Esportazione video e Blu ray

Marmason75 ha scritto il 05.05.2012 ore 00:26

Ciao a tutti sono nuovo del forum e innanzitutto vorrei farvi i complimenti soprattuto per i vostri tutorial.

Utilizzo da poco Video deluxe 17 e vorrei un chiarimento per masterizzare un BLU RAY.

Se parto da dei filmati AVCHD (formato MXP) quale è il modo giusto di procedere?

In genere quando lavoravo su FOTO SU CD E DVD io creavo un progetto per ogni capitolo , quindi li esportavo tutti in mpeg-2 e poi masterizzavo il DVD.

Se è corretto fare in questo modo in che formato bisogna esportare per poi masterizzare in BLU RAY?

Altrimenti voi in che modo lavorate?

Grazie e scusate per le domande magari banali

Commenti

magix1965 ha scritto il 05.05.2012 ore 01:56

personalmente direttamente nel programma,lavorando nella timeline,creando successivamente capitoli e menù,e scegliendo l'opzione BLU RAY in fase di masterizzazione

Marmason75 ha scritto il 06.05.2012 ore 10:15

 

personalmente direttamente nel programma,lavorando nella timeline,creando successivamente capitoli e menù,e scegliendo l'opzione BLU RAY in fase di masterizzazione

Quindi anche se devi fare un filmato abbastanza lungo, diciamo un ora, con moltissimi e tagli e magari svariati inserimenti di foto lavori tutto in un unico progetto? Non diventa troppo pesante per il pc lavorare su un progetto così grande e un po' dispersivo a livello visivo? Probabilmente sono io che sono abituato a lavorare in maniera troppo step by step

magix1965 ha scritto il 07.05.2012 ore 14:55

se in filmato è troppo lungo divido le parti creando "nuovo film",poi al momento di masterizzare riunisco nel progetto