Eliminare barre nere da foto/video in fase di elaborazione

luckylucky1957 ha scritto il 13.09.2021 ore 15:57

Ciao a tutti,

sono in possesso del programma Video Deluxe Premium 2020 su windows10 e GeForce GT430.

Caricando foto/video ( fatte con smartphone ios o android ) escono le barre nere. Non riesco ad eliminarle.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Vi ringrazio in anticipo.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.09.2021 ore 17:34

scusa, ma non capisco che barre nere, forse sarebbe meglio postare uno screenshot

luckylucky1957 ha scritto il 14.09.2021 ore 10:25

Buongiorno,

Innanzitutto grazie per la pronta risposta,

Questo è il problema che non riesco a risolvere ( barre nere ) di diverse dimensioni, forse a causa dei dispositivi

con i quali sono state salvate le foto/video.

Si possono togliere? le foto si possono vedere a schermo intero?

Grazie

 

maxcon62 ha scritto il 14.09.2021 ore 10:52

non è possibile sono formati diversi dal progetto video che è impostato a 16 :9

l'unico metodo per le foto in 4:3 puoi cliccare sulla foto e selezionare taglio automatico riempimento immagini (ma perdi chiaramente parte dell'immagine) per le foto scattate in verticale puoi usare i modelli che trovi nella sezione "elementi di design" effetti per bordi immagine"

 

luckylucky1957 ha scritto il 14.09.2021 ore 11:00

Immaginavo.....per la soluzione che mi proponi non posso farlo, perdita immagine.

Per gli effetti sarebbe un lavoro troppo lungo e anche andrebbe a disturbare le immagini.

Grazie lo stesso per l'aiuto.

PS. Sarebbe che " Magix " apportasse questa miglioria all'interno del programma, può tornar utile.

maxcon62 ha scritto il 14.09.2021 ore 11:13

non è una questione di Magix...è una questione matematica di proporzioni non puoi allungare o restrìngere un'immagine senza alterare le proporzioni delle figure in essa contenute