Errore nel modulo "ntdll.dll"

valexs206 ha scritto il 10.01.2013 ore 02:10

Buongiorno. Possiedo Video Deluxe Mx 2012 Special Ed.

Creando un filmato in AVCHD Mpeg4(o altri formati) durante il rendering mi si blocca il programma col seguente errore:

"ERRORE GRAVE"
Errore nel modulo "ntdll.dll" (indirizzo: 0x77c10000 all'indirizza 0x77c82840
eccezione 0sc0000005 "ACCESS VIOLATION"

Come lo risolvo il problema?    Potrei eliminare quella DLL?

PC:
Intel i7 2600K,
16gb ram 2000mhz
Ati Radeon 5770 1Gb
Mainboard Asus Maximum Gene 4
Windows 7 64bit

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2013 ore 11:13

Ntdll.dll è una libreria dinamica che controlla le funzioni del sistema operativo. La sua interruzione del funzionamento impedisce l'esecuzione di vari programmi. Per scoprire che cosa causi l'errore aprite il registro degli eventi che in Windows XP si raggiunge da Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzatore eventi, Sistema. Rimuovete il programma collegato al driver o funzione che ha causato l'interruzione delle funzionalità di NTDLL.DLL. Se avete un sistema operativo Windows XP o ME potete riportare il PC a uno stato precedente funzionante tramite la funzione di ripristino configurazione del sistema.

valexs206 ha scritto il 10.01.2013 ore 11:44

Grazie per l'aiuto, stasera proverò a farlo.

Io però possiedo windows 7... la procedura è la stessa?

fede_ ha scritto il 10.01.2013 ore 13:49

Grazie per l'aiuto, stasera proverò a farlo.

Io però possiedo windows 7... la procedura è la stessa?

Ciao

Si la procedura è la stessa

Però in w7 è più "completa"

Una volta aperta la Gui (interfaccia grafica) Devi espandere la cartella a sinistra dei "registri di windows" e puoi scegliere tra gli eventi dell'applicazione e suelli di sistema (anche su quelli relativi alla sicurezza)

In genere, comunque, un errore di questo genere potrebbe essere reputato la driver del masterizzatore che è "disponibile" solo per un'altro software (esempio un programma di masterizzazione tipo Nero)

Oppure da un visualizzatore che rimane attivo e non permette di visualizzare il file video.

Facci sapere

Fede

valexs206 ha scritto il 10.01.2013 ore 16:14

Dopo l'aggiornamento di Magix mi da lo stesso problema ma con diciture differenti:

Errore modulo  MSVCR90.dll (indirizzo: 0x718d0000) all'indirizzo 0x718f5e4a
Eccezione 0xc0000005 "ACCESS_VIOLATION

Sono andato a vedere il problema sul visualizzatore e lo trovo in APPLICAZIONI/ come ORIGINE: "WMI"

Sono abbastanza disperato perchè è un video molto importante dove ci ho speso tantissime ore e risorse per realizzarlo... e ora mi trovo bloccato.

Vi prego aiutatemi!!! :(

valexs206 ha scritto il 10.01.2013 ore 16:18

Aggiungo inoltre che ho provato a fare il "Rendering Anteprima" su delle piccole parti...

Alcune vanno a buon fine altre invece mi si presenta il medesimo errore.

Ps: Nel video ho utilizzato l'effetto "velocità/rallenty" 

fede_ ha scritto il 11.01.2013 ore 14:12

Dopo l'aggiornamento di Magix mi da lo stesso problema ma con diciture differenti:

Sono andato a vedere il problema sul visualizzatore e lo trovo in APPLICAZIONI/ come ORIGINE: "WMI"

Sono abbastanza disperato perchè è un video molto importante dove ci ho speso tantissime ore e risorse per realizzarlo... e ora mi trovo bloccato.

Ciao

I due file che ti vengono evidenziati sono file di sistema

Prova a fare così:

Apri il prompt dei comandi con il tasto destro "esegui come amministratore"

ti appare il prompt di comandi (nel mio caso C:\Windows\system32>)

digita  

sfc /SCANNOW

Attendi, ti appare una dicitura che riporta:

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti

l'opzione /SCANNOW analizza l'integrità di tutti i file di sistema protetti e, se possibile, corregge quelli con problemi

Se tutto va bene dovresti avere questa indicazione:

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

C:\Windows\system32>

Facci sapere

Fede

valexs206 ha scritto il 13.01.2013 ore 15:03

Ciao

I due file che ti vengono evidenziati sono file di sistema

Prova a fare così:

Apri il prompt dei comandi con il tasto destro "esegui come amministratore"

ti appare il prompt di comandi (nel mio caso C:\Windows\system32>)

digita  

sfc /SCANNOW

Attendi, ti appare una dicitura che riporta:

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti

l'opzione /SCANNOW analizza l'integrità di tutti i file di sistema protetti e, se possibile, corregge quelli con problemi

Se tutto va bene dovresti avere questa indicazione:

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

C:\Windows\system32>

Facci sapere

Fede

Fatto, non ha trovato nessuna violazione...

