Fastidioso "flash" bianco al cambio di ogni pagina nell'anteprima

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 12:18

Buongiorno ragazzi, ho un incoveniente tecnico...Sto creando un sito ma quando vado a guardare l'anteprima intera, ad ogni cambio di pagina (premendo il relativo pulsante assegnato) compare in un nano secondo una sorta di "flash" bianco,ed ho dedotto che potrebbe essere la schermata bianca di default che c'è nel software quando si apre una "nuova pagina vuota".

Ovviamente le mie schermate non hanno più la pagina bianca di default ma la pasteboard  adesso ha un altro colore così come ha immagini, pulsanti, testo ecc.
La cosa è fastidiosa a guardarla, non so...forse una volta pubblicato il sito si risolverà da solo o c'è qualcosa che non va?
Grazie come sempre per il prezioso aiuto.

Utilizzo Web Designer 9 Premium

Il mio notebook: i5 2,50GHz, 8gb Ram, Scheda video GeForce GT330

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2014 ore 12:31

Sei il secondo utente che lascia questa segnalazione del flash bianco quando si cambia pagina, non avendo mai avuto questo problema non saprei da dove cominciare per intervenire, l'unica cosa è provare a pubblicare in rete, poi lasciare l'indirizzo della pagina in modo da poter verificare se i flash si vedono anche in altri browser

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 12:35

Ok Giovanni,grazie.

Segnalo anche al supporto tecnico.Se quanlcun'altro ha qualcosa da aggiungere è ben accetto.

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2014 ore 12:48

Intanto che aspetti una risposta dal supporto tecnico, prova a fare un nuovo progetto piccolo con almeno 3 pagine, una cosa veloce tanto per vedere se anche nel nuovo progetto saltano fuori questi flash.
Non mettere codici htm esterni.
Poi fammi sapere

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 13:15

Fatto, ho creato un sito con 3 pagine e mettendo le seguenti cose:

- barra di navigazione in alto

- barra di navigazione laterale a sinistra

- logo creato sempre con web designer.

Il problema rimane anche quì.

Grazie ancora.

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 14:09

Eccomi quì ad aggiornarvi: ho effettuato il test che mi ha inviato la MAGIX, avrò i risultati più avanti ma credo di aver capito il problema (ma non l'ho risolto purtroppo...) perchè ho fatto diverse prove incrociate.

Allora, ho sostituito la pasteboard creata da me con una già dentro il software e il problema si risolve.

Ho scoperto quindi la cosa seguente: ho messo come pasteboard un grigio creato da me e l'ho importato dentro Web designer. La mia pasteboard è impostata su "riempi finestra browser" ma è come se rimane sempre un pò di pagina "bianca" del default ai lati, sopra e sotto.
Servirebbe capire come far adattare al software il mio sfondo riempiendolo completamente (anche oltre i margini del sito appunto).

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2014 ore 15:04

In effetti la tua valutazione è valida, quindi prima che lo sfondo che hai preparato venga caricato passa quell'attimo di bianco, per tanto potresti vedere di rendere più leggera l'immagine di sfondo a pochi kb, per esempio a 25 kb in jpg, probabilmente non vedresti più il flash.
Comunque lavoraci sopra e facci poi sapere, per il momento grazie per la collaborazione

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 15:28

Eccomi quì: ho fatto altre prove. Ho risolto mettendo "mosaico" anzichè "riempi finestra browser".

Diciamo che un pò lo fa ancora, ma raramente...Potrebbe anche essere il computer...magari online non lo fa più.

Ripeto, prima lo faceva ogni pagina, adesso raramente e se clicco velocemente sul cambio pagina.

In tutti i casi non ho più "rimanenze" bianche nella schermata di lavoro. Ripeto, bisogna mettere "mosaico" nella casella pasteboard.

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 18:37

Aggiornamento: allora, diciamo che la situazione grazie anche a Giovanni è migliorata, ma comunque rimane il "flash" bianco ogni tanto...Mah...

maxcon62 ha scritto il 19.08.2014 ore 22:11

penso sia un problema di caricamento dello sfondo da parte dei browser...

se guardi questo sito di Gary Bouton (un guru di Xara il suo sito più famoso è XaraXone)

vedo lo stesso "flash" passando da una pagina all'altra

http://www.theboutons.com/index.php

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 23:25

Ciao, beh si è simile...Però non va bene questa cosa, è fastidioso...In tutti i casi questo sito è complesso anche come grafica e quindi un pò il fastidio si perde, ma con grafiche meno complesse il tutto si nota di più...

