Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2016 ore 09:16

Quale server usi dei tre, vedi immagine

Comunque se il server di Xara oggi non funziona molto bene, probabilmente è in manutenzione.

ralfgiovy ha scritto il 10.01.2016 ore 14:36

No la domanda si riferisce alla pubblicazione del sito tramite il programma magix web designer 11,io sono registrato con magix online word e ho due hosting . Ma mi da l.errore sopracitato. Quando provo ad utilizzare proprietà web

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2016 ore 17:20

Sempre questa mattina sono entrato tramite Web Designer 11 nel server di Magix Online tranquillamente.
Ma è la prima volta che fai un Up Load tramite FTP?
Prendendo l'esempio dell'immagine sotto, prova a spuntare su l'ultima opzione "Altro web Host", poi inserisci i dati FTP di Magix online:
ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto.
Altrimenti vai su https://www.magix-online.com/it/, fai il tuo login poi vai su:
Dominio&E-Mail, e tramite la scritta "Assegnazione" controlla se ne tuo dominio di primo livello ha l'FTP attivato.

ralfgiovy ha scritto il 10.01.2016 ore 23:10

ho seguito le tue indicazioni e alla voce "Dominio&E-Mail, e tramite la scritta "Assegnazione" il mio dominio di primo livello ha l'FTP in grigio che non mi permette di assegnarlo. come posso fare?

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2016 ore 00:59

E' da tanto che ho fatto l'attivazione esattamente 8 anni fa, vediamo se mi ricordo:
Clicca l'immagini per ingrandire:

Nota bene che il passaggio 1 è fatto sul link FTP e non sul dominio di primo livello.



1. I tuoi dati di log-in

I seguenti dati di accesso all'account FTP devono essere inseriti nel tuo software per la creazione di siti web o software FTP per avere accesso allo spazio web del tuo pacchetto hosting.


Server FTP MAGIX Online World (Host): ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto


Importante:
I tuoi dati di accesso in MAGIX coincidono con i dati di accesso all'FTP (l'indirizzo e-mail è allo stesso tempo anche il tuo nome utente FTP).

2. Creazione di un sito web
Crea un sito ad esempio con MAGIX Web Designer, Xtreme Photo & Graphic Designer o con un altro software di web-authoring, oppure programmando tu stesso il linguaggio HTML.*

3. Caricamento di un sito web
Per pubblicare un sito web su MAGIX, basta selezionare la funzione "pubblica sito web" nel tuo software MAGIX. Quindi dovrai indicare l'indirizzo del server FTP Online World (ftp.magix-online.com), i tuoi dati di accesso FTP (che coincidono con i tuoi dati di log-in Online World, e dove il tuo nome utente FTP corrisponde al tuo indirizzo e-mail) e trasferire il tuo sito web.
Importante:
Il nome del file della pagina di partenza deve essere index.htm o index.html (minuscolo).

4. Fatto! Il tuo sito web ora è disponibile in Internet
Non appena tutti i file del tuo sito web saranno stati caricati nel tuo spazio online, sarà possibile immediatamente accedere al sito in Internet tramite il tuo indirizzo Online World http://iltuonome.magix.net/public. Se hai caricato il sito in una cartella, non dimenticare di includerla nell'indirizzo (es. http://iltuonome.magix.net/public/cartella/index.htm)
Se hai un dominio 1 livello il sito dovrebbe essere visibile anche all'indirizzo del dominio di primo livello