errore nel processo di masterizzazione

kadili ha scritto il 17.01.2013 ore 23:47

HO FATICOSAMENTE CONCLUSO L'ELABORAZIONE DI UN FILMATO PER COMPLESSIVI 42 MINUTI. FATICOSAMENTE PERCHE IL SISTEMA DAVA SPESSO SEGNALE DI ERRORE E DOVEVO RICARICARE I FILE DI BACKUP. AL MOMENTO DI MASTERIZZAZE  MI APPARE IL MESSAGGIO DI SPAZIO INSUFFICIENTE PERCHE' IL FILMATO SAREBBE DI  7840MG MENTRE IL DISCO NE CONTIENE 4482.  IN PASSATO  UN DVD E' STATO SEMPRE SUFFICIENTE  PER FILMATI ANCHE DI OLTRE UN'ORA. NORMALMENTE LIMITATI A POCO PIU' DI 3000MG. COME MAI QUESTO FILMATO DI 40 MINUTI APPARE COSI' PESANTE?? FORSE I VARI RECUPERI HANNO DETERMINATO UN AUMENTO?'

c'e' MODO DI TORNARE AD UNA MISURA RAGIONEVOLE PER 42 MINUTI DI FILMATO? GRAZIE SEMPRE

KADILI

Commenti

fede_ ha scritto il 18.01.2013 ore 08:31

Ciao

Verifica di non aver inserito l'opzione che salva nel dvd anche i file di progetto.

Per quanto riguarda la modifica dello spazio, leggi qui

http://www.magix.info/it/problemi-qualita-masterizzazione.knowledge.897482.html

Fede

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2013 ore 14:40

Prova a salvare il filmato in mpeg 2, poi lo ricarichi in video deluxe e masterizzi.
Oppure una volta che hai caricato il backup salva il progetto con un'altro nome, lo ricarichi e masterizzi.
Questa è solo un'idea

kadili ha scritto il 18.01.2013 ore 15:44

ringrazio del suggerimento ma vorrei sapere come fare a  verificare se è stata erroneamente inserita l'opzione che salva nel dvd il progetto e carica anche i file di backup.  Ho anche provatoa ridurre lo spazio ma considerato che  si stimano 7800MG per una capienza del disco di 4200 MG la riduzione avrebbe compromesso comunque la qualità. In ogni caso avviata a masterizzazione  per ben due volte questa è stata interotta con la dicitura "errore grave" nel processo di masterizzazione.

Grazie sempre per l'aiuto

kadili ha scritto il 18.01.2013 ore 16:34

Grazie sempre, ma purtroppo non funziona! Al momento di masterizzare il  processo si arresta con l'indicazione "errore grave nel processo di masterizzazione".

Che fare?????

kadili ha scritto il 18.01.2013 ore 22:42

Altro problema: in tutti questi passaggi e tentativi  in due file di filmato salvato è rimasto il titolo, è rimasta anche l'estensione ma quando lo si apre è vuoto del tutto. Non esistono file di Backup. In casi di cancellazione accidentale, atteso che il file rimane come titolo ed estesione, è possibile recuperare da qualche parte il contenuto?? Come  è possibile  ad esempio sul PC per il "cestino"

Sempre grato

Kadili

fede_ ha scritto il 19.01.2013 ore 00:51

Ciao

Ogni volta che si fa un salvataggio o dopo un periodo di tempo impostabile, viene creato il file bak con a fianco un numero.

Maggiore e il numero, più recente e' il salvataggio

Basta che vai in menù file e cerchi usa backup e selezioni il file.

Fede

kadili ha scritto il 19.01.2013 ore 12:19

Rispondo a Fede

Grzie del suggerimento, ma come ho scritto non esistono  file di Backup  di quanto cancellato. Rimane il titolo del file, l'estesione del medesimo ma il file è vuoto!!

grazie

Kadili

kadili ha scritto il 20.01.2013 ore 09:39

Continua il calvario! Questa volta l'utente non ha certo responsabilità. Si ripete lo stesso errore. dopo anche venti minuti il processo di masterizzazione si intrrrompe, errore grave seguito da un numero. Invio in automatico di messaggio a MAGIX e si ricomincia da capo con lo stesso risutato! Il backup è un file di "crash.log"  che registra il grave errore. I responsabili di MAGIUX dovrebbero occuparsene perchè mi è già successo a settembre scorso ed ho dovuto disinstallare il programma ed installarlo nuovamente.

Kadili

fede_ ha scritto il 20.01.2013 ore 11:14

Continua il calvario! Questa volta l'utente non ha certo responsabilità. Si ripete lo stesso errore. dopo anche venti minuti il processo di masterizzazione si intrrrompe, errore grave seguito da un numero. Invio in automatico di messaggio a MAGIX e si ricomincia da capo con lo stesso risutato! Il backup è un file di "crash.log"  che registra il grave errore. I responsabili di MAGIUX dovrebbero occuparsene perchè mi è già successo a settembre scorso ed ho dovuto disinstallare il programma ed installarlo nuovamente.