Speriamo che la MAGIX mi dica qualcosa, vi terrò ovviamente aggiornati.

In tutti i casi è un pessimo difetto!

Grazie ragazzi.

P.S. E aggiungo che se mettiamo una pasteboard con file che sono presenti dentro Web Designer questo non succede, eppure sotto ci sarebbe sempre la pagina "bianca" di default...Mmmhhh mistero...comunque brutto bug...

maxcon62 ha scritto il 20.08.2014 ore 08:02

non è un bug... il problema è che i browser devono caricare le immagini.. gli sfondi presenti "dentro web designer" sono "leggeri" e perciò vengono caricati immediatamente

dipende da quanto pesa il file che hai inserito nella pasteboard...

iv.80 ha scritto il 20.08.2014 ore 10:27

non è un bug... il problema è che i browser devono caricare le immagini.. gli sfondi presenti "dentro web designer" sono "leggeri" e perciò vengono caricati immediatamente

dipende da quanto pesa il file che hai inserito nella pasteboard...

Beh si, immagino. Guarda prima pesava oltre 200kb, poi con il consiglio di Giovanni l'ho ridotto fino a 4kb e i flash sono diminuiti di tanto...Comunque ci sono ancora e sono fastidiosi.

Appena la MAGIX mi risponde vi dico tutto, così almeno per una volta posso essere utile anch'io al forum :-)

iv.80 ha scritto il 20.08.2014 ore 13:11

Mamma mia...se faccio la prova dell'anteprima con il browser Chrome peggiora di molto la situazione dei "flash".

Ma dai però...

Boh, ho messo un file come pasteboard di 4kb...meno di così non saprei...

La pagine è impostata su "mosaico" e "scroll" (quindi non su "fisso").

Questo è il triste aggiornamento per adesso...

Vecchio utente ha scritto il 20.08.2014 ore 13:32

Ma questo sfondo e di colore unico o è una trama, poi hai detto che lo metti come mosaico, quindi suppongo che l'immagine da 4kb sia solo un quadrettino piccolo che poi tramite il mosaico si moltiplica su tutto lo schermo, dico giusto o sbaglio?
Se così fosse devi fare questo calcolo "4kb x tutte le trame riprodotte", il problema e sapere quante volte viene riprodotto, tutto dipende dalla risoluzione video dell'utente che guarda il tuo sito.
Mi piacerebbe, anzi sono curioso di vedere questo sito, tanto per farmi un'idea.
Considerato che ci tieni tanto a mettere questa immagine come sfondo, allora ti consiglio di utilizzare il codice htm iFrame da inserire nella prima pagina che deve essere vuota, quindi creata una nuova finestra nella pagina vuota ci fai entrare tutte le tue pagine, in questo modo lo sfondo non deve essere più caricato ad ogni pagina che apri, ma rimane sempre lo stesso di quando apri la prima volta il sito.
Cos' facendo i flash bianchi non li vedi più

iv.80 ha scritto il 20.08.2014 ore 13:58

Ma questo sfondo e di colore unico o è una trama, poi hai detto che lo metti come mosaico, quindi suppongo che l'immagine da 4kb sia solo un quadrettino piccolo che poi tramite il mosaico si moltiplica su tutto lo schermo, dico giusto o sbaglio?
Se così fosse devi fare questo calcolo "4kb x tutte le trame riprodotte", il problema e sapere quante volte viene riprodotto, tutto dipende dalla risoluzione video dell'utente che guarda il tuo sito.
Mi piacerebbe, anzi sono curioso di vedere questo sito, tanto per farmi un'idea.
Considerato che ci tieni tanto a mettere questa immagine come sfondo, allora ti consiglio di utilizzare il codice htm iFrame da inserire nella prima pagina che deve essere vuota, quindi creata una nuova finestra nella pagina vuota ci fai entrare tutte le tue pagine, in questo modo lo sfondo non deve essere più caricato ad ogni pagina che apri, ma rimane sempre lo stesso di quando apri la prima volta il sito.
Cos' facendo i flash bianchi non li vedi più

Buongiorno Giovanni, ma no...non ci tengo per niente a questa immagine per la pasteboard, non sono uno di quei tipi che si ostina a fare cose impossibili pur di farli...E' un'esplicita richeista della persona che mi ha chiesto di fare il sito perchè è un omaggio ad una persona che non c'è più e aveva creato tanti anni fa un sito con questo colore, vuole semplicemente omaggiarlo riprendendo lo stesso colore.

