile.avi".

 

 

Per quanto riguarda il salto fra i due video é normale.

 

 

Ttrattandosi di video diversi al massimo potrai nascondere il salto applicando una dissolvenza in nero alla fine del primo spezzone e all'inizio del secondo spezzone.

 

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Un salutone

GPM

albapal ha scritto il 25.01.2011 ore 17:15

Ti ringrazio per la risposta GMP, farò come dici, ma scusa la mia ignoranza ma vorrei una precisazione, quando ho scaricato il codec che mi rimane l'icona sul desktop, Magix lo prende automaticamente o si deve fare qualche procedura? Grazie. Alba

GPM123 ha scritto il 26.01.2011 ore 15:06

Ciao,

 

i codec normalmente si installano in una cartella apposita del sistem operativo e il programma lio va  apescare da li.

 

Se hai scaricato il file per installare il divx dal sito divx.com allora si tratta di un file esecutivo enon del codec.

 

Per installare il codec, e tutto il resto, dovrai fare un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul file che hai scaricato.

 

Il codec verrá installato nel sistema ed  il programma lo riconoscerá automaicamente nel caso in ci caricherai dei video in avi divx.

 

Un Saluto

GPM