Errore visualizzazione online

Radio_Jerry ha scritto il 23.11.2013 ore 14:27

url: Salve! Ho un problema piuttosto serio. Da mesi pubblico regolarmente i miei siti con "WB DESIGNER MX PREMIUM"  senza alcun problema. Ora un sito di questi, risulta perfetto nell'anteprima sia su IE Explorer che su Chrome ma, una volta pubblicato online è totalmente devastato. Non mi sembra di aver apportato modifiche (se non per errore). Sembra quasi che ci sia un errore nei css o negli script di base. Con il provider abbiamo appurato che non sono presenti virus o similari, quindi sembrerebbe un errore di codifica durante il trasferimento ftp. Come sintomo, posso segnalare che anche quando è selezionata la funzione "pubblica solamente pagine aggiornate", il programma ripubblica ogni volta l'intero sito.

Vi sono grato per qualsiasi suggerimento potrete fornirmi! (Win7 - OS Explore/Chrome - 64bit) url: proolgiata.org

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2013 ore 18:22

Ho visto, un vero disastro, il motivo sinceramente non lo conosco, quindi si va per esclusione.
La prima cosa da fare è fare un FTP tramite una cartella di win 7, quindi apri esempio la cartella Documenti e nella barra degli indirizzi digiti ftp:// e metti i dati in tuo possesso per collegarti al server, poi dai l'ok, ora appare un tab dove devi inserire il nome e password.
A questo punto si apre una successiva cartella del tuo host con tutto quello che è pubblicato.
Ora apri la cartella del tuo PC dove è salvata la tua pagina web, se non è ancora stata salvata come html fallo ora. Una volta salvato il tuo progetto come html, trascini tutto nella cartella del tuo Host, in modo da pubblicare le nuove pagine.
Sarebbe opportuno prima cancellare tutto quello che hai nella cartella Host e poi fare il drag&drop tra una cartella e l'altra. Adesso verifica se le pagine online sono ordinate, se è tutto ok, c'è un problema nel motore FTP del programma, che potrebbe essere risistemato con qualche aggiornamento.
Per il momento mi fermo qui, poi in base ai risultati si vedrà che fare.

Radio_Jerry ha scritto il 23.11.2013 ore 22:35

Giovanni, ti sono grato perchè almeno stiamo focalizzando il problema. Con il trasferimento dei file via ftp di Explorer il sito è tornato visibile e funzionante.

A questo punto ti chiedo come io possa riparare il software Magix, a maggior ragione che ho acquistato la copia senza CD...

Grazie ancora!

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2013 ore 23:33

Ciao, prima salva il progetto come si fa normalmente, con tutti i file, immagini musica e tutto quello che hai messo.
Ora vai su www,magix.com, aperta la pagina guarda il alto a destra clicca su "Il mio account" e fai il login per entrare nella tua pagina.
Adesso clicca su "I miei prodotti" e cerca Xtreme Web Designer, lo scarichi e rifai l'installazione senza disinstallare quello che hai già, dovrebbe aprirsi una finestra con alcune opzioni, tu scegli "Ripara".
Una volta terminato avvia nuovamente il computer, poi mandi in esecuzione Xtreme Web Designer prepari una pagina singola tanto per fare una prova e la pubblichi tramite FTP del programma, e vedi se esporta correttamente.
Per il momento ci fermiamo a questo secondo passo, nella speranza che tutto vada per il verso giusto.

Radio_Jerry ha scritto il 23.11.2013 ore 23:55

Operazione eseguita.

Ora vedo la barra del programma in basso a sinistra che è tornata a dire "preparazione dei files in corso" ma quando si apre la finestra di caricamento in alto, dopo un po' di va in time-out. "Tempo esaurito per l'operazione".

PS: Sto provando direttamente sul sito che ti ho segnalato, tanto se va male ricarico da Explorer (sperando di cuore non debba divenire una scocciante abitudine...)

Vecchio utente ha scritto il 24.11.2013 ore 00:05

Hai già fatto l'aggiornamento del programma tramite "Aiuto | aggiornamento"?

Radio_Jerry ha scritto il 24.11.2013 ore 00:25

E' stata la prima cosa tentata quando si è presentato il problema: mi ha aggiornato solo "Content installer" e già in quel caso mi aveva segnalato alcuni files da riparare, cosa che credo abbia fatto in automatico.

Radio_Jerry ha scritto il 24.11.2013 ore 00:31

...aggiungo che COMUNQUE installando da AIUTO il Content Pack, alla fine mi riporta sempre sulla riparazione di alcuni files mancanti. Però poi scrive che la riparazione è avvenuta con successo. Se provo a riscaricarlo, stessa trafila...

Vecchio utente ha scritto il 24.11.2013 ore 00:50

Allora, solo se l'FTP continua a dare problemi  ti conviene disinstallare la versione che hai e installarla nuovamente.
Per sicurezza sposta o duplica la cartella che contiene i progetti, in altra parte del disco.
Sarebbe opportuno avere un programma di disinstallazione adeguato in modo che cancelli anche le chiavi di registro tipo "IObit Uninstaller"

In alternativa continua a fare la pubblicazione con Explorer, anche se è un po' scomodo perchè devi ogni volta pubblicare l'intero sito.

Radio_Jerry ha scritto il 24.11.2013 ore 01:05

Ok. Vedrò domani con maggiore tempo a disposizione per prove varie..

Nel frattempo, ti ringrazio per l'assistenza. Magari più avanti ti posso aggiornare sullo stato delle cose?

Vecchio utente ha scritto il 24.11.2013 ore 10:59

Certamente che puoi informarmi

maxcon62 ha scritto il 24.11.2013 ore 15:43

Scusate se mi intrometto, potrebbe essere un problema dovuto alla nuova versione 11 di I.E.

a questo proposito vi lascio questo topic del foum TalkGraphic

http://www.talkgraphics.com/showthread.php?65002-pictures-corrupt-since-updating-to-Windows-8-1-when-using-FTP-publish

interessante è anche questo topic del form XaraUser

http://board.xara-users.info/viewtopic.php?f=8&t=6051

sopratutto questo post:

So -- I *uninstalled* I.E.11 and returned to the XWD9 interface, clicked *Share* and - *presto* - everything uploaded normally. The page is back and functioning normally.The last thing on my mind would be an issue with IE11, but something inside must be affecting ftp protocols, or XWD9 itself. Can't imagine what. But now we know.I did not get a chance to do the bypass (export .web file and then use a different FTP transfer program) as the uninstall seemed easier.Unless there is more from me, I think this case is closed. Thank you ALL for your feedback and assistance. Hope this helps someone else down the line.

ora non so se è proprio questo il tuo problema, ma ad un certo punto del Topic, un utente con Win7, dice di aver risolto disinstallando la versione 11 di Internet Explorer...

Ciao

Max

Radio_Jerry ha scritto il 24.11.2013 ore 22:57

Grazie alla segnalazione di Maxcon62, si arriva a questo link

http://support.xara.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=2836

dove il support della Xara ha individuato e risolto l'errore.

Il programma ora sembra tornato a funzionare. Un consiglio: la procedura indicata nel link dovrebbe fare effetto già al punto "8". Se però non si è disinstallato IE 11, il programma potrebbe dare luogo a problemi di time-out sull'ftp costringendovi a proseguire con i punti 9, 10 e 11 (invio del log file al servizio assistenza).

Grazie nuovamente a Giovanni ed alla gradita "intromissione" di maxcon62!