effetto rallenty, moviola,

benito_aiello ha scritto il 27.01.2012 ore 11:32

In realta volevo sapere: come avere un effetto rallenty molto, molto lento, ma senza scatti.

Chiarisco: che so dove modificare la velocita, anche con opzione interpolazione frame.

Ma in realta volevo sapere soltanto come fare per non avere scatti a velocita molto, molto basse, tipo 0.10 oppure 0.5

volevo sapere se il mio video deluxe mx plus ultima versione puo avere un risultato di rallenty tipo quello nei film?

il video sotto riportato intende quello che vorrei dire io, e possibile?

Commenti

vighi ha scritto il 27.01.2012 ore 11:58

dipende tutto dalla qualità delle immagini che hai girato

non puoi fare queste riprese con una videocamera normale e a 25 frame/sec

non esiste interpolazione che tenga se nel girato non hai le immagini

pensa al tuo occhio e aprilo e chiuilo in fretta durante una scena in movimento, le parti che ti sei perso, non ci saranno, così è per uan videocamera consumer

 

 

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 12:10

Capisco!!
Prima di tutto serve una telecamera “Hight Speed Camera” che cattura molti più fotogrammi al secondo, rispetto alle normali telecamere.
Queste particolari telecamere da presa, possono tranquillamente arrivare a catturare ogni secondo dai 5000 fotogrammi fino a 15.000 o addirittura 30.000 fps.
A questo punto non sarei tanto sicuro che Video Magix Delux Mx possa lavorare con questi tipi di file, ma oltre al software serve anche un PC che sia in grado di leggere così tanti frame per secondo.
Per fare l'effetto TIME WARP penso che bisogna munirsi di attrezzature e software speciali.