Kadili

Ciao

Io ti posso solo dire questo:

Sono diventato "matto" e ho perso, praticamente, 6 ore prima di capire che stavo facendo un "errore di fondo.

nel mio caso avevo come te un errore nella masterizzazione (più precisamente nella compilazione del filmato (che viene generato nella cartella disktemp prima della masterizzazione) con indicazione errore grave

Alla fine il mprobela (nel mio caso) era il seguente:

Avevo più capitoli

In alcuni avevo inserito i filmati ed indicato di usare la dimensione dello stesso

In altri avevo detto di usare il formato attuale

Il problema è stato che, rivedendo le singole impostazioni dei film, avevo per alcuni una impostazione 640 X 480 ed in altri 1080 X 720

Ma io volevo masterizzare un dvd a 720 X 576

Impostando per tutti i film l'impostazione corretta, "magicamente" mi è andato tutto a buon fine

Le impostazioni di cui parlo le trovi in File --> impostazioni --> filmato

Per ogni filmato all'interno del progetto (non i filmati nella timeline ma quelli che si selezionano con i tab) bisogna avere impostazioni uguali.

PS ho riprovato (per verifica) a cambiare tutto in 1280 X 720 (PAL HDV1) e, anche con questa impostazione creando il dvd (pal 720 X 576) non ho avuto problemi.

Con una impostazione HD2 o miscelando formati nel progetto si "incricca" tutto

Almeno a me è successo così

Spero sia utile

Fede 

kadili ha scritto il 20.01.2013 ore 13:27

a FEDE:

ringrazio per i suggerimenti . Ho verificato, il filmato  che volevo masterizzare, è correttamente impostato e quindi non dovrebbe verificarsi il conflitto che hai indicato.  E' chiaro, però, che il filmato da masteriizzare è il risulltato dell'unione di diverse parti modificate nel tempo e sempre salvate, Non sono in grado di verificare se all'origine delle stesse vi fosse un errore, ma il file finale no.  L'unico problema, se così si può dire per un ignorante come me, è il fatto che il filmato finale mi indica 5 capitoli (da me non voluti) che corrispondono in pratica alle diverse parti chew compongono l'intero filmato ?

Comunque sia dopo, altri tentatovi ho finalmente risolto il problema salvando il file in MPEG2 e poi riportandolo con MAGIX e masterizzandolo. Il risultato si è ottenuto però, mentre il file originaleM/Magix) me lo dava a circa 7000 MB, pur avendo una durata di soli 40 minuti,  e quindi dovevo ridurlo per farlo rientrare in un DV, il file MPEG, poi riportato su MAGIX ha solo una estenzione  di 1700 MB. Il DVD l'ho fatto ma la qualità è certamente scadente.

Grazie di tutto e.....alla prossima

Kadili

fede_ ha scritto il 20.01.2013 ore 16:32

a FEDE:

ringrazio per i suggerimenti . Ho verificato, il filmato  che volevo masterizzare, è correttamente impostato e quindi non dovrebbe verificarsi il conflitto che hai indicato.  E' chiaro, però, che il filmato da masteriizzare è il risulltato dell'unione di diverse parti modificate nel tempo e sempre salvate, Non sono in grado di verificare se all'origine delle stesse vi fosse un errore, ma il file finale no.  L'unico problema, se così si può dire per un ignorante come me, è il fatto che il filmato finale mi indica 5 capitoli (da me non voluti) che corrispondono in pratica alle diverse parti chew compongono l'intero filmato ?

Comunque sia dopo, altri tentatovi ho finalmente risolto il problema salvando il file in MPEG2 e poi riportandolo con MAGIX e masterizzandolo. Il risultato si è ottenuto però, mentre il file originaleM/Magix) me lo dava a circa 7000 MB, pur avendo una durata di soli 40 minuti,  e quindi dovevo ridurlo per farlo rientrare in un DV, il file MPEG, poi riportato su MAGIX ha solo una estenzione  di 1700 MB. Il DVD l'ho fatto ma la qualità è certamente scadente.

Grazie di tutto e.....alla prossima

Kadili

Ciao

Controlla le caratteristiche del file mpg (con tasto destro proprietà sul file visto da windows)

Se la codifica è opportuna dovresti avere un bitrate elevato (prossimo a 9000) altrimenti dovresti riprovare a ricodificare aumentando il bitrate (se ne è già parlato ampiamente in questo spazio su come aumentare la qualità di visualizzazione dei filmati)

Facci sapere

Fede

kadili ha scritto il 20.01.2013 ore 20:08

Grazie sempre,

in realtà il bitrate era piuttosto basso (circa 6000)

kadili