Ed ora?

fede_ ha scritto il 13.01.2013 ore 16:18

Fatto, non ha trovato nessuna violazione...

Ed ora?

Ciao

Probabilmente allora è la parte video che genera il problema

Prova a vedere se, togliendo l'elemento velocità rallenty, se il problema si manifesta di nuovo in quelle parti che non riesci a renderizzare. Ma sono video diversi (di diverse videocam?)

Puoi anche verificare che il problema non sia nella interpolazione delle immagini intermedie, prova a fare click con il tasto destro sul segmento che da problemi e nelle proprietà dell'oggetto  tab "calcolo immagini intermedie" verifica se è attiva o disattiva la spunta di eseguire l'interpolazione di immagini intermedie

So che è menoso ma, a questo punto, sicuramente c'è qualcosa che è stato fatto e che non viene digerito dalla gestione di rendering della scheda. Altra ipotesi è che venga richiesta la generazione di esecuzioni non conformi al calcolo fatto con la GPU

Verifica (se la tua scheda supporta il CUDA) che in File --> Impostazioni --> Configura rendering anteprima nelle impostazioni avanzate sia attivo il flag "calcola effetti video su gpu" (se la tua scheda non supporta il cuda ed ha meno di 512 mega di memoria deve essere disabilitato.

Ultima ipotesi è che vuoi "creare" un filmato HD parttendo da un filmato "non hd, io ho avuto qualche noia impostando la renderizzazione in HD 1080 X 720 su un filmato 640 X 480, impostando una risoluzione dvd allora il processo si è concluso. Per risolvere ho converito tutti i filmati in hd xmv singolarmente e poi ho riprovato con successo.

Facci sapere cosa riesci a capire

Fede    

valexs206 ha scritto il 14.01.2013 ore 15:38

Facci sapere cosa riesci a capire

Fede    

Ho un Ati 5770 perciò non ho il cuda ma openCL, ma magix mi dice che la mia scheda non supporta il cuda...(sul sito c'è scritto che supporta tutte e 2 le tecnologie) comunque sia,

Il mio video contiene 2 tipi di filmati: 1920x1080 25i e 1920x1080 29,97i

Ora spiego una cosa strana:

Facendo il rendering anteprima pezzo per pezzo ho scovato la sezione problematica, 

dopodichè ho scoperto che l'errore me lo dava su un file audio il quale avevo copiato ed incollato pochi frame dopo.

Per curiosità ho provato a selezionare tutto il video e spostarlo un pò più avanti nella timeline e magicamente quella sezione non dava più errore(anche se poi si inchiodava lo stesso, ma da un'altra parte)

Comunque sia per aggirare l'ostacolo ho fatto così:

Questo file audio che sembrava la causa del problema, ho provato a copiarlo da windows ad un altro hdd interno (es, da C: ad G: )

Poi sono tornato in magix e l'ho reinserito prendendolo da un nuovo percorso, e così il rendering non si è più inchiodato più in quella sezione.

Ora mi chiedo: era veramente il file audio il problema? Una volta spostato tutto più avanti nella timeline il famoso file non era più incriminato...

Per ora quell'intoppo l'ho superato ma sono sicuro che si ripresenterà più avanti, in questi giorni proseguirò passo passo.

Fede tu che ne pensi a riguardo?

fede_ ha scritto il 14.01.2013 ore 16:09

Fede tu che ne pensi a riguardo?

E vaiiii

Il programma ha una caratteristica positiva e negativa nello stesso tempo

I file video ed audio originali NON vengono mai toccati ma viene creato un database che prende "i riferimenti" ai file originali

In pratica tu puoi avere i file su più cartelle disseminate nel disco (file video, file audio, effetti, ecc) Il programma legge dalle varie cartelle e posiziona il file nella timeline creando un "file" con i riferimenti a ciò che ci sono nelle cartelle

Ogni volta che fai un cambiamento, taglio, spostamento di traccia, suddivisione, ecc, il file che viene modificato non è mai quello originale ma solo il file con i riferimenti

Questo anche se hai ripensamenti: Esempio sposti un segmento di video alla posizione iniziale 0 minuti 0 secondi, salvi e viene generato il riferimento. Poi lo sposti di 10 secondi e viene generato il riferimento, poi ritorni indietro e viene generato un'altro riferimento, ecc. Il salvataggio, manuale o automatico, aggiorna i riferimenti

Tutto questo "ingrandisce" il file di riferimenti e lo stesso "si può corrompere" specialmente se viene chiuso il programma in modo brusco

Infine se i file origine provengono da dischi usb allora la cosa si complica

Allora io (per evitare problemi) ho fatto così:

Ho creato una cartella progetto nella quale ho inserito video e audio relativi al mio progetto

Oppure si può fare il salvataggio di backup in una directory selezionata, il programma "prende" tutti i file originali e li copia nella directory, li copia anche i file riferimento e il file mvp (di progetto)

Poi apri di nuovo vdl ed invece di aprire il file mvp che hai usato fino ad allora, apri il file mvp presente nella cartella di backup creata

A questo punto non ci sono più ricerche strane da fare, i file (audio, video, di riferimento, ecc) sono tutti in un unico luogo e "non dovrebbe" incatastarsi nulla

Almeno a me funziona così

Fede

valexs206 ha scritto il 16.01.2013 ore 01:12

A questo punto non ci sono più ricerche strane da fare, i file (audio, video, di riferimento, ecc) sono tutti in un unico luogo e "non dovrebbe" incatastarsi nulla

Almeno a me funziona così

Fede

ciao, Fede è l' 1:05 del mattino e come vedi sono dietro a fare prove su prove ma con pessimi risultati.

Ho fatto il backup come hai detto tu (la cartella mi occupava 86Gb e passa...) ho aperto il "nuovo" progetto ma niente da fare.

Ho provato inoltre a fare il rendering anteprima step to step e almeno lui non si inchioda più (ho corretto le 3 aree dove si bloccava sostituendo degli effetti sonori)

Il maledetto problema rimane sta bestia di MSVCR90.dll

Negli eventi però trovo l'errore come APPLICATION HANG.

GUARDA TI PAGHEREI PUR DI FARMELO ANDARE...

fede_ ha scritto il 16.01.2013 ore 02:06

ciao, Fede è l' 1:05 del mattino e come vedi sono dietro a fare prove su prove ma con pessimi risultati.

Ho fatto il backup come hai detto tu (la cartella mi occupava 86Gb e passa...) ho aperto il "nuovo" progetto ma niente da fare.

Ho provato inoltre a fare il rendering anteprima step to step e almeno lui non si inchioda più (ho corretto le 3 aree dove si bloccava sostituendo degli effetti sonori)

Il maledetto problema rimane sta bestia di MSVCR90.dll

Negli eventi però trovo l'errore come APPLICATION HANG.

GUARDA TI PAGHEREI PUR DI FARMELO ANDARE...

Ho cercato su google, il file si riferisce a una libreria di visual studio 2008

Prova a verificare l'installazione del programma (in pannello di controllo installazione applicazioni, ripara l'installazione di vdl)

In genere si ricarica il programma, le dll e tutto il resto.

Ma non è che per caso usi firefox?

E se provi ad esportare (tab esporta) in windows media video con risoluzione hd1, cosa accade?

Fede

valexs206 ha scritto il 17.01.2013 ore 01:37

genere si ricarica il programma, le dll e tutto il resto.

Ma non è che per caso usi firefox?

E se provi ad esportare (tab esporta) in windows media video con risoluzione hd1, cosa accade?

Fede

Il mio pc è dedicato a fare i video quindi si connette ad internet solo quando voglio scaricare aggiornamenti dei programmi che uso.

Non uso firefox ma explorer.

HO "RISOLTO"  COSÌ:

Siccome il mio progetto conteneva una "milionata" di file audio, ho esportato tutto il filmato in MP3, poi ho cancellato tutto quello che avevo sulla Timeline compreso l'audio dei file video originali ed ho semplicemente messo il mio bell'MP3 sotto al video intero...

risultato?

Beh ora il progetto pesa meno, si apre più veloce ed è ovviamente ha finito di inchiodarsi!!!

SPERO CHE LA MIA SOLUZIONE POSSA SERVIRE A QUALCUNO CHE MAGARI SI TROVERÀ NELLA STESSA SITUAZIONE.

DEVO RINGRAZIARE FEDE PER L'AIUTO COSTANTE MA SOPRATUTTO LA PAZIENZA :) Penso che per quanto possa essere affidabile "un programma" o una cosa... il fattore chiave è avere la certezza che x qualsiasi problema c'è qualcuno pronto a farti assistenza!

ULTIMI 2 CONSIGLI:

Monto un ati5770 da 1gb OpenCL, farei bene a sostituirla con una Geforce da 1 o 2gb CUDA?

Quando esporto un filmato tramite (Tab Esporta) HD2 MPEG 4, il video risulta perfetto ed ha circa 8000bitrate, se invece lo faccio tramite FILE/ESPORTA seleziono Mpeg 4 con bitrate a 8000 ed una volta finito me lo trovo a 14000 o 16000bitrate... Cosa che la mia Xbox lo riproduce a scatti e sulla Play3 lo sento e basta...