Considera che è un grigio semplice e basta, non ci sono sfumature e nient'altro...

Si comunque, è un colore unico e basta. Capisco il tuo discorso che l'immagine da 4kb viene riprodotta per un tot di volte. Però prima avevo un'immagine più grande da 200kb e pensavo fosse questo il problema seguendo anche il tuo consiglio di rimpicciolire l'immagine.

Vi tengo aggiornati comunque, attendo anche la risposta della MAGIX.

Vecchio utente ha scritto il 20.08.2014 ore 14:13

Ma se è un semplice grigio, perchè non utilizzi uno dei colori che hai a disposizione e lo metti come posteboard senza bisogno di mettere immagini, risolvi tutto senza diventare pazzo a cercare soluzioni.
Questa mattina ho fatto delle prove, io ho la versione 7, e l'unico modo per non avere flash è quello di colorare lo sfondo con uno dei colori del programma.
Se il vecchio sito c'è ancora, basta che guardi il codice html e nelle prime linee di codice trovi il numero del colore, copia il numero o lettere e le inserisci nel tuo progetto.

maxcon62 ha scritto il 20.08.2014 ore 14:33

quoto Giovanni, semplicemente puoi impostare il colore grigio cliccando con il tasto destro sul pasteboard e pasteboard background> edita colore pastebord

iv.80 ha scritto il 20.08.2014 ore 14:53

Si si, anch'io ci avevo pensato. Il problema è che quel grigio (purtroppo vuole proprio quello del vecchio sito per omaggiarlo...) non riesco a riprodurlo con web designer. Ci ho provato credetemi, lo sapevo che era la soluzione piu semplice.

Non ho provato invece con il codice, ci proverò. Grazie ragazzi.

In tutti i casi però vorrei che si risolvesse il problema perchè un domani potrei mettere uno sfondo personalizzato e non vorrei si ripresentasse lo stesso problema.

A dopo, grazieeeeeeee

maxcon62 ha scritto il 20.08.2014 ore 15:13

qual'è l'indirizzo del vecchio sito?

maxcon62 ha scritto il 20.08.2014 ore 15:41

se analizzi il sito ( con firefox basta cliccare con il tasto destro e scegliere "analizza elemento")

vedrai la stringa con il colore dello sfondo che è #beb8aa

allora basta impostare questo valore nel editor del colore

oppure, con entrambi le finestre visibili del sito e di web designer sullo schermo

apri il color editor dal comando che ti ho indicato prima e trascini la pipetta del colore (in alto a sinistra) sul colore dello sfondo del sito

iv.80 ha scritto il 20.08.2014 ore 15:50

Grazie Max ci provo e ti faccio sapere. Avevo provato anche questa cosa di copiare dall'altro sito tramite web designer ma ciò che ne usciva fuori era un grigio più scuro, quindi di un'altra tonalità.

A dopo :-)

maxcon62 ha scritto il 20.08.2014 ore 15:57

Vedi nello screenshot, il bg color è "beb8aa"

iv.80 ha scritto il 20.08.2014 ore 17:03

Vedi nello screenshot, il bg color è "beb8aa"

Vi ringrazio Giovanni e Max, ho risolto con il metodo del codice del colore (non conoscevo questo metodo).

Veramente grazie, alla prossima!

iv.80 ha scritto il 05.09.2014 ore 11:43

Buongiorno Max e Giovanni. Volevo aggiornarvi perchè mi sembra corretto visto che mi avete sempre aiutato: se ricordate la Magix mi disse di mandare a loro il sito così lo avrebbero visionato. Bene, io l'ho mandato quel giorno stesso ma a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna risposta. In caso contrario vi avrei avvisato con i risultati, se comunque cambia qualcosa e mi rispondono vi aggiorno subito.

Grazie come sempre per l'aiuto che mi avete dato (e non solo in questo post).

Ciao!