Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.03.2012 ore 21:23

potresti spiegare meglio quale procedura segui? in che senso elimini un oggetto?

simon34 ha scritto il 19.03.2012 ore 10:53

Elimino un video dal progetto video. Nel senso che io ho un progetto video formato da più cassette del 1994 importate nel computer. Non mi stanno tutte su 1 dvd, quindi vado nella pellicola di anteprima (dove ogni anteprima corrisponde ad un video importato dal videoregistratore), seleziono il video che preferisco rimuovere dal progetto cliccando sopra e premo "canc" sulla tastiera (come spiegato nelle istruzioni). Dopo aver premuto canc oltre a scomparire il video selezionato da me, scompaiono tutti i video successivi, cioè quelli importati dopo lo spezzone che volevo rimuovere. Spero di essere stato chiaro e intanto grazie.

maxcon62 ha scritto il 19.03.2012 ore 11:13

ancora una cosa.. che versione di SOS video cassette usi..

perchè i software di editing variano a seconda delle versioni..

simon34 ha scritto il 20.03.2012 ore 18:56

Io ho acquistato la versione 3.0.

maxcon62 ha scritto il 20.03.2012 ore 19:16

io ho videoeasy 3 e non riscontro questo problema.. se seleziono un oggetto video e cancello si cancella unicamente quello selezionato.. ma questi video sono separati uno dall'altro.. hai tagliato in vari spezzoni il filmato con l'icona a forbice?

mi sembra che la versione 3.0 di SOS video cassette aveva in bundle video Easy 2 ..hai provato ad aggiornarlo tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

simon34 ha scritto il 22.03.2012 ore 11:13

Qualcuno credo di averlo tagliato perchè c'erano delle parti di pellicola rovinata nelle quali si vedeva tutto disturbato. Quindi per rimuovere questi pezzi sono stato costretto a tagliare.

Sì, ho provato ad aggiornare, non capisco se è andato a buon fine perchè ho dovuto lasciare il computer fermo ore per il completamento e non c'era una chiara barra di avanzamento. Adesso quando riprovo mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento però.

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 11:43

per eliminare uno spezzone devi tagliare all'inzio e alla fine  il pezzo che vuoi eliminare ...." perciò devi isolarlo altrimenti" elimini tutto il file...

 

simon34 ha scritto il 24.03.2012 ore 11:43

Sono riuscito ad eliminare gli spezzoni che non mi servivano più. Forse era una transizione video che creava l'errore. Perchè tolta l'ultima transizione non mi ha più eliminato gli altri spezzoni.

Adesso però quando faccio "concludi film", nell'anteprima del menù del DVD mi appaiono, oltre i miei 5 capitoli, altri 3 capitoli, che sono chiaramente un errore perchè, quando ci clicco sopra, parte un suono audio brevissimo e poi passa alla risproduzione dell'ultimo capitolo (quindi quello precedente ai 3 non da me inseriti).

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 17:49

Difficile da capire quello che è successo nel progetto ..non avendo la possibilità di controllare "de visu"..

se sono oggetti audio prova ad eliminare la traccia audio di sonorizzazione.. cliccando sulla barra con la nota musicale con il tasto destro del mouse e scegliendo "elimina tutta la traccia musicale"

simon34 ha scritto il 30.03.2012 ore 11:38

No no io ho inserito solo filmati convertiti dalle video cassette. Nessuna traccia audio. Intendevo che si sente un suono forte che non centra con i miei filmati nell'istante che clicco sulle anteprime "intruse" del progetto.

Mi scuso per i ritardi delle risposte e ti ringrazio della pazienza e dell'aiuto!

maxcon62 ha scritto il 01.04.2012 ore 17:51

difficile dire che è successo.. direi che dovresti provare a fare un nuovo progetto importando i filmati già acquisiti..

simon34 ha scritto il 06.04.2012 ore 13:14

Immagino.

Comunque potrei proprio iniziarlo da capo dati tutti i problemi che mi ha dato questo progetto.

Posso recuperare i filmati acquisiti iniziando un'altro progetto?

Perchè se clicco "nuovo progetto" mi chiede "seleziona i file da pc" o "importa da videorgistratore". Se faccio "seleziona i file da pc" dove trovo tali importazioni già eseguite? E' una cartella nascosta in qualche percorso del programma?

maxcon62 ha scritto il 06.04.2012 ore 13:23

Quale sistema operativo usi?  Xp..o W7

simon34 ha scritto il 06.04.2012 ore 13:26

Windows7

maxcon62 ha scritto il 06.04.2012 ore 13:35

allora il software l'ho installato su un pc con xp..

però proviamo a vedere se funziona come tutti gli altri software Magix..

prova nella tua cartella Documenti a vedere se esiste una cartella nominata "Videoeasy"..

oppure "Magix" e una sottocartella "VideoEasy" .. in questa cartella trovi le cartelle con i tuoi progetti.. in ogni di queste cartelle esiste una sottocartella nominata "my record" ..dove trovi l'acquisizione