Errore Embda64.sys Blue Screen win7 64 Bit

info479 ha scritto il 01.06.2013 ore 09:41

Buon giorno a tutti

Vi ringrazio ancora per avermi risolto l'enigma dei driver "precedente domanda fatta in questo forum", e della celerità della soluzione che mi avete dato.

Ora ho un altro problema quando tocco la risoluzione in ingresso della scheda, mi va in dump il computer con errore riferito al driver embda64.sys.

Questa scheda è stata comperata da me e da altre 3 persone che hanno lo stesso problema.

Il computer portatile è un Toshiba Tecra con 4 Gb di memoria Ram, sistema operativo win 7 64 bit.

Ho provato anche a rifare completamente il pc con riformattazione, e aggiornamento totale, ma niente ogni volta che si toccano i parametri di tale scheda ho il bluescreen.

La scheda in questione la utilizzo sia con wirecast 4.2 sia con Adobe Flash media live encoder 2.2 e con tutti e due i programmi da questo errore.

Volevo aggiungere che la chiavetta è di colore bianco rossa, dietro ha la scritta Ver2 inserendola si accende una luce rossa.

Ho provato con una chiavetta sempre bianca rossa con scritta Ver3 inserendola si accende una luce blu e con questa sembra funzionare.

Come avevo detto in una domanda precedente la chiavetta v2 mi è arrivata un mese fa ordinandola sul sito Magix

quella con scritta v3 era in dotazione ad un kit Magix sos videocassette comperato sempre un mese fa.

I driver utilizzati per la chiavetta funzionante v3 sono quelli che trova in automatico su windows e viene vista nelle device come usb2861  mentre quando inserisco quella con ver2 devo dare i driver "driver2828x.zip" che mi avevate consigliato e viene vista come device usb28286.

Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto

Antonello

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2013 ore 10:16

Bisognerebbe capire cosa manda in conflitto il PC, quindi sarebbe utile andare su Configurazione di sistema, dopo su avvio e deselezionare tutto. Riavviare il pc e controllare se il problema persiste.
Se vedi che va tutto bene, tornare ancora su config Sistema, e attivare un servizio alla volta riavviare e controllare nuovamente. Tutto questo devi farlo fin quando non si trova l'applicazione che reca il disagio.
Tempo fa ho avuto un problema, non simile al tuo, ma comunque mi mandava in errore i programmi si Adobe e solo in questo modo sono riuscito a risalire al problema, che poi era un driver della nuova scheda audio, quindi disattivando il drive non ho più avuto problemi.
Capisco che è un lavoro un po' stressante ma è l'unico modo per risalire all'errore.
NB: Se anche disattivando tutto, al primo riavvio c'è lo stesso problema, allora la causa è la scheda in questione.

armando.resca ha scritto il 13.11.2014 ore 21:56

ho anche io lo stesso problema. Puoi cortesemente dirmi se lo hai risolto e come?

Grazie.

Armando

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2014 ore 00:49

X Armando, se ti viene lo schermo blu è un errore grave al sistema operativo.
Assicurati d'aver installato i driver giusti:
Nota bene, prima installi i driver della chiavetta, poi riavvia il PC e controlla da Pannello di controllo|Sistema|Gestione dispositivi|Controller Audio Video e giochi che siano stati installati i driver, poi dopo inserisci la chiavetta.
In questo modo dovrebbe caricare i driver giusti e funzionare correttamente.
A volte (Molto spesso) queste chiavette usb si rompono quindi se ancora in garanzia è meglio sostituirle.