esportazione file

alevet ha scritto il 29.12.2012 ore 18:26

Ciao a tutti, premetto che sono uno zero per quanto riguarda l'argomento in generale e che, fino ad oggi, mi sono limitata a masterizzare su dvd i miei filmati ( Magix Video Deluxe 16 plus). Adesso ho l'opportunità, grazie all'acquisto di un tv fullhd, di vedere i filmati collegando direttamente il disco fisso alla tv tramite usb, ma non riesco a salvare i filmati in un formato adatto: i file avi non vengono riconosciuti dalla tv, i mpeg4 perdono tantissimo in definizione, e i wmv la qualità video è ottima ma l'audio va a scatti. Ho un processore Intel(R) Core (TM)2 Quad CPU Q8300 2,50 GHz, scheda video NVIDIA GeForce 9500 GT, sistema operativo Windows 7. Grazie

Commenti

Freefly ha scritto il 29.12.2012 ore 18:50

Ciao,

Ti consiglio di guardare su internet, e verificare quale formati legge la tua TV, o meglio leggere le istruzioni del manuale, (solitamente i player incorporati leggono quasi tutto) e agire di conseguenza nella creazione  del file, in fase di esportazione.

Non dovresti avere problemi con gli mpeg4, verifica i settaggi, in fase di esportazione.

 

 

Vecchio utente ha scritto il 30.12.2012 ore 09:59

I formati Multi mediali in generale sono:
H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4
Oppure anche questi:
AVI*, MKV, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1
NB:Per quanto riguarda il codec AVI è necessario selezionare un compressore adeguato, in quanto Avi è un contenitore con diversi formati Video, vedi immagine sotto:

Per quanto riguarda WMV se lo vedi bene ma lo senti male, prova a diminuire gli HZ dell'audio, ad esempio se è a 48000 HZ, lo porti a 44.000 HZ/440kb, 
Vedi immagine qui sotto: