Errore interno 2574.k.hl.lg

angelo.vernocchi ha scritto il 22.10.2014 ore 12:32

Buongiorno

uso Web Designer 9 e nel momento in cui ad un tasto da me creato associo il link che porta ad un file .pdf mi compare il seguente messaggio:

errore interno del programma 2574.k.hl.lg

Mai successo prima .

L'errore si ripresenta anche dopo la reinstallazione del programma

Che fare ??

Grazie

Angelo Vernocchi

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.10.2014 ore 19:04

Ciao Angelo, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Hai installato il programma come amministratore ?

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.10.2014, 19:04, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 23.10.2014 ore 00:15

Aggiungo, a quanto detto da Diegoweb, di cambiare il documento PDF, per verificare che non sia proprio quel documento che provoca l'errore, inoltre se l'errore compare anche con un documento PDF diverso, provare a eliminare il collegamento, in base alla risposta che ci darai troveremo un sistema alternativo per il collegamento al documento PDF

angelo.vernocchi ha scritto il 23.10.2014 ore 10:14

Ciao Giovanni e diegoweb13,

Grazie per le vostre risposte.

Vedio di fare il punto:

Web designer 9 é installato come Amministratore

Ho aggiornato ( aiuto e controlla aggiornamenti ) ricevendo risposta che nonci sono aggiornamenti

Ho provato a linkare un diverso file pdf rispetto a quello che mi serve inserire ma si ripresenta l'errore2574.k.hl.lg 

ed il programma si inchioda fino a bloccare la possibilità di chiuderlo e devo disconnettermi come utente e quindi rilanciare il programma.

La cosa più strana é che in un'altra pagina dove ho inserito un pulsante che ho linkato ad altro file pdf con la stessa procedura tutto funziona !

Non si tratterà di un problema di lay out di pagina su cui viene inserito il pulsante ?.

Di come si lavora con i Layout pur avendo compreso il criterio non ci capisco nulla e non so dove potere

imparare perché l'aiuto disponibile non rierco proprio a capirlo

Grazie per un aiuto

Angelo 

Vecchio utente ha scritto il 23.10.2014 ore 11:15

Se il problema si verifica solo in una determinata pagina è probabile che si sia verificato un'errore di script "anche il computer fa errori"
La soluzione sarebbe eliminare la pagina in questione e rifarla nuovamente, però prima mettere il pulsante che collega al documento PDF e verificare se l'errore salta ancora fuori, se tutto va bene dovresti inserire gli stessi oggetti della ex pagina uno per volta e verificare con l'anteprima, in questo modo se dovesse ripresentarsi il problema capisci che cos'è, magari dipende da un'immagine o altro file compromesso

angelo.vernocchi ha scritto il 23.10.2014 ore 12:09

Ciao Giovanni,

Grazie ancora per l'intelligente suggerimento che ho messo in pratica

partendo da nuova pagina e mettendo un pulsante linkato al mio file pdf.

Anche in questo caso si ripete l'errore con la sola differenza che il programma non si chiude a posso continuare mentre prima si bloccava irrimediabilmente.

Ho fatto un'altra prova con la pagina dove cliccando su un tasto, il link ad un indirizzo E-mail funziona bene.

Ho modificato il link indirizzandolo verso un file pdf e si verifica l'errore.

Quindi mi pare di potere concludere che é il comando che imposta il link verso un file pdf che non funziona a livello di software .

E' un bel problema perché devo assolutamente aggiornare il mio sito www.icompagnidiulisse.it .

Suggerimenti ?

Io dispongo anche della versione Webdesign 7 . cosa ne dici ? Potrei disinstallare la versione 9 e reinstallare la 7 che non mi aveva mai dato quel problema . Dovrò rifare tutte le pagine o girerà ugualmente

Grazie

Angelo

angelo.vernocchi ha scritto il 23.10.2014 ore 12:55

Carissimi,

Veramente sorprendente.

Ho installato la versione 7 di Web desiger e caricato il file realizzato con la versione 9 che produce l'errore.

Anche in questo caso si verifica l'errore.

Ho reinstallato Microsoft Framework 4.5.1 che al momento della installazione della versione 9 mi erastato richiesto di installare, ma anche dopo questo l'errore si ripete.

Ho reinstallato la versione 9 dopo avere aggiornato Framework ( che non so cosa influenzi) ma si ripete sempre l'errore.

E dire che all'inizio della creazione del sito il link funzionave regolarmente e poi non più.

Vi ho informato perché teniate conto di questi aspetti.

Grazie per l'assistenza

Angelo

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2014 ore 00:57

Allora fai così:
Pubblica il pdf da solo e lo metti nella cartella "Index_htm_files" direttamente accedendo al tuo host.
Per accedere al tuo Host, apri una cartella qualsiasi esempio Documenti e nella barra degli indirizzi metti i l'indirizzo ftp del tuo server, poi si aprirà un box dove inserire il tuo nome utente e password che utilizzi.
A questo punto si apre nella cartella il tuo spazio web dove sono contenute le cartelle e il file htm, tu selezioni la cartella "index_htm_files" la apri e trascini tramite drag&drop(trascinamento) il documento PDF dal tuo computer alla cartella "index_htm_files" del tuo spazio web, e attendi che finisca l'Upload
Ora dal programma crei una scritta o metti un pulsante o quello che vuoi, lo selezioni e lo linki inserendo questa stringa: "Coppia e incolla"
http://www.icompagnidiulisse.it/index_htm_files/Storia%20dei%20Compagni%20di%20Ulisse%20per%20web.pdf
Ora dovrebbe funzionare

angelo.vernocchi ha scritto il 24.10.2014 ore 18:41

Grazie Giovanni,

fatto tutto ma non funziona ugualmente.

Deciso di cancellare l'intera cartella con sito e htm_files

Disinstallato Web design 9 e riavviato PC

Installata versione Microsoft .Framework 4.2.5

Installato di nuovo Web design 9

Iniziato di nuovo a creare nuovo sito

Provato subito pulsante abbinato a link di file pdf : FUNZIONA

Creato Navbar del nuovo sito e cliccato su casella :ripeti su tutte le pagine la barra di navigazione

Errore interno al programma 6638.k.sp.ad

Non so veramente cosa fare se non orientarmi su qualche altro software ..

Grazie comunque dalla assistenza

Angelo

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2014 ore 18:49

Sinceramente non capisco cosa potrebbe essere, forse l'unica cosa da fare è l'assistenza online che faccio io, ma per questo ci sentiamo in privato.

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 18:57

Scusa Giovanni se mi intrometto nella discussione

Ciao, vorrei chiederti una cosa

se vai nella galleria Pagine e Livelli e clicchi ad esempio sulla prima pagina hai più pasteboard background?

se sì,  prova ad eliminare i doppioni lasciando solo un Pasteboard background

potresti fare uno screenshot della galleria aprendo una pagina nella galleria?

angelo.vernocchi ha scritto il 26.10.2014 ore 16:58

gentilissimi maxcon62,giovanni-tiddia,diegoweb13.

a seguito dei problemi per i quali ho ricevuto la vostra graditissima collaborazionevolevo informarvi

che ho rifatto il sito web ripartendo da zero e che ho pubblicato www.icompagnidiulisse.it

senza intoppi.

Credo che tutto sia dipeso da un file pdf difettoso che richiamavo con un link e da un file che era entrato nella directory Web-files.

Misteri !

Comunque grazie a tutti

Angelo

Vecchio utente ha scritto il 26.10.2014 ore 18:23

Molto bene Angelo, bravo

maxcon62 ha scritto il 26.10.2014 ore 18:49

bene

diegoweb13 ha scritto il 26.10.2014 ore 18:57

Angelo ho guardato il tuo sito, bello.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.10.2014, 18:57